Fiat Industrial, la Newco quotata anche a Milano

Fiat Industrial sarà a quotata, oltre che a Wall Street, anche a Milano. Lo comunica, in una nota diffusa in serata, l'azienda presieduta da Sergio Marchionne. La stessa nota fissa al 9 luglio la data di convocazione dell'assemblea degli azionisti per l'approvazione della fusione della stessa Fiat Industrial con Cnh. Anche Cnh ha convocato, ma per il 23 luglio, un'assemblea straordinaria per l'approvazione dell'operazione.
La fusione avverrà per incorporazione delle due aziende nella NewCo Fi Cbm Holdings, società di diritto olandese interamente controllata da Fiat Industrial. Le azioni ordinarie della NewCo saranno quotate al New York Stock Exchange e, immediatamente dopo l'efficacia della fusione, anche sul Mercato telematico azionario gestito da Borsa Italiana.
«Al completamento della fusione -sottolinea sempre il comunicato - gli azionisti delle due società che parteciperanno alle due assemblee straordinarie, anche mediante delega, avranno il diritto di ricevere un'azione a voto speciale per ciascuna azione ordinaria di NewCo che riceveranno al momento dell'efficacia della fusione, a condizione che abbiano mantenuto il possesso – ininterrottamente dalla record date della rispettiva assemblea straordinaria – delle azioni Fiat Industrial o Cnh Global depositate per la partecipazione alle suddette assemblee».