Economia

Crisi, Marchionne: "Luce in fondo al tunnel? Ho paura sia un treno"

Per l'ad Fiat, "la luce in fondo al tunnel si vedrà quando i problemi dell’Unione Europea verranno risolti in maniera collettiva e non per singoli paesi"

Crisi, Marchionne:  "Luce in fondo al tunnel?  Ho paura sia un treno"

Con un aumento del 34% rispetto all'anno prima, il marchio Fiat ha registrato un record assoluto di vendite in Usa ad agosto. La 500 Cabrio ha ottenuto un incremento del 37% rispetto ad agosto 2011, mentre le vendite della 500 Abarth sono aumentate del 22%, rispetto a luglio 2012.

A renderlo noto è stata la Chrysler ricordando che la 500 "è stata uno dei tre modelli del Gruppo ad aggiudicarsi la prima posizione nel relativo segmento del Total Quality Index 2012 di Strategic Vision, classificandosi al primo posto nel segmento Small Car".

Nel mese di agosto è stata lanciata la 500 Turbo, uno dei veicoli turbo più accessibili degli Stati Uniti, "pensato per tutti quegli appassionati che allo stile Italiano della Fiat 500 desiderano abbinare maggiore potenza e performance" .

Come si legge dai dati sulle vendite del mese scorso diffuse da Chrysler group, che controlla Fiat, sono state immatricolate 4.150 vetture, contro le 3.106 dello stesso periodo dell’anno scorso. Magre consolazioni in un contesto non proprio roseo. Il mercato dell’auto in Europa "purtroppo è in fase di grave contrazione" che "riflette la condizione economica: per l’inversione di tendenza bisognerà attendere parecchio tempo. Sono ancora pessimista sul 2012-2013, bisognerà vedere nel 2014", ha detto Sergio Marchionne. Che poi ha aggiunto che "ho paura che la luce nel tunnel sia quella di un treno.

La luce in fondo al tunnel si vedrà quando i problemi dell’Unione Europea verranno risolti in maniera collettiva e non per singoli paesi".

Commenti