Fiera Milano

Fiera Milano, investitori istituzionali entrano nel capitale

Cedute 600.000 azioni proprie pari all’1,42% del capitale sociale e al 53,7% delle azioni proprie detenute in portafoglio

Fiera Milano, investitori istituzionali entrano nel capitale

Fiera Milano ha ceduto, nella giornata di ieri, a primari investitori istituzionali 600.000 azioni proprie, pari all’1,42% del capitale sociale e al 53,7% delle azioni proprie detenute in portafoglio alla stessa data. Segno di interesse da parte degli investitori, anche alla luce delle recenti operazioni all'estero di Fiera Milano, sul fronte dell'internazionalizzazione. Come l'acquisizione in estate del 75% di Cape Gourmet Food Festival per 5,3 milioni (società che organizza fiere in Sud Africa) e del 60% di Interteks  per 2,5 milioni (società che organizza fiere in Turchia) e che portano il portafoglio delle manifestazioni estere di Fiera Milano a quota 63. Il "fronte" estero sta acquisendo un peso importante nella strategia della fiera milanese: dalle 33 manifestazioni del 2011 si è passati alle 42 del 2102.

Tra le novità più recenti, da segnalare anche il contratto con Eicma (il salone della moto) esteso fino  al 2020 con utilizzo della piattaforma internazionale di Fiera Milano per la realizzazione di edizioni della mostra fuori Italia e l'accordo con la mostra internazionale della calzatura Micam che si affiderà a Fiera Milano per la sua prima edizione in Cina nel 2013.

Commenti