Economia

Il Financial Times: "La stabilità politica non c'entra coi mercati"

Secondo il quotidiano londinese, la stabilità politica italiana non ha mai influito, dagli anni ’70 ad oggi, sull’andamento dell’economia

Il Papa ha scritto un articolo per il "Financial Times"
Il Papa ha scritto un articolo per il "Financial Times"

La politica in Italia non serve a niente. Chi lo sostiene? L'autorevole Financial Times che, compe riporta L'Intraprendente, il giorno prima della fiducia al nuovo governo tecnico di Re Giorgio pubblica un video che spiega come la figura di chi governa il Paese sia del “tutto irrilevante” e come nel nostro Stato conti chi sta dietro la macchina. Il curatore della rubrica James Mackintosh spiega come la stabilità politica italiana non abbia mai influito, dagli anni ’70 ad oggi, sull’andamento dell’economia. Inoltre, secondo il quotidiano della City, "per tenere l’Italia nell’Eurozona, Renzi avrà bisogno dell’aiuto della Banca Centrale Europea" che "sposterà il dibattito macroeconomico italiano all’interno dell’Unione Europea".

Per quanto riguarda il discorso programmatico del premier, il Financial Times ha scritto che "non è ancora chiaro se Renzi sarà una vera forza di cambiamento o una stella cadente che svanirà presto".

Commenti