Flat tax, governo accelera: "Per imprese e partite Iva ​può già scattare ad agosto"

Il vice ministro all'Economia, Massimo Garavaglia, intervistato a l'intervista di Maria Latella su Sky Tg24 prova ad accelerare sul fronte flat tax

Il vice ministro all'Economia, Massimo Garavaglia, intervistato a l'intervista di Maria Latella su Sky Tg24 prova ad accelerare sul fronte flat tax. Il vice di Tria di fatto annuncia che molto probabilmente la rivoluzione fiscale pianificata dall'esecutivo potrebbe già scattare dal mese di agosto per le Pmi e per le partite Iva: "La flat tax potrebbe già essere prevista dal prossimo agosto per le imprese con fatturati ridotti, interessando anche le partite Iva. Penso si potrà fare subito qualcosa nel 2018, in particolare sul fronte delle imprese. Stiamo già lavorando - dice ancora - e mi auguro che da agosto potremo iniziare a fare qualcosa in tema di pace fiscale e allargare i modelli di sistemi forfettati per le imprese, con fatturati ridotti, anche con una flat tax per le partite Iva". Poi il vice ministro ha anche parlato del provvedimento per la "pace fiscale" che in questi giorni è allo studio del governo.

Non vuole però sentir parlare di condono: "Non si tratta assolutamente di un condono fiscale". Un passaggio della sua intervista è anche dedicato allo spauracchio dell'aumento dell'Iva: "Nelle bozze del Def che circolano c'è l'impegno" a scongiurare l'aumento dell'Iva dal prossimo gennaio e "quando arriverà il documento in Parlamento l'orientamento sarà questo". Infine ribadisce che la permanenza nell'euro da parte dell'Italia non è mai stata in discussione.

Commenti

Nick2

Sab, 16/06/2018 - 19:36

Siamo in buone mani. Tria ha praticamente detto che la flat tax non si farà mai. Questo la vuole fare il mese prossimo e neanche sa di cosa parla. La vedo brutta...

Mborsa

Sab, 16/06/2018 - 19:39

Non so l'errore è nel titolo o nelle dichiarazioni di Garavaglia.Una cosa è certa,per rendere esecutivo qualche cosa ad agosto è necessario un decreto legge e non ci sono certo i criteri di urgenza per un anticipo parziale di riforma fiscale. Questo titolo non fa onore a Garavaglia che è una persona seria.

aredo

Sab, 16/06/2018 - 20:57

Si certo... AH,AH,AH,AH! Quante vaccate! Il governo comunista Lega-5Stelle non farà niente di destra. Solo chiacchiere. Così come i clandestini continuano ad entrare in Italia che la Marina Italiana li va a prendere invece di sparargli alla frontiera!

pisopepe

Dom, 17/06/2018 - 07:45

A QUANDO IL FALLIMENTO DELLA NAZIONE ITALIA?? A PRESTO SICURO!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 17/06/2018 - 09:08

con le sinistre vampire la imprso sono o fallite,o costrette a delocalizzare.ora si cambia

flip

Dom, 17/06/2018 - 09:16

l' Irap è già compresa? o il balzello arriva dopo?

flip

Dom, 17/06/2018 - 09:21

garavaglia è u n ex bocconiano. quindi alla monti! cadiamo dalla pdella nellaq brace.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 17/06/2018 - 09:32

Vediamo quante assunzioni a tempo indeterminato faranno le aziende. Questi prima arraffano poi delocalizzano. Staremo a vedere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/06/2018 - 09:47

@Nick2 - l'abbiamo vista molto più brutta negli ultimi 7 anni, quando voi avete usurpato il potere con 5 governi abusivi, arrecando danni irreversibili all'Italia e agl iitaliani, a partire dal deficit.