Economia

Flat tax, governo accelera: "Per imprese e partite Iva ​può già scattare ad agosto"

Il vice ministro all'Economia, Massimo Garavaglia, intervistato a l'intervista di Maria Latella su Sky Tg24 prova ad accelerare sul fronte flat tax

Flat tax, governo accelera: "Per imprese e partite Iva ​può già scattare ad agosto"

Il vice ministro all'Economia, Massimo Garavaglia, intervistato a l'intervista di Maria Latella su Sky Tg24 prova ad accelerare sul fronte flat tax. Il vice di Tria di fatto annuncia che molto probabilmente la rivoluzione fiscale pianificata dall'esecutivo potrebbe già scattare dal mese di agosto per le Pmi e per le partite Iva: "La flat tax potrebbe già essere prevista dal prossimo agosto per le imprese con fatturati ridotti, interessando anche le partite Iva. Penso si potrà fare subito qualcosa nel 2018, in particolare sul fronte delle imprese. Stiamo già lavorando - dice ancora - e mi auguro che da agosto potremo iniziare a fare qualcosa in tema di pace fiscale e allargare i modelli di sistemi forfettati per le imprese, con fatturati ridotti, anche con una flat tax per le partite Iva". Poi il vice ministro ha anche parlato del provvedimento per la "pace fiscale" che in questi giorni è allo studio del governo.

Non vuole però sentir parlare di condono: "Non si tratta assolutamente di un condono fiscale". Un passaggio della sua intervista è anche dedicato allo spauracchio dell'aumento dell'Iva: "Nelle bozze del Def che circolano c'è l'impegno" a scongiurare l'aumento dell'Iva dal prossimo gennaio e "quando arriverà il documento in Parlamento l'orientamento sarà questo".

Infine ribadisce che la permanenza nell'euro da parte dell'Italia non è mai stata in discussione.

Commenti