Fmi: "L'Imu sulla prima casa è necessaria"

La Lagarde non vuole lo stop all'Imu sulla prima casa. Ora Letta e Napolitano ci dicano chi prende le decisioni per il Paese

Christine Lagarde, direttrice del Fmi

Ora lo decide l'Fmi cosa è meglio per l'Italia e gli italiani? Il Fondo monetario non vuole che il governo Letta tolga l'Imu sulla prima casa sostenendo che la tassa sulla proprietà deve essere mantenuta "per ragioni di equità ed efficienza" e che anzi bisogna, proprio per assicurare equità, accelerare la revisione dei valori catastali.

A Christine Lagarde non interessa che il Belpaese abbia rimesso i conti in ordine e che ora, grazie alla chiusura della procedura europea per deficit eccessivo, possa finalmente agire per la ripresa del Paese. Le tasse ci sono e bisogna mantenerle. Poco conta che siano proprio quelle tasse a frenare l'economia e a far chiudere le imprese. Le stesse imprese che, potendo respirare, potrebbero tornare ad assumere giovani e donne, come prescrive lo stesso Fmi per "alzare il Pil di circa il 2,5% entro il 2018" e "per migliorare la bassa produttività e competitività dell’economia".

Nemmeno sulla riforma del lavoro siamo liberi di scegliere cosa è meglio per noi. "Indirizzarsi verso un contratto unico, più flessibile per i nuovi lavoratori che gradualmente aumenta la protezione del posto di lavoro all’aumentare dell’età potrebbe ridurre il costo delle nuove assunzioni e sostenere l’apprendistato", sentenzia il Fondo monetario secondo cui "incoraggiare aziende e lavoratori alla contrattazione di secondo livello consentirebbe di unire in modo migliore stipendi e produttività". Poi però chiede pure di abbassare la pressione fiscale. "Un ribilanciamento del risanamento fiscale è assolutamente necessario per sostenere la crescita", scrivono nell'Article IV (il documento redatto dopo la missione annuale in Italia) in cui sostengono la necessità di "modificare la composizione del risanamento attraverso tagli di spesa e minori tasse".

Non un linea generale da seguire, dei consigli su come aiutare il Paese a uscire definitivamente dalla crisi. La Lagarde mette il naso prepotentemente nei nostri affari, pretendendo di dirci cosa fare nei minimi dettagli. E c'è pure chi l'ascolta. Fabrizio Saccomanni - ex Bankitalia e lo stesso che solo ieri ha detto che siamo a un passo dalla ripresa - assicura: "Terremo conto dell’opinione del Fondo Monetario Internazionale sul tema Imu che, per altro, era nota ex ante. L’obiettivo è di trovare il consenso all’interno della coalizione. Stiamo lavorando su questa linea", ha detto il ministro dell’Economia.

Certo, Renato Brunetta assicura che "il governo italiano ascolterà quello che ha da dire" l'Fmi, "ma va avanti sulla base del programma votato dalla sua maggioranza". "L’esecutivo tiene conto della sua maggioranza, un po' di autonomia e capacità di decidere ce l’abbiamo", sostiene il capogruppo del Pdl alla Camera. Ma Enrico Letta e Giorgio Napolitano ci dicano chi comanda davvero in Italia, chi prende le decisioni per il bene del Paese.

Commenti

petra

Gio, 04/07/2013 - 17:34

E che ci considerano dei poveri allocchi.

petra

Gio, 04/07/2013 - 17:36

Equità. Ma lo sa Lagarde che oltre 1 milione di case non sono affatto censite in Italia? Quale equità?

maxaureli

Gio, 04/07/2013 - 17:36

Ma perche' non si sapeva chi governa l'Italia??

giovanni PERINCIOLO

Gio, 04/07/2013 - 17:37

Si occupi di Bernard Tapie e non venga a rompere anche in Italia!

Zizzigo

Gio, 04/07/2013 - 17:40

Certo è più facile squartare un porco ammazzato che uno vivo e che si ribella!

Ritratto di la fuga di logan

la fuga di logan

Gio, 04/07/2013 - 17:40

La magistratura!

Mercurio_09

Gio, 04/07/2013 - 17:44

Che Christine Lagarde pensi ai Tapie suoi e a pulirsi la lingua dopo le leccate a signor Bruni...

BlackMen

Gio, 04/07/2013 - 17:45

Avevo capito che era la Consulta a governare l'italia...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 04/07/2013 - 17:46

Se questa francese zerbina con Nicolas Sarkozy, si permette imporre qualche cosa agli altri. Dia prova delle sue capacità se ne ha! Si procuri delle scope e tenga presente che le strade, in Italia, sono molto sporche, provveda.Farà una carrierona.

idleproc

Gio, 04/07/2013 - 17:47

Scusa è... ma stanno usando le stesse tecniche di Grecia, Cipro, Spagna, Portogallo, oggi Porto-Pollo... e altri. Faranno e fanno così: trasferiscono tutti i bidoni finanziari sul pubblico e poi socializzano le perdite a mezzo esproprio usuraio del capitale pubblico, privato, redditi e sociale. L'Italia e il suo sistema produttivo se la svendono a lotti a chi ha fatto i bidoni. In futuro arriverà anche svalutazione monetaria e senza nessun vantaggio per l'economia reale italiana perché non abbiamo una moneta nostra. Cosa pensavate che stessero facendo?

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 04/07/2013 - 17:47

Io risponderei: no. E basta. Poi facciano che cavolo vogliono. Staremo a vedere.

vince50

Gio, 04/07/2013 - 17:47

Presto detto,PARASSITI E SANGUISUGHE.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 04/07/2013 - 17:48

Ma avete ancora dei dubbi su chi comanda in Italia... o meglio sull'Italia? Mi meraviglio di voi che siete giornalisti professionisti! Adesso poi che anche le pietre sanno che Berlusconi e il pdl (e tutta la Destra) sono in un angolo e non possono assolutamente permettersi di far cadere questo governo napolitano/2 si possono anche permettere di sbattere sulla faccia di un Alfano del tutto impotente a fare alcunchè il fatto che loro se ne fregano dei patti di governo e, anzi, ti sputano in un occhio. E se non ti va bene, cosa fai, povero Angelino, oltre che abbaiare alla luna? D'altronde, non vorrete mica che i compagni lascino a Berlusconi la gloria e l'onore di aver abbassato qualche tassa, anche se di poco! Dopo sembrerebbe che le elezioni le abbia vinte lui, e questo a qualsiasi compagno fà venire l'orticaria!

Mastricchio

Gio, 04/07/2013 - 17:48

Beh, non ha tutti i torti. Ciò che davvero frena la ripresa italiana sono le tasse troppo elevate sul lavoro e i contratti ingessati obbligati dal nostro sindacato.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 04/07/2013 - 17:48

IL DEFAULT DELL'ITALIA presa SCHIAFFI UN GIORNO SI ED UNO NO assoggietata dagli STRANIERI.

turista

Gio, 04/07/2013 - 17:48

Chi comanda in Italia? E' una domanda inutile assai. Dalla firma del "trattato" di Parigi, nel lontano 1947, comandano gli Stati Uniti in Italia.

Imbry

Gio, 04/07/2013 - 17:49

La massoneria europea... ecco chi comanda. Avevamo per caso qualche dubbio? Chissà quanto prende ogni mese questa maestrina frigida!!! Sai quel dito dove puoi metterlo?

scipione

Gio, 04/07/2013 - 17:49

Ma chi e' questa scartellata che si vuole sostituire al Parlamento e al Govermo italiano democraticamente eletti?Ma non facciaridere,e Saccomanni abbia un po' di orgoglio italiano e un sussulto di dignita' quale ministro della Repubblica italiana.

Libertà75

Gio, 04/07/2013 - 17:50

E poi dicono che il nano di arcore fosse pazzo. Questa è sana di testa? ma scusate tanto, aggiornando i valori catastali aumenterebbe ancora di più l'imposizione, ci vuole proprio strozzare? Almeno ora è chiaro a tutti gli italiani chi pensa al Paese e chi pensa ad ucciderlo.

Lu mazzica

Gio, 04/07/2013 - 17:51

La Sig.ra Lagarde è meglio che metta il becco agli affari sporchi di casa Sua, all'amico marsigliese che s'è fatto la bua ; Monsieur Tapis - roulant = un problem " geant " !! Et, quesque on dit sur l'amis Sarkosì ?? N'est pas Madame ?? Rgds., Lu mazzica

milo del monte

Gio, 04/07/2013 - 17:53

con politici del genere e unaa corte costituzionael che boccia tutto che vuioi?

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 04/07/2013 - 17:53

Ogni dichiarazione, suggerimento o imposizione da parte del Fmi deve essere essere preso con le pinzetta e dovute precauzioni. Il Fondo Monetario è un covo di giovani burocrati idealisti con un alto livello di istruzione ma privi della necessaria esperienza pratica e che in un recente passato attraverso i loro suggerimenti dopo teorici studi di fattibilità o addirittura imposizioni economiche hanno gravemente danneggiato diversi paesi in fase di sviluppo in Africa e Asia.

vince50_19

Gio, 04/07/2013 - 17:54

Accipicchia che carattere! Una vera dura.. Però a Sarkozy, appecoronata più che mai, disse.. "Al tuo fianco per servirti"! Gentile signora, faccia una cortesia e con una certa urgenza: Vada a fan ... bicchiere... che è meglio!

Massimo Zuppardi

Gio, 04/07/2013 - 17:56

deficiente, tromb...ti a Sarkozy, quello con la risatina del pidocchioso francese ipocrita e ladro, mandaci questa notte qulche Mirage come ha fatto il tuo popolo di nazzisti rossi alla Libia

idleproc

Gio, 04/07/2013 - 18:00

PS. Non vi siete nemmeno accorti che ci hanno - pari, pari - piazzato le stesse tipologie di "governi" della Grecia? Come credete che vada a finire? Sono concorrenti, non sono amici nostri. Alla fine del gioco ci verranno a tirare le banane.

Lu mazzica

Gio, 04/07/2013 - 18:01

Cristina, non fare la biricchina, tornatene in cucina , non la Nouvelle Cuisine, mais la vieille cuisine !! N'est pas Madame ?? Rgds., Lu mazzica

Lu mazzica

Gio, 04/07/2013 - 18:01

Cristina, non fare la biricchina, tornatene in cucina , non la Nouvelle Cuisine, mais la vieille cuisine !! N'est pas Madame ?? Rgds., Lu mazzica

marvit

Gio, 04/07/2013 - 18:01

Ma guarda che combinazione:se la prende con l'IMU,sa perchè?Proviamo ad indovinare??

Demostene2010

Gio, 04/07/2013 - 18:03

Certo che se, all’epoca, Silvio e la sua banda avessero votato contro l’IMU, il problema di abolirla non si sarebbe posto.

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Gio, 04/07/2013 - 18:03

Vediamo: contratto unico e flessibile OK; abbassare le tasse e tagliare le spese pubbliche OK; tenere l'IMU NO...beh due su tre potremmo anche essere d'accordo. Poi il sottoscritto sarebbe anche per togliere le tasse sulla proprietà (ho un reddito e lo tassano, con quel reddito compro e pago ancora iva ed accise allo stato e se compro una casa o un auto pago pure la terza volta tramite bolli e imu ogni anno ? ma andate a ...) Però forse la Lagarde è realista e sa che in Italia c'è troppa demagogia sull'argomento e che non si riuscirà a tagliare mai la spesa pubblica così tanto, quindi almeno l'imu dice di tenercela...

michele lascaro

Gio, 04/07/2013 - 18:07

C'è qualcuno che affermi che Napolitano e Letta reagiranno? Scommetto la casa che non succederà nulla.

negri.massimo@l...

Gio, 04/07/2013 - 18:08

Giornalisti!!! Aiutateci Voi.

Maupir

Gio, 04/07/2013 - 18:10

Ma possibile che i nostri governanti non siano capaci di fare nulla senza le indicazioni provenienti dalla Lagarde o dalla Merkel ? Povera Italia, siamo diventati un dominio franco-tedesco. Dobbiamo ricomiciare con i moti rivoluzionari del 1848 perchè a distanza di oltre 160 anni l'Italia ha smesso di essere uno stato indipendente.

Dario40

Gio, 04/07/2013 - 18:11

e se decidessimo di mandare al diavolo il FMI,l'UE,l'OCSE,l'ONU, e tutti gli altri organismi internazionali, che da noi pretendono una barcata di euro, ma che quando ne abbiamo bisogno si defilano ? Oltre a diventare padroni a casa nostra, risparmieremmo la barcata di euro.

Baloo

Gio, 04/07/2013 - 18:12

Siamo una COLONIA. Il neo feudalesimo germanico è cosa fatta.Ora pure i francesi ci mettono lo zampino. Usciamo da questa gabbia di matti che si chiama Europa. Stringiamo semmai i rapporti con gli States ed adottiamo il dollaro USA.

idleproc

Gio, 04/07/2013 - 18:13

Altro PS. Pensate solo a cosa succederà quando i prezzi delle case crolleranno perché gli italiani saranno costretti a svendere anche la prima casa. Cosa voluta. E le nostre banche etc. che si troveranno sottocapitalizzate per la caduta dei prezzi degli immobili. Una pacchia per gli altri come per le nostre aziende comprate con un po' di carta straccia. Pubbliche e private. Come sta già succedendo. Meglio smettere di giocare agli euroglobal o no?

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 04/07/2013 - 18:13

Per quel dito hai un bel posto dove metterlo.

turista

Gio, 04/07/2013 - 18:13

Zuppardi... Erano dei Rafale i caccia impegnati in Libia. Rafale. Se vuoi insultare, fallo almeno in modo preciso. Dai, che fra poco avrette anche voi aerei veri. Quelli 'mericani. Quelli che vi impogono i padroni.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 04/07/2013 - 18:13

Se avessimo 0,1 di dignita', toglieremmo apposta la tassa, e alla schifosa tr.ia serva del nano bombarolo diremmo : fottiti.

G_Gavelli

Gio, 04/07/2013 - 18:13

Cristine Lagarde è ormai ridotta al "purchè respiri"; perchè non si riposa, una bella villeggiatura permanente sul ridente Appennino Modenese, a Fan ano glielo offro volentieri, anche se non sono ricco.

G_Gavelli

Gio, 04/07/2013 - 18:16

Che stupido a non averci pensato con il mio post di poc'anzi! Vogliamo dare ragione alla brutta Cristine? Teniamo l'IMU sulla prima casa: aliquota 0,000000001%!

ferry1

Gio, 04/07/2013 - 18:17

Solo imbecilli e quelli in malafede possono sostenere che il regime fiscale sugli immobili soddisfi criteri di equità. Che la Legarde non capisca il sistema fiscale Italiano è comprensibile l' idiozia del personaggio è palese,il sostegno di Saccomanni alle tesi del FMI invece è frutto di malafede.

Gianca59

Gio, 04/07/2013 - 18:19

Ma qualcuno le ha spiegato a quanto ammonta la pressione fiscale in Italia IMU esclusa ? Ma questa era quella disposta a tutto per Sarkozy ?

Holmert

Gio, 04/07/2013 - 18:19

Chi comanda in Italia? Comandano tutti, ormai più che una democrazia è una anarchia totale. Comanda chi prima si alza al mattino, se si alza la consulta ,comanda lei, se no la magistratura, Napolitano,il sindacato, la FIOM, Grillo, Renzi, comanda Lagarde, la Merkel, comanda Fassina, i preti,i vescovi,il papa, comandano tutti, tranne chi dovrebbe comandare, in questo momento Letta, per cercare di raddrizzare la baracca. E' chiaro che Saccomanni è d'accordo, non sapendo dove mettere le mani per coprire l'abolizione dell'IMU, avendo a disposizione solo un arido pozzo senza più il becco di un quattrino. Lagarde dice che la tassa sulla proprietà deve essere mantenuta, in pretto stile marxista, secondo cui la proprietà è furto. Ed il suo stipendio cosa è, normale. E quelli che hanno la casa regalata dallo stato adducendo a motivo il fatto che non possono averla con le loro forze, è normale . Che logica c'è in tutto questo? Prodi e Ciampi e la loro smania di portarci in Ue ,ci hanno ficcato in un bel guaio. L'Ue non doveva sorgere, non è una federazione di stati, bensì un insieme dove vince il più forte ,la Germania. Non se ne esce più. Troppi galli nel pollaio a cantare. Ed il proverbio dice che dove ci sono troppi galli a cantare, non si fa mai giorno.

piertrim

Gio, 04/07/2013 - 18:20

Ecco un'altra che ci ammonisce coll'indice. Se chiede a me so io indicarle dove metterlo.

Mefisto

Gio, 04/07/2013 - 18:23

azzo vuole sta stronza ???

nalegior63

Gio, 04/07/2013 - 18:25

ebrei americani avete finito di rompere le palle con i vostri manichini? SPECULATORI avete fatto crocifiggere GESU CRISTO e fate pensare che HITLER non aveva tutti i torti,un altra abbrustolita nei forni ci darebbe altri 40/50 anni di prosperita e benessere

KARLO-VE

Gio, 04/07/2013 - 18:33

Ma perchè questo giornale non dice nulla dei soldi che i grillini hanno restituito delle loro diarie? Mica vorrete fare disinformazione?

Ritratto di andrea78andrea

andrea78andrea

Gio, 04/07/2013 - 18:34

Cari amici del giornale, c'è gente che queste cose le dice da circa dieci anni se non di più, che l'Italia sia una colonia di una dittatura fatta da poteri ultranazionali non è un mistero. Noi dobbiamo e non solo noi dobbiamo liberarci di questa europa di burocrati criminali, di questa moneta affama popoli, e rinazionalizzare la Banca d'Italia togliendola ai criminali che ora la governano e crearci una nuova moneta.

Ritratto di Riky65

Riky65

Gio, 04/07/2013 - 18:34

TORNIAMO SUBITO ALLA LIRA E' IMPERATIVO E OBBLIGATORIO SE VOGLIAMO SALVARE LA PELLACCIA! PASSAPAROLA!

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 04/07/2013 - 18:37

Tutti,dalla magistratura all'U.E al FMI alla FIOM e organismi internazionali vari.Certamente non il governo o il Quirinale.Siamo solo una colonia.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 04/07/2013 - 18:40

Con questa bocchina di rosa ed il suo referente narkosì non si deve più discutere. Loro sanno perfettamente che se le rispondiamo un bel no solenne, non soltanto non possono farci niente, ma sanno anche che comincerebbe a sgretolarsi tutto il giochetto europeo e il loro potere. Che cavolo votiamo fare? che manteniamo fare tutto il costoso castello? addirittura, che facciamo a fare una nuova Costituzione che non servirebbe a nulla? Non si discute: in Italia vivo e comandano gli italiani. Prendere o lasciare. Non ne usciremmo mai, altrimenti e saremmo sempre sottoschiaffo.

moshe

Gio, 04/07/2013 - 18:42

Ma chi comanda davvero in Italia? ..... ..... ..... TUTTI, tranne chi dovrebbe. Siamo lo zerbino del mondo, questo grazie alle nullità dei nostri politici. Il loro unico pensiero è quello di arricchirsi, dell'Italia, come dicono a Roma, non glie può fregar de meno! Mi scuso con i romani per la scarsa qualità del mio romanesco.

GilbertoVR

Gio, 04/07/2013 - 18:43

Non occorre essere nel FMI per comprendere che l'IMU o comunque una tassazione sul patrimonio immobiliare va mantenuta , anche per la prima casa, come in tutti i Paesi civili. E' un forte boomerang per il PDL aver avanzato e proposto che venga tolto , per ottenere il consenso del suo elettorato più semplice e conservatore, pur sapendo perfettamente che non potrà essere tolta ma solo cambiandone il nome. E'di normale buon senso che le poche risorse disponibile siano destinate al sistem produttivo, o no?

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 04/07/2013 - 18:43

comanda berlsuconi e la prova è come siamo conciati.

Cosean

Gio, 04/07/2013 - 18:44

Più che l'FMI che governa l'Italia a me sembra che siano gli elettori Italiani che continuano a sbagliare a votare. Del resto se si preferisce diluire le tasse verso tutti indistintamente piuttosto che farle pagare ai più facoltosi (valore della casa), mi sembra che andremo sempre più a fondo!

Cesare46

Gio, 04/07/2013 - 18:47

HEHEHEHEHEH In italia comandano tutti meno GLI ITALIANI, è ora di mandare a defecare tutti questi impiccioni, frankaiser e tedeskaiser, pensassero a casa propria sti grataculi. ITALIANI TIRATE FUORI LE @@ l'ora è già passata.

paci.augusto

Gio, 04/07/2013 - 18:47

Così per questa povera idiota, l'imposta sulla prima casa, bene essenziale di milioni di famiglie medie, è un fatto di ' equità ed efficienza ' ( sic???!!!)!! Nemmeno il più ottuso trinariciuto si era espresso in termini così demenziali! Forse per un simile cervello equità significa iniquità ma, veramente incomprensibile, è la definizione ' efficiente '! Cosa ci sia di efficiente nell'imposta sulla prima casa è materia per Nobel dell'idiozia più cruda!! Se ci fosse la possibilità di spicciolare un'idiota simile, te ne darebbero almeno dieci di buon livello!!!

Cesare46

Gio, 04/07/2013 - 18:48

QUANDO COMINCIAMO A MANDARE A CAGARE QUESTI ????

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 04/07/2013 - 18:48

Questa donna è tremenda, ed io sono stato l'unico ad averla additata come 'dirompente amazzone' che fu velocissima ed ebbra di gioia di cavalcare il purosangue arabo dal quale era stato disarcionato il povero Dominique Strauss Khan, a causa dell'antica fragilità del maschio. Guardatela bene negli occhi, sembra una drogata. A me pare debba essere scrupolosamente sottoposta ad esame clinico. Il suo ruolo è gravemente compromissorio degli equilibri planetari, e possiamo essere certi che non esiste un team di specialisti che la osservino, cautelativamente, per il bene collettivo. E' un demone purissimo. Una virago. Intanto, io la spoglierei nuda e le farei fare una doccia fredda.

Cesare46

Gio, 04/07/2013 - 18:52

Ci scommetto pure che Il Sig. Saccomanni si sta creando l'alibi per non togliere IMU e aumentare tutto nascondendosi dietro la solita scusa idiota "ce l'ho chiede l'Europa" (che dopo tutto l'europa siamo noi) I nostri parlamentari cosa fanno in "europa".... si grattano ?....

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 04/07/2013 - 18:52

Quando si cominciò a parlare di globalizzazione ricordo che ci fu qualcuno che in nome di non si sa quale liberismo, diceva che non si potevano mettere regole ai mercati. Oggi in questo mondo globalizzato se vuoi restare nell'elite ti devi adattare agli input che i mercati ti danno. L'alternativa è quella di uscire dal novero dei paesi industrializzati e finire nel limbo dei paesi che non contano (a livello economico, si intende). Cosa vogliamo fare?

Cosean

Gio, 04/07/2013 - 18:53

Gli IDIOTI che eleggono dei Politici che al posto di pensare al Paese pensano ai propri interessi e poi si lamentano perche hanno capito che vi sono dei Politici che non interessa il Paese o che comandano gli altri. Continuate a votare chi pensa al Lodo Alfano che è Meglio! Anzi! Alle sfortune del processo Mediaset!

onurb

Gio, 04/07/2013 - 18:55

Consiglio a tutti di stare molto attenti ai propri conti corrente, perché se questa signora alza ancora la voce qui mi sa che succede come a Cipro. Tanto lo avete visto, no, Letta? Mi sembra il clone di Monti.

gedeone@libero.it

Gio, 04/07/2013 - 18:57

Alla Lagarde bisogna rispondere in un solo modo: una bella, sonora pernacchia!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 04/07/2013 - 18:59

ridistribuzione

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/07/2013 - 19:01

con i comunisti in circolazione, purtroppo succedono anche questi incredibili paradossi: ci facciamo comandare da tutti! bravi, complimenti mafiosi comunisti, continuate a gettare merda sull'italia!

Ilgenerale

Gio, 04/07/2013 - 19:02

IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE????! Ma poi come di fa a dare dei pazzi ai dietrologi e ai complottisti se questi neanche cercano di nascondere più i loro diktat ?!?! Hahahaha !

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 04/07/2013 - 19:02

Ma è così difficile mandare affanculo questa specie di travestito?

fermamarina

Gio, 04/07/2013 - 19:03

in questa guerra subdola e assurda, evidentemente non potremmo aspettarci suggerimenti saggi e utili da chi ci vede come concorrente avversario... Per vincere dovremmo fare ovviamente tutt'altro di quello che i vari str...i di turno cercano di imporci!!!

fermamarina

Gio, 04/07/2013 - 19:07

Saccomanni, ma fa gli interessi di CHI???!!!

caronte37

Gio, 04/07/2013 - 19:11

Beh, verrebbe da dire che in Italia a comandare sono soltanto loro, gli operatori di giustizia ma sarebbe riduttivo perchè in effetti da noi non comanda nessuno. O per lo meno, non comanda chi dovrebbe farlo ed ecco il motivo per cui sottostiamo ai dictat dei ras europei.

Francesco Caputo

Gio, 04/07/2013 - 19:12

Perdonate la volgarità: si facesse i cazzi suoi! Saluti

Giorgio Mandozzi

Gio, 04/07/2013 - 19:13

Sono decenni che va così! Con i politici da oratorio che ci ritroviamo, intenti solo alla difesa del proprio orticello, delle diarie, dei finanziamenti a pioggia per i partiti politici cosa dovevamo aspettarci? Peraltro penso sia l'unico Paese nel quale, appena formato un governo, si scommette se durerà due, sei o dodici mesi! Eravamo abituati a governi dalla durata media di otto/nove mesi mentre gli altri Paesi europei si facevano leggi e provvedimenti a proprio favore e scrivevano leggi che oggi ci accorgiamo ci condannano alla povertà. E dove stavano i nostri politici? A spartirsi "le vesti" di questo povero e meraviglioso Paese!

Giapeto

Gio, 04/07/2013 - 19:13

Alla buon'ora, ve ne siete accorti ora chi comanda? Meglio tardi che mai.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 04/07/2013 - 19:19

Che Vergogna essere governati da una Presidente del FIM francese che ha seri guai in Francia. Dove siamo arrivati. Se Letta non risponde a tono è meglio che faccia le valigie, perchè oltre cornuti siamo anche mazziati a forza di dire si a tutti .

antonius bianchi

Gio, 04/07/2013 - 19:24

Ma piglialo in quel posto dal nano francese,zoccola!!! e Saccodimerda la sta pure a sentire!!! Ma quando la finiremo di essere gli zimbelli del mondo intero e tireremo fuori le palle così magari Christine è contenta.

viento2

Gio, 04/07/2013 - 19:26

concordo ogni sillaba di Mercurio 09

giumaz

Gio, 04/07/2013 - 19:27

Alla Lagarde, brutta vecchia inacidita schifosa, occorre un marito che applichi il proverbio cinese "quando vai a casa picchia tua moglie.....". E, dopo essere stata spolverata le serve anche qualcuno che, come in quel vecchio film, "che ci dà che ci dà".

cast49

Gio, 04/07/2013 - 19:31

faremo la guerra civile a questa europa di merda.

acam

Gio, 04/07/2013 - 19:49

certamente comandiamo noi, ma quando il lessico usato é fare i compite e ci premiano, signori si alza una vecchia zitella e crede di poterci insegnare avivere, e perché, i motivo sceglietevelo, che ne sono tanti, anche se Hanno imparato a scrivere da noi... chiamiamo i giornalisti tedeschi a giudicarci in televisione, guardate se loro ci chiamano a esprimere giudizi su di loro. qualcosa è di dentro, che non funziona. siete convinti che sappiamo comunicare?

piero1939

Gio, 04/07/2013 - 19:53

mi sembra di aver sentito che alla germania siano stati concessi 80 miliardi di euro per infrastrutture. minchia e a noi??????ma siamo proprio matti. chiudiamoci in casa e cominciamo a stamparci la nostra moneta. apriamo le fabbriche siamo competitivi e poi anche se il cambio e' alto compriamo la moneta forte e facciamo più affari. altrimenti???? ci faranno morire

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 04/07/2013 - 19:55

***Dedico 'sta poesiola in vernacolare romano a tutta la canaglia ciarlatana e ladri di corte che abbiamo in Italia. Trasformisti e menefreghisti. "Er porco e er baccalà" >>> De ‘sti tempi ‘ndove nissuno ‘ ormai più s’ha ritrova, Li politici ‘gni giorno s’enventano ‘na dicitura nova. Nun fanno‘n tempo nemmanco a battezzalla Che ‘mmediatamente n’artra je ne sorte a galla. Pure l’ommini che s’accoppiano tra de loro Trovano novi aggettivi pe potè avè più decoro. E’ come ‘a vecchia storia de ‘n certo Prete che a benedì ‘na cascina ‘n giorno anniete. Sparza l’acqua santa e finita ‘a benedizzione, chiese se c’era quarcosa da magnà pe’ colazzione. Er baccalà, jà risponnette ‘a contadina ‘ndaffarata. Ma come, nun c’è’ na braciola, ‘na sarciccia o la ‘a pajata? Quest’anno nun avete ancora ammazzato er maiale? Sì,zi' Prè! Ma nun zé po’ magnà, oggi è la viggilia de Natale! Arché Jà risponnette sornione er Prete, vabbé, annamo… Vordì che lo battezzeremo baccalà e così se lo magnamo. (Zio Gianni)

acam

Gio, 04/07/2013 - 19:57

e poi non siete convinti che esiste la possibilita che un PieDino si andato la a cheidere aiuto? per date una stangata a silvio senza mettece la faccia?

Sylvie forever

Gio, 04/07/2013 - 19:57

Il turista ha stravinto il premio La scemenza piu' scema del giorno con l'epica frase "in Italia comandano gli americani" Un applauso al vincitore

MEFEL68

Gio, 04/07/2013 - 19:58

Una cosa non mi quadra. Come mai l'Europa ci impone i suoi diktat solo per giustificare i provvedimenti del governo e mai per costringerlo ad adeguarsi alla media europea per quanto riguarda gli stipendi superiori alla media dei nostri politici, il prezzo della benzina, il costo del lavoro, ecc.?

acam

Gio, 04/07/2013 - 19:58

nun volemo l'iva, nun volemo L'imu, nun volemo le province, nun volemo ... nun volemo ... volemo lavorà

angelomaria

Gio, 04/07/2013 - 19:59

purtroopo sono in mano di magistrati corrotti ed una vecchia calsse che morta ma' ancora crca di dettare le regole in pretica la barzelletta del MONDO

Alessio2012

Gio, 04/07/2013 - 20:00

Ovvio che vogliono lasciare l'imu... così Berlusconi non può mantenere la sua promessa e la gente lo vota di meno!

Sandro'75

Gio, 04/07/2013 - 20:01

Attenti francesi e tedeschi che questa volta non useremo la ghigliottina ma la motosega

soldellavvenire

Gio, 04/07/2013 - 20:04

ma lo volete capire sì o no che comandano i vostri CREDITORI? che rivogliono SOLDI? che state facendo i furbi per non pagare? che in europa TUTTI pagano tassa sulla prima casa? che siete al governo e non avete trovato ancora la copertura per un'eventuale auspicabile rimodulazione (NON abolizione!) copertura che salterebbe fuori magicamente solo CENSENDO le abitazioni ABUSIVE? guardate che il livello delle tasse in italia è proporzionale al livello dell'EVASIONE! dimostrate di non frodare il fisco e allora la vostra battaglia sarà sacrosanta. così, è pura propaganda demagogica

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 04/07/2013 - 20:07

Perchè chiedere a Napolitano e Letta? Voi dell'IlGiornale avete un filo diretto con il governo tramite Berlusconi.....perchè non chiedete a lui?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 04/07/2013 - 20:07

Abbiamo un governo di vigliacconi e Berlusconi con loro. Detto questo, proprio oggi Imprese e Governo sono arrivati a un accordo: "Le Imprese chiedono le detassazioni se vogliamo la ripresa e il Governo chiede la ripresa se vogliamo le detassazioni!!! Mi chiedo:" Oltre che vigliacchi sono anche cretini?". Grazie.

Nadia Vouch

Gio, 04/07/2013 - 20:27

E se le persone non ce la faranno a pagare, che fate, gli espropri di massa? Vogliamo creare una società di accattoni?

moshe

Gio, 04/07/2013 - 20:54

Guardo e riguardo la foto ..... ma, è un uomo o una donna?

urgutintu

Gio, 04/07/2013 - 21:02

Ma và, avete scoperto l'acqua calda.

beale

Gio, 04/07/2013 - 21:49

La Lagarde, faceva il tappetino di Sarkozy, trescava con Tapie e pretende di insegnarci a vivere nonostante sia stata la vice di Strauss-Kahn. Auspico l'uscita dell'euro anche per fare un dispetto a simili personaggi.

Ritratto di Destrimane

Destrimane

Gio, 04/07/2013 - 22:23

questo è il testo per chi sa bene l'inglese....manco la cordialità di scrivercelo in italiano http://www.imf.org/external/np/ms/2013/070413.htm

ggt

Gio, 04/07/2013 - 22:26

Il Fondo Monetario Internazionale dovrebbe stare al suo posto e ricordarsi che l'Italia è fra i suoi maggiori contributori. Dunque pensi a fare quello per cui è stato creato (con l'importante contributo italiano) cioè dare consigli economici ai paesi sottosviluppati del terzo mondo, non al Paese che rappresenta uno fra i suoi più importanti "datori di lavoro".

ggt

Gio, 04/07/2013 - 22:27

L'Italia non paga la Lagarde per farsi sbeffeggiare da costei.

angelovf

Gio, 04/07/2013 - 22:50

Questa donna non era coinvolta in uno scandalo? Ma tutto da noi lo vogliono, ma i nostri politici cosa hanno nelle vene acqua fresca? Tutti si prendono gioco di noi,tutti ci comandano,tutti vengono a fare la pipi' in Italia. Siamo un branco di pecore senza pastore, quelli che ci dovrebbero guidare si guardano solo il loro culo, tutta la loro attenzione e' tutta sulla figura di Berlusconi, ci hanno resi ridicolo in tutto il mondo,non per quello che Berlusconi ha fatto veramente ma per quello che loro hanno costruito ad arte, i Pm,Santoro,Travaglio,Lipizzetto,Flavis , crozza, insomma tutti dovrebbero vergognarsi perche sono dei venduti al PD che non ha nulla della sinistra che io ho conosciuto, incominciando dalla Bindi una vecchia democristiana che perseguitava la sinistra,non vi dico quando fu ministro della Sanita', che catastrofe. Insomma a mio parere sono tutti infami e danneggiatori del popolo italiano, Basta ricordare il povero Aldo Moro che brutta fine ci fecero fare.

edoardo55

Gio, 04/07/2013 - 22:50

Mandiamoli tutti a quel paese: Lagard, Barroso, Draghi, Monti, quel tizio olandese del gruppo europeo che non mi viene in mente. Anche Napolitano, che dopo essere stato contrario, quand'era nel PCI alla moneta unica, ci ha imposto Monti, e indirettamente quel "montino merkelliano allievo di Andreatta che è Letta. Mandiamo a quel paese quella truffa organizzata del Mes per il quale abbiamo già versato 45 mld,(dobbiamo versarne fino a 125,4) dei quali non se n'è mai discusso: ed ora non si trovano pochi mld per abbassare l'IMU e non aumentare l'IVA.

petra nad

Gio, 04/07/2013 - 22:54

a me da l'idea che Letta sia partito con delle idee chiare, innovative e propositive ma sembra anche che non abbia "palle" e si faccia mettere i piedi in testa....cambiando costantemente rotta...

Gaby

Gio, 04/07/2013 - 22:59

La Madame, appassionata ammiratrice del Nanetto Sarkozy, ha un bel po' di casseruole attaccate al culo nel suo paese d'origine. Che se ne occupi e non ci rompa le balle.

Luigi Farinelli

Gio, 04/07/2013 - 23:34

"L'FMI governa l'Italia": ma guarda un po', ogni tanto qualcuno si sveglia e "percepisce" che qualche cosa non quadra! Un suggerimento: andate a chiedere spiegazioni a Fassino che, quando abbiamo dato mandato al FMI di imporci i suoi diktat, era Ministro del Commercio ed ha firmato il contratto capestro, senza riuscire poi a rispondere alla domanda di Paolo Barnard che cercava chiarimenti: "ma... si rende conto di che cosa ha firmato e delle conseguenze per l'Italia?".

sale.nero

Gio, 04/07/2013 - 23:39

Questa da dove salta fuori! Se si è permessa tanto vuol dire che ha ritenuto di poter dire quanto detto. Tra poco ci faranno i conti in tasca e ci diranno loro dove attaccare l'asino. Complimenti!!!!!!!!

Luigi Farinelli

Gio, 04/07/2013 - 23:40

Forse bisognerà decidersi (e non c'è rimasto ormai troppo tempo): vogliamo conservare l'indipendenza dello Stato Italia o dobbiamo davvero delegare la sovranità nazionale a organizzazioni massoniche, mercantiliste, globaliste, ultralaiciste, e criminali (aggettivo che potrebbe apparire pesante ma del tutto appropriato) come l'EU, l'ONU, il FMI, il Bilderberg e le cosiddette "fondazioni filatropiche" (Soros, Rockefeller, Rothschild e via dicendo)?

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 04/07/2013 - 23:47

Da Brunetta mi sarei aspettato che anziché dire "il governo italiano ascolterà quello che ha da dire", le avesse trasmesso una fragorosa e vibrante pernacchia. Dopodiché, informarla che avrebbe potuto finanche ascoltarla ma solo dopo che la signora in questione avesse cominciato a pagare le tasse sul suo modesto obolo mensile.

Ritratto di Japiro

Japiro

Gio, 04/07/2013 - 23:53

Ma è la stessa Lagarde che diceva a Sarkozy "Usami come vuoi"....???? Se le dicessi cosa penso di lei verrei bannato ...perciò obtorto collo mi astengo!!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 05/07/2013 - 00:08

I tiranni stanno diventando sempre più sfrontati. Si sentono sicuri... rendono palese la loro tirannia.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 05/07/2013 - 00:10

hahahahaha democrazia... potere al popolo ahahahhahaha ..... in Cina c'è in realtà più libertà che nell' Europa di oggi: i Cinesi almeno non si fanno illusioni di democrazia.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 05/07/2013 - 00:10

leopardi50 04/07 18:52 scrive: "L'alternativa è quella di uscire dal novero dei paesi industrializzati e finire nel limbo dei paesi che non contano (a livello economico, si intende). Cosa vogliamo fare?" - - - Per quel che vale, le dico cosa vorrei fare io. Farmi i cactus miei a casa mia e che Mme Lagarde vada ad elargire i suoi avvisi del cactus in Papuasia o, se proprio ci tiene, in Francia (e cominciasse a pagare le tasse sul suo stipendio con effetto retroattivo).

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 05/07/2013 - 00:14

Se questa Lagarde parla a questo modo significa che in Europa ci considerano una colonia da guidare con le briglie come i cavalli. MA NON ERANO I TRINARICIUTI A DIRE CHE AVEVAMO RICONQUISTATO PRESTIGIO? PER INTENDERCI QUELLO CHE AVREBBE PERSO BERLUSCONI?

roby55

Ven, 05/07/2013 - 00:19

Basta leggere il libro di Roberto Bosio - Una pietra al collo - per capire che cosa siano Fondo Monetario Internazionale e Banca Mondiale. Hanno rovinato, accrescendo i loro debiti, i paesi del terzo mondo. Stanno propinando a noi le loro stesse ricette. La Banca Centrale Europea è una loro emanazione. C'è da meravigliarsi se siamo ridotti così? Possibile che al Giornale ancora si chiedano chi comanda nel nostro paese?

bret hart

Ven, 05/07/2013 - 02:03

ma questa mummia non e quella che ha detto a sarkozy puoi fare tutto quello che vuoi con me? ecco io se sono sarkozy gli dico sparati in bocca e taci

luca 1972

Ven, 05/07/2013 - 02:29

Questi del fondo monetario sono i nuovi nazisti del terzo millenio le sinistre babbee il loro cavallo di troia. Mai piu' imu prima casa giu' le mani schifosi dalle nostre case cioe' dalle nostre famiglie cioe' dai nostri bimbi. State attenti siamo molto arrabbiati. Grazie silvio per venti anni di lotta, grillo emerito pagliaccio.

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Ven, 05/07/2013 - 05:44

Sig.a Lagarde: ma mi faccia un piacere !!! Vorrebbe condizionare l'Italia ? La Sua onnipotenza non esiste in realtà: è solo una delle tante persone che pontifica, infrangendo la sovranità di un'altra nazione !!!

a.zoin

Ven, 05/07/2013 - 06:13

Prima di mettere l`IMU sulla prima casa,si DEVE VEDERE SE DAL RESTO DEI PAESI EUROPEI, VIENE PURE PAGATA. Con l`inizio dell`EUROPA UNITA e dell`EURO, sono cominciati i problemi dei paesi sul MEDITERRANEO, PERCHÈ allora non si fanno pagare EXTRA TASSE ai TURISTI DEI PAESI NORDICI, che vengono nel NOSTRO PAESE ??? Quello che più è OSCURO, (ci si domanda TUTTI) : DOVE VÀ A FINIRE TUTTO IL DANARO CHE VIENE PAGATO DALLE TASSE, DEI PAESI MEMBRI DELL`UNIONE EUROPEA, E, PERCHÈ NON SI AIUTANO L`UN L`ALTRO, CON TUTTI QUEI PROBLEMI INTERNI CHE ESISTONO INVECE DI LITIGARE COME DEI RAGAZZI DA STRADA, GELOSI E COTTOTTI, PER I CAPRICCI DELLE PROPRIE IDEE, O IDEALI ???

a.zoin

Ven, 05/07/2013 - 06:18

dimenticavo: Quale voce in capitolo hanno allora i capi di stato dei paesi membri ??? perchè allora : vengono pagati stipendi da NABABBO per i parlamentari che non hanno alcuna voce in capitolo entro il parlamento EUROPEO ???

Massimo

Ven, 05/07/2013 - 06:48

Chiunque sostenga l'Fmi nella sua invasione di campo non è altri che un venduto. Non a caso gli stessi che sostengono l'Fmi sono gli stessi che vogliono distruggere l'Italia con il "matrimonio" degli omosessuali e l'introduzione dello ius soli che concederebbe cittadinanza e voto agli immigrati. Se il Pdl/Forza Italia vorrà avere ancora la maggioranza dovrà opporsi, fino a far saltare il governo, se l'imu non sarà immediatamente soppressa e non sostituita con acrobazie contabili che prendano con altre alchimie (tipo aumento degli estimi, delle rendite catastali etc.).

Iuchi

Ven, 05/07/2013 - 07:29

Ma chi cavolo è questa Christine Lagarde !! Ma come si permettono di comandare a casa delle altre persone quando, come dice l'attuale governo, i conti sono in regola con l'Europa. Bisogna farla finita con questo sistema che serve solo per affossare sempre più il nostro paese. E' mai possibile che nessuno dei nostri politici abbia un bel Vaffanculo per queste persone? Mi viene in mente il detto: Morte tua vita mia e credo è quello che ci stanno facendo a noi italiani il resto dell'Europa. Basta basta e basta!!! Usciamo da questo meccanismo di sfruttamento degli altri e di torchiatura per coloro che probabilmente se la passerebbero molto meglio di come stanno oggi. L'Inghilterra aveva ragione e bisognava fare come loro. Purtroppo il Mortadella (Prodi) ha combinato tutto questo per suoi interessi personali. Italiani Svegliatevi e fate come l'Egitto e forse ci salveremo da questi politicanti in cerca solo di poltrone e denaro, in grado solo di rimandare e tassare un popolo oppresso dalle tasse. Poi li senti in TV che dicono che non è possibile aumentare le tasse, dato che queste sono già troppo alte. Il giorno dopo aumentano una tassa e spostano la data di un pagamento senza revocarlo.

Raffaele Augello

Ven, 05/07/2013 - 08:15

Non lasciamoci impressionare da questi dictat a vanvera. Il Governo Letta faccia quello che va fatto per l'Italia, rispettando quelli che sono i limiti di fattibilità concreta dei problemi italiani e non stia a badare a questi discorsi che lasciano il tempo che trovano!

Ritratto di Fabrizio Bulleri

Fabrizio Bulleri

Ven, 05/07/2013 - 08:18

La sig.Lagarde lo sa che in Italia paghiamo già i carburanti più cari di tutta l'Europa ? Lo sa che paghiamo lEnergia più cara del 30% della Francia e della Germania ? Lo sa che noi vogliamo toglier l'IMU solo sulla prima casa e rimodularla per le attività artigianali e agricole? Ma perché in Italia dobbiamo appecorarci a qualsiasi commento che viene dall'estero? Ma le palle il governo e il presidente ce le hanno? Ma perché hanno messo un Saccomanni che dice le stesse cose di Monti che ci ha portato al disastro? Ma perché non vanno tutti a fanc..........?

epesce098

Ven, 05/07/2013 - 08:21

"CE LO CHIEDE L'EUROPA" bella questa frase! Ma perchè non ci chiede anche di abbassare le tasse che sono le più alte d'europa, i prezzi del gas, della benzina, del gasolio che ci fanno pagare l'iva anche su tutte varie accise e sono le più alte d'europa? Ma chi governa in italia l'europa maledetta?

pinuzzo48

Ven, 05/07/2013 - 08:23

dire chè l'ITALIA E UN PAESE SOVRANO.e voi vi fate i ca-----i vostri,che comanda il governo italiano.non CI CACCIANO . SOLO DOVETE DIMOSTRARE CHE ABBIAMO LE P....E

Ritratto di sergio la terza

sergio la terza

Ven, 05/07/2013 - 09:03

CHI E'L'FMI PER DETTARE CONSIGLI?????? ALL'ITALIA.-VADANO A PRENDERLO NEL C..O CHRISTINA E CULONA.-CERTE TASSAZIONI LE VADANO A METTERE A CASA LORO E NON ROMPANO I GABASISI

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 05/07/2013 - 09:32

Da Brunetta mi sarei aspettato che anziché dire "il governo italiano ascolterà quello che ha da dire", le avesse trasmesso tramite CD diplomatico una fragorosa e vibrante pernacchia. Dopodiché, informarla che avrebbe potuto finanche ascoltarla ma solo dopo che la signora in questione avesse cominciato a pagare le tasse sul suo modesto obolo mensile. – (2° invio)

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 05/07/2013 - 09:34

leopardi50 04/07 18:52 scrive: "L'alternativa è quella di uscire dal novero dei paesi industrializzati e finire nel limbo dei paesi che non contano (a livello economico, si intende). Cosa vogliamo fare?" - - - Per quel che vale, le dico cosa vorrei fare io. Farmi i cactus miei a casa mia e che Mme Lagarde vada ad elargire i suoi avvisi del cactus in Papuasia o, se proprio ci tiene, in Francia (e cominciasse a pagare le tasse sul suo stipendio con effetto retroattivo). – (2° invio)

Ritratto di sydneysider

sydneysider

Ven, 05/07/2013 - 09:51

questi sono degli apprendisti stregoni che passano la vita tra teorie economiche e statistiche; mai andati a fare la spesa vivono in un mondo tutto loro. Il problema e' che hanno il nostro denaro ... mai visto un economista gestire bene non dico l'economia di un paese ma almeno un'azienda. Sono come i becchini dove arrivano loro solo tristezza e desolazione ... e poi ci spiegano che e' pure colpa nostra. Come i sorci stanno attaccati a tutti questi posti ben pagati ma concludono sempre poco. Delle sanguisughe

Rossana Rossi

Ven, 05/07/2013 - 09:57

Abbiamo voluto anche a costo di andare in rovina come stiamo facendo, la 'globalizzazione' l'euro e e la Ue? Bene adesso subiamone le conseguenze senza lamentarci.......chi è causa del suo mal,,,ecc,ecc,

Han Solo

Ven, 05/07/2013 - 10:10

Art. 1 Cost. ".....La sovranità appartiene al popolo...". Abbiamo subito una dittatura e una guerra per arrivare ad esprimere questo principio. Non dimentichiamocelo mai. Italia libera e indipendente! Via l'euro, via la UE. Non sarà una francese a dirci cosa dobbiamo fare.

taniaes

Ven, 05/07/2013 - 11:48

in italia comanda l'Europa. Noi siamo stati commissariati e non abbiamo più potere, diamo all'Europa più di quello che riceviamo,ho paura che a breve ci annetteranno come una loro colonia.se non ci sbrighiamo a ribellarci faremo i loro sudditi a vita. Ci invidiano tanto perchè abbiamo la casa e la vogliono tassare, vogliono i nostri striminziti risparmi, vogliono tutto quello che ci rimane, vogliono ridurci alla miseria e al silenzio dei vinti.Dobbiamo ribellarci. E' inutile contare su Napolitano e l'allegra compagnia. Loro stanno bene e continueranno così. Sono soci e complici di questa svendita vergognosa.

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 05/07/2013 - 12:08

Christine Legard, tu sei una persona molto, molto IGNORANTE. Quando tu facevi ancora pipi nelle mutande negli anni cinquanta, io lavoravo all'estero e qualche collega, che per fortuna era proprietario di un appartamento, pagava e paga tutt'ora l'IMU. Purtroppo la tua ZUCCA LIMITATA, non riesce a capire, (Allora come oggi), un Italiano guadagna con il suo lavoro il TRENTA, QUARANTA percento in meno che negli altri paesi e deve acquistare i prodotti con un SOVRAPREZZO dal CINQUANTA al SESSANTA in più. Esempio : Acquistato Telecomando Samsung in GERMANIA, per il prezzo di (24 Euro), lo stesso Telecomando in Italia costa (75 Euro). I Generi alimentari in Germania, costano il (30%) meno che in Italia. Capisci o no la differenza!!!!!!!!