Economia

Forbes stila la classifica degli uomini più ricchi del mondo

A registrare la performance migliore tra i super ricchi però è stato Mark Zuckerberg, in sesta posizione

Forbes stila la classifica degli uomini più ricchi del mondo

Bill Gates si conferma l'uomo più ricco al mondo: nonostante si sia "impoverito" di 4,2 miliardi di dollari lo scorso anno, il fondatore di Microsoft ha una ricchezza pari a 75 miliardi di dollari. A incoronare Gates è la rivista statunitense Forbes, nell'annuale classifica dei più ricchi al mondo. È in testa alla classifica per il terzo anno consecutivo e per la diciassettesima volta negli ultimi 22 anni

Sul podio ci sono lo spagnolo Amancio Ortega, fondatore della catena di negozi di abbigliamento Zara, con 67 miliardi di dollari di patrimonio, e Warren Buffett, con 60,8 miliardi, definito "l'oracolo di Omaha" per la sua sorprendente abilità negli investimenti finanziari.

Scivola in quarta posizione, dalla seconda dell'anno precedente, Carlos Slim: il magnate messicano delle telecomunicazioni è passato da un patrimonio di 77,1 miliardi di dollari dello scorso anno a 50 miliardi di dollari.

A sorpresa, al quinto posto, il papà di Amazon Jeff Bezos, che prima d'ora non aveva mai raggiunto la top five.

Sesto, invece, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg che ha registrato la performance migliore tra i super ricchi: ha aumentato il proprio patrimonio di 11,2 miliardi di dollari, passando dalla sedicesima alla sesta posizione in classifica con 44,6 miliardi.

Commenti