Gdf e ispettori Consob negli uffici di Mediobanca

Verifiche in corso su possibili casi di insider trading. Piazzetta Cuccia minimizza: normali controlli

Mediobanca al setaccio da parte degli ispettori della Consob e degli uomini della Guardia di finanza per un controllo su possibili casi di insider trading segnalati negli ultimi mesi. "Si tratta di un’indagine amministrativa sull’operatività della banca con investitori istituzionali nell’ambito dell’attività di capital market", precisa un portavoce di Mediobanca. In sostanza la visita non ha toccato la banca in quanto tale, bensì alcune operazioni da essa seguite.

La richiesta di documenti riguarderebbe un paio di operazioni che hanno coinvolto vari investitori istituzionali. Quella di oggi, dunque, sarebbe soltanto un'ordinaria ispezione per un'operazione sul mercato dei capitali di società anche quotate. Ai funzionari di Mediobanca sarebbero stati chiesti tabulati telefonici ed e-mail per verificare il ruolo di intermediazione avuto da Piazzetta Cuccia in queste operazioni. Era dal 2012 che gli uomini della Consob non facevano visita agli uffici milanesi di Mediobanca.

 

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 28/01/2014 - 12:39

da come stanno andando le cose, parrebbe che sia stata la sinistra ad ordinare controlli per proteggere la "sua" MPS..... :-) non accadono mai queste cose nelle banche di sinistra, e quando accadono, velocemente vengono insabbiate e dimenticate. vero, sinistronzi? :-)

cgf

Mar, 28/01/2014 - 14:19

dal 2012 e MPS? Unipol (sia banca che assicurazioni)? e le COOPs? vogliono colpire indirettamente Mediularum, è evidente.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 28/01/2014 - 14:48

L'Italia è piena di "principi" di una moltitudine di grandi burocratidella P.A. e privati cioè di CASTE superpotenti in grado di sottomettere e indirizzare obbligatoriamente la Politica Italiana. Di fronte a questi burocrati non c'è governo o politica che tenga. Berlusconi è semplicemente un moscerino irrilevante...al confronto. E, Voi di SX e di DX avete voglia a commentare e di andare a votare per un'Italia più giusta. E' una pura illusione.

antoniociotto

Mar, 28/01/2014 - 14:50

a quando una visitina alle coop rosse? e perchè no alla unipol assicurazioni? forse bisognerebbe far visita anche ai sindacati. e che dire del sistema fondazioni? mi fermo qui per non dare l'alibi alla gf di essere sommersa dal lavoro.