Economia

Ieri per Facebook debutto a Wall Street Ma è un mezzo flop

Il titolo apre in rialzo del 12% ma chiude appena sopra i 38 dollari dell’Ipo. Attese deluse, ma mille dipendenti milionari

Ieri per Facebook debutto a Wall Street Ma è un mezzo flop

Facebook ha fatto diventare Bono degli U2 il musicista più ricco al mondo. Tra gli investitori che per primi hanno creduto nelle potenzialità del social network, c’è anche lui, il cantante del noto gruppo rock irlandese.
Bono detiene il 2,3% della società, acquisita per ben 90 milioni di dollari nel 2009. E dunque ieri la pop star si è rtrovato in tasca 1 miliardo e mezzo di dollari superando un’altra leggenda della musica, Paul McCartney, al momento il più ricco del pianeta con un patrimonio di circa 1 miliardo di dollari. Prima dell’ipo, Bono ha accumulato 900 milioni di dollari in 30 anni sul palcoscenico. La musica comunque non è la sua unica dote. Bono infatti ama investire nel settore tecnologico tramite la sua società, Elevation Partners, di cui è il co-fondatore e managing director. L’azienda ha giocato un ruolo fondamentale nell’ascesa di diverse start-up che poi sono diventate delle potenze del settore, come ad esempio Dropbox sul fronte della musica.

Sotto il profilo musicale, invece, alcune indiscrezioni vedrebbero gli U2 al lavoro con gli autori dei successi della «boyband» One Direction, tra cui vi è lo svedese Carl Falk, che ha firmato il successo planetario «What Makes You Beautiful».

Commenti