Economia

Illimitybank.com, la banca diretta che semplifica la vita alla persone

Illimitybank.com è la nuova banca diretta e digitale del Gruppo Illimity: tecnologica, a misura di persona e trasparente

Illimitybank.com, la banca diretta che semplifica la vita alla persone

Si chiama illimitybank.com ed è la nuova banca diretta e digitale del Gruppo Illimity. Esperienza di utilizzo di esperienza di utilizzo di ultima generazione, semplice e a misura di persona per essere per clienti un vero partner bancario; garantisce un'offerta completa, trasparente e competitiva con tassi sui depositi fino al 3,25%. Costruita con un'architettura open, interamente cloud e "psd2 native" per offrire le migliori soluzioni e garantire velocità, scalabilità e sicurezza.

Illimitybank.com nasce con l’obiettivo primario di semplificare la vita alle persone. Come? Grazie a una piattaforma di ultimissima generazione che mette insieme competenze specialistiche e tecnologia all'avanguardia, offre ai clienti i prodotti e i servizi di una banca completa, con l'immediatezza e la naturalezza che solo una user experience evoluta può garantire.

Pensata con i clienti e per i clienti per favorire una gestione consapevole del denaro, raccoglie in un unico (eco)sistema strumenti per il risparmio, per i pagamenti, prestiti e assicurazioni integrati tra loro.

Venendo all'offerta, Illimitybank offre conti correnti, conti deposito, pagamenti - dai bonifici agli instant payments -, carte di credito e di debito - sviluppate con Nexi e abilitate ai mobile payments grazie ad Apple Pay e Google Pay, e utilizzabili anche per gli acquisti online -, assicurazioni e prestiti personali.

Per entrare in banca basta accedere al sito o all'app senza recarsi fisicamente in filiale. Anche l'apertura del conto si effettua in pochi minuti da qualunque dispositivo, da qualsiasi luogo e in ogni momento della giornata e diventa immediatamente operativo. Inoltre è una banca pensata anche per i piccoli gesti quotidiani, come se fosse uno “svuota tasche digitale”. Per esempio, ridà valore al denaro di piccolo taglio, le monete che spesso si perdono o si dimenticano: basta arrotondare la propria spesa digitale con i centesimi o gli euro mancanti per accantonarli con un obiettivo di risparmio. Analogamente, come fosse un "Post-it virtuale" ricorderà le scadenze di pagamento, dall’F24 al bollo auto.

Per la partenza, fino al 15 novembre, illimitybank.com offrirà il conto nella versione "Plus" con canone azzerato che include carte di debito e credito con profilo personalizzabile, prelievi gratuiti sopra i 100 euro in Italia e all'estero, e i bonifici istantanei. Dopo i primi 12 mesi, si potrà facilmente mantenere la gratuità del canone grazie a semplici e naturali comportamenti: accreditare lo stipendio, attivare l’addebito di una bolletta o effettuare pagamenti con le carte per almeno 300 euro al mese. Per coloro che hanno un profilo di operatività meno intenso, ci sarà la possibilità di passare gratuitamente al conto base che non ha canone e non include la carta di credito.

Inoltre, illimity offrirà Conti Deposito con tassi garantiti molto competitivi per tutta la durata del rapporto: da 6 a 60 mesi con interessi lordi fino al 3,25% per i depositi a cinque anni.

Carlo Panella, Head of Direct Banking and Chief Digital Operations Officer del Gruppo illimity, ha commentato: "La banca diretta digitale di illimity è stata disegnata sulle esigenze reali delle persone e co-creata insieme a loro grazie alla community di illimity 'Vai oltre la forma' che durante questi mesi di prototipazione e di test ci ha permesso di ricevere contributi da un panel di 40mila persone. Il nostro grande vantaggio è quello di nascere digitali, partendo da zero, senza vincoli con il passato e di mettere a disposizione dei clienti tutte le potenzialità della normativa PSD2, che tra due giorni sarà obbligatoria. Questi vantaggi combinati con le competenze ed esperienze che illimity ha attirato al suo interno vanno a beneficio di tutta la clientela in cerca di una banca solida che offra soluzioni innovative e sicure, una user experience intuitiva e di ultima generazione e un’offerta semplice, trasparente e competitiva".

Corrado Passera, Fondatore e Chief Executive Officer del Gruppo illimity, ha dichiarato: "Il lancio sul mercato della banca diretta rappresenta la piena realizzazione del nostro progetto nato solo un anno fa e diventato oggi completamente operativo in tutte le sue aree di attività. illimitybank.com è una forte novità sul mercato bancario, una realtà che vuole andare oltre il modo tradizionale di fare banca per essere partner quotidiano dei propri clienti. Una banca nata solida, agile e tecnologica, senza dimenticare la competenza umana, quella degli oltre 300 illimiters che ogni giorno con il loro prezioso contributo contribuiscono al successo di illimity.

Vogliamo essere la banca dei tanti illimiters che mandano avanti ogni giorno il nostro Paese".

Commenti