Economia

"Investimenti vincenti in mercati perdenti". Il webinar di Recce'd

Il servizio per investitori Recce'd ha organizzato un webinar, un seminario online, per spiegare come fare investimenti in sicurezza in questo periodo

"Investimenti vincenti in mercati perdenti". Il webinar di Recce'd

L'incertezza economica di questo periodo non aiuta il mercato. L'espansione della zona euro procede più lentamente del previsto e il contesto di incertezza pesa molto sull'export oltre che sui piani di invenstimento. Ma tutti questi fattori non devono per forza di cosa bloccare gli investimenti. Recce'd, il servizio di supporto agli investitori, si propone di fornire gli strumenti necessari per buoni investimenti in periodi di incertezza come questo. Per questo ha organizzato un webinar, un seminario online, lunedì 4 luglio alle ore 18:00 a cura di Valter Buffo.

"L'investitore italiano tende a subire in modo passivo le fasi di incertezza, schiacciato dai tassi negativi imposti dalle Banche Centrali e dalle valutazioni molto elevate di azioni e obbligazioni", spiegano da Recce'd. "Il contesto è difficile e l'investitore spesso si arrende, rimanendo passivo a subire gli alti e bassi degli indici oppure tornando a nascondere i soldi sotto il materasso".

Recce'd ha dunque l'obiettivo di spiegare i concetti che stanno dietro al successo di una strategia di gestione del portafoglio che produca un rendimento assoluto con un rischio sotto controllo. "Bisogna superare l'Asset Allocation", spiegano dal servizio di supporto dedicato agli investitori. "Proponiamo un modello Multi Asset, i cui punti chiave sono: l'esperienza degli “alternativi”, il rendimento assoluto, la gestione attiva dei rischi".

"Sul portafoglio modello Multi Asset RNI - spiegano - Recce’d ha chiuso la prima metà dell’anno con un risultato compreso tra il 9% e il 12%, una performance nettamente superiore a quella dell’industria del risparmio, con un rischio portafoglio al di sotto di 7 in termine di deviazione standard annualizzata, assolutamente in linea con gli obiettivi che Recce'd si era data per la sua strategia di investimento. Durante il webinar - che è a numero chiuso e a cui ci si può registrare cliccando su questo sito - Valter Buffo spiegherà gli strumenti di questo successo: analisi, valutazioni, timing, categorie di strumenti, pesi nel portafoglio".

Valter Buffo fa parte del gruppo di professionisti che ha creato il servizio.

Direttore Finanza per 4 anni di Cassa Lombarda, è stato a capo delle Gestioni Patrimoniali Personalizzate del Private Banking di Banca Intesa San Paolo per quattro anni, e per un triennio Responsabile per l’Italia della Rete Private Banking del gruppo internazionale ABN AMRO; più di recente per quattro anni al Private Banking di Banca Akros.

Commenti