Istat, peggiora il deficit della p.a. 7,3% del Pil

Nel primo trimestre 2013 aumenta ancora l'incidenza delle tasse. Trend negativo anche per il deficit

La pagina del modello F24 alla voce Imu

Il deficit della pubblica amministrazione continua a crescere. È una rilevazione dell'Istat a indicare un trend negativo per il deficit pubblico, che è salito - per quanto riguarda l'indebitamento netto - dal 6,6% del Pil dei primi tre mesi dello scorso al 7,3%.

Nel primo trimestre di quest'anno ad aumentare è stato anche il carico fiscale, che ha raggiunto il 39,2%, di 0,6 punti percentuali superiore alla rilevazione sullo stesso periodo dell'anno scorso. Invariate le entrate totali, in aumento (+1,3%) le uscite in termini tendenziali.

Commenti

procto

Gio, 04/07/2013 - 11:35

Alfano, Lupi, Lorenzin, Quaglieriello, De Girolamo CHE DIAVOLO STATE COMBINANDO?

Libertà75

Gio, 04/07/2013 - 11:39

I costi aumentano perché esiste l'inflazione. Sono i politici dementi che bloccano stipendi e pensioni fermando consumi e trasferendo la classe media verso quella povera. Complimenti

Germano Fauci

Gio, 04/07/2013 - 11:39

giovedì il giorno più bello quello del trolley day a martedì carissimi

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 04/07/2013 - 11:50

NIENTE ACQUISTI IN SALDO QUESTA ESTATE, USERO' L'ABBIGLIAMENTO DELLO SCORSO ANNO. MOLTA BICICLETTA E MENO CIBO A PRANZO PER TORNARE IN FORMA. FATE COME ME PROTESTATE CONTRO QUESTO MOSTRO CHIAMATO GOVERNO E LA BABNA BASSOTTI CHE AVETE VOTATO PER FARVI IMPOVERIRE E RENDERVI SCHIAVI ALLA BCE

gneo58

Gio, 04/07/2013 - 12:21

magari fosse al 39% ci sarebbe da fregarsi le mani - il tragico e' che e' di gran lunga superiore e vengono date cifre a c...o perché nessuno sa esattamente quanto e' - di sicuro e troppo alta - gli unici che non lo hanno capito soni i soliti politicanti ma vedrete che tra un po' lo capiranno e non sara' un bel giorno (per nessuno)

Zizzigo

Gio, 04/07/2013 - 12:46

Sono un iperteso! La mia pressione fiscale è al 54% !!!!!

handy13

Gio, 04/07/2013 - 14:12

...l'ISTAT dice una cosa,...altre associazioni dicono altri dati,..quella di Mestre figuriamoci,...insomma se ci vogliono rimbambire lo dicano...

procto

Gio, 04/07/2013 - 14:19

PERCHè BRUNETTA OGGI NON DICE NIENTE AL RIGUARDO? PRETENDIAMO UNA SUA FICCANTE, UTILISSIMA ESTERNAZIONE OGNI GIORNO. AH RENà CI MANCHI COME L'ARIA!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 04/07/2013 - 14:25

Parlando a vanvera e non facendo delle vere riforme, è difficile che il trend cambi segno, nel frattempo i vari politicanti si riempiono il conto corrente senza nessuna vergogna.

Duka

Gio, 04/07/2013 - 16:33

BALLA COLOSSALE e fuorviante (forse ad arte). La pressione fiscale VERA si calcola comprendendo tutti i balzelli che la compongono e così si arriva alla VERA pressione fiscale del 78%.

fcf

Gio, 04/07/2013 - 17:59

Il governo tace da tempo sui tagli agli enti inutili e alle decine di amministrazioni pubbliche che ci stanno spennando con costi e perdite di tempo. La presenza del PD nel governo è il classico freno politico di stampo comunista che ci sta portando nella fossa. Che fine hanno fatto i tagli al numero dei parlamentari?