Economia

Jeff Bezos, ceo di Amazon, ha guadagnato 6 miliardi di dollari in 20 minuti

L'azienda ha nettamente battuto le previsioni, salendo del 9,2% a 656,77 dollari per azione, dopo avere toccato il massimo annuale di 669,92 dollari

Jeff Bezos, ceo di Amazon, ha guadagnato 6 miliardi di dollari in 20 minuti

Jeff Bezos, ceo del colosso dell'e-commerce Amazon, ha guadagnato una cifra mostruosa in una quantità di tempo ridicola, grazie all'andamento dei mercati finanziari. Il fondatore del sito più importante al mondo per gli acquisti, infatti, ha visto crescere il suo conto in banca di 6 miliardi di dollari in soli 20 minuti.

Com'è possibile? Alla fine di aprile, c'è stata una seduta in Borsa di forti rialzi per Amazon. A fare da traino è il fatto che il colosso dell'e-commerce è tornato in attivo nel primo trimestre dell'anno, grazie al successo del proprio business nei servizi di cloud computing.

L'azienda ha nettamente battuto le previsioni, salendo del 9,2% a 656,77 dollari per azione, dopo avere toccato il massimo annuale di 669,92 dollari.

La capitalizzazione così è volata a 526,41 miliardi di dollari.

Il rialzo del titolo ha fatto bene anche alle tasche dell'amministratore delegato Jeff Bezos, che ha visto salire il valore della propria quota di circa 6 miliardi di dollari toccando la soglia di 60 miliardi.

Commenti