Jobs Act, ministero esulta: "Ad aprile +48mila posti di lavoro fissi"

Le assunzioni sono state anche molto superiori rispetto a quelle che si sono avute nell’aprile del 2014

Ad aprile le attivazioni di nuovi contratti a tempo indeterminato sono state 171.515 a fronte di 122.979 cessazioni con un saldo attivo di oltre 48.000 contratti stabili. Lo rileva il ministero del Lavoro nell’indagine sulla dinamica dei contratti: le assunzioni sono state anche molto superiori rispetto a quelle che si sono avute nell’aprile del 2014 (112.839). Ad aprile le attivazioni nel complesso di nuovi contratti di lavoro sono state 756.926, circa 210.000 in più rispetto alle cessazioni registrate nel periodo (546.382).

Il dato diffuso dal Ministero del Lavoro è in linea con quello registrato ad aprile 2014 (+203.000) ma con un saldo migliore per i contratti a tempo indeterminato (+48.000 a fronte di -6.000).

Commenti

alfa553

Lun, 25/05/2015 - 15:01

Ma guarda che maghi, e voi ci credete? ma che la vadano a raccontare ai bengalesi.

Paparosso

Lun, 25/05/2015 - 15:04

Chiariamolo I CONTRATTI A TUTELE CRESCENTI ( JA ) NON SONO CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO ma a tempo determinato dalla esclusiva e totale volontà del datore di lavoro,che non ha più alcuna tutela. Meglio 48mila contratti a tempo determinato che 100mila JA : CHI CONOSCE IL DIRITTO DEL LAVORO LO SA E I GIOVANI ,TURLUPINATI e poverini USATI, LO IMPARERANNO sulla loro pelle( quando un lunedì qualsiasi troveranno la lettera di licenziamento senza sapere il perchè ,senza il diritto di sapere per quale motivo )

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 25/05/2015 - 15:04

Sono stufo di essere preso in giro!

magnum357

Lun, 25/05/2015 - 15:06

Queste attivazioni sono unicamente legate agli sgravi Irap previsti in Unico 2016 per il periodo di imposta 2015 !!!! Solo le aziende legate all'export possono permetterselo !!

celuk

Lun, 25/05/2015 - 15:29

ripeto: ma allora perché si preoccupano tanto i lavoratori della Indesit e delle altre crisi aziendali che sono solo un migliaio? a questo ritmo bastano pochi giorni per assorbirli...

linoalo1

Lun, 25/05/2015 - 15:39

Mi sembra tanto solo Propaganda!Forse,siamo vicini ad una qualche Elezione?

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 25/05/2015 - 16:21

La serietà, questa sconosciuta in casa governativa.

thepaul

Lun, 25/05/2015 - 16:24

Il Jobs-porcat-act è una truffa. Le tutele crescenti non esistono, meglio chiamarlo "indennizzo crescente". Il contratto a T.I. ha una ragione di esistere che è l'impossibilità, per il datore di lavoro, di scioglierlo arbitrariamente. Ora il JA gli ha dato questa possibilità, quindi il T.I. NON E' PIU' un vero T.I. ma un T.D. a discrezione del datore di lavoro...chiamiamo le cose col proprio nome...

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 25/05/2015 - 17:31

Alcuni che commentano dicono chiaramente di non credere a questi dati. Mi chiedo allora perché, quando i dati sono negativi, la colpa è del governo, mentre quando sono positivi, i dati sono falsi. Ma questi signori gufano contro il governo, o contro l'Italia?

flip

Lun, 25/05/2015 - 17:54

perché il saccente ministero non raglia si più e dice dove sono state effettuate queste assunzioni e da chi? Se sono state assunte nel settore pubblico, (e poi bisogna vedere le mansioni), aumentano le tasse, se sono state assunte nei servizi, aumentano le tariffe, se sono state assunte nella grande distribuzione aumentano i prezzi. non credo siano stati assunti nelle fabbriche, perché dovrebbero rientrare i cassaintegrati.

flip

Lun, 25/05/2015 - 18:12

liberopensioro77. la risposta è proprio nella domanda che poni.vedi di liberare meglio il "pensiero". se il 77 è l' anno di nascita, sei ancora molto, molto giovane e devi ancora capire come vanno le cose. specialmente quelle "governative"

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 25/05/2015 - 18:26

@liberopensiero77, per sua informazione io vedo a Nord-Est gente che non si è mai tirata indietro al cospetto del lavoro e che da due anni è senza lavoro. Le agenzie prendono curriculum e morta lì. Gli annunci sui giornali sono il più delle volte truffaldini. E secondo lei devo credere a queste miracolose assunzioni? Lei però ha dati di prima mano e quindi pontifica e rimbrotta.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 25/05/2015 - 19:49

@flip, io ho quasi 58 anni, non credo di essere giovane, e penso di capire abbastanza come vanno le cose, specie quelle governative, visto che lavoro in un Ministero romano da ben 25 anni come funzionario. I miei colleghi del Ministero del lavoro non ragliano, forniscono dati oggettivi, che potrebbe ottenere più dettagliati da altre fonti giornalistiche (Corriere, La Stampa, Repubblica, ecc.), oppure dallo stesso Ministero del lavoro. @semovente, non dubito che ci sia ancora molta crisi e gente senza lavoro, ma i dati globali rilevano un'inversione di tendenza che si spera si consolidi nel futuro. Non rimbrotto nessuno, cerco solo di mantenere un atteggiamento obiettivo, senza eccessivi ottimismi, ma anche senza dannosi pessimismi.

swiller

Mar, 26/05/2015 - 11:09

LE BALLE DEL BUFFONE DI PONTASSIEVE.