L'Ambrosetti Club a lezione di Pil da Mario Monti

Mario Monti spiega l'Europa all'«Ambrosetti Club». L'appuntamento - dall'impronta ristretta rispetto ai Forum organizzati a Cernobbio - è in agenda la mattina del 7 ottobre al Four Seasons di Milano. Tema della “lectio“: «Verso il 2014, la sfida della crescita per l'Italia e l'Europa». Davvero una bella prova per l'ex premier, visto come è andato il Pil italiano mentre il governo Monti seguiva la via dell'austerity indicata da Angela Merkel. L'Italia - ricorda l'invito - presiede il consiglio Ue nella seconda parte del 2014 e a maggio c'è il rinnovo del parlamento Ue. Il 2014 è quindi cruciale, ma tutto ciò deve fare i conti «con l'incognita della situazione politica italiana e i costi dell'instabilità che rischiano di scaricarsi su cittadini e imprese». Chissà se ci sarà il buffet?

Commenti

unosolo

Mar, 17/09/2013 - 09:07

madonnina come siamo ridotti , in due anni ci ha distrutto una economia che funzionava benino , ha fatto fuggire imprese per l'alzamento della pressione e della insicurezza , non ha fatto il programma per cui era stato chiamato dal capo , ha preso la carica a senatore a vita per fare quel lavoro risultato inutile , oggi pronto a parlare di PIL , , saprà almeno chi produce il PIL non credo altrimenti certe manovre che pesano solo chi da PIL e soldi allo stato li avrebbe agevolati per avere maggior reddito verso lo stato , con i suoi accorgimenti stiamo ancora perdendo imprese e posti di occupazione che non daranno il PIL.auguri.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 17/09/2013 - 10:35

La prolusione del fallito si intitolerà "come si distrugge un paese" e sarà stata scritta sotto dettatura in culonia.

m.m.f

Mar, 17/09/2013 - 11:18

La crisi allo stato attuale esiste solo in Europa e,in Europa in Italia. Monti è uno dei fondatori della crisi in Europa e,della crisi in Italia. Ha predicato Bianco tutta la vita,quando è salito al potere ha fatto l'opposto esatto! Ha contribuito alla disfatta del continente Europeo e,al fallimento e distruzione totale del paese Italia. Monti è un cinico rettiliano stupisce che ancora parli .....