L'annuncio farsa di Renzi: "80 euro ai pensionati"

"E' difficile alzare le pensioni minime, in questo momento abbiamo dato la precedenza al ceto medio e alle famiglie con reddito di 1500 euro al mese. Allo studio c'è allargare gli 80 euro a chi prende la pensione minima"

"E' difficile alzare le pensioni minime, in questo momento abbiamo dato la precedenza al ceto medio e alle famiglie con reddito di 1500 euro al mese. Allo studio c'è allargare gli 80 euro a chi prende la pensione minima. Vedremo se saremo in grado di farlo".

Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso della diretta #matteorisponde su Facebook. Insomma il premier torna a fare annunci. L'annuncite di Renzi ha un'impennata sempre nelle settimane di campagna elettorale. Le amministrative si avvicinano e il premier adesso promette anche 80 euro ai pensionati. Una mossa che arriva dopo il mantra che negli ultimi giorni continua a ripetere il presidente dell'Inps Tito Boeri che ha suggerito invece un taglio degli assegni sulle pensioni più alte. Il presidente dell'Inps ha affermato: "Penso servi prendere in cosniderazione l'ipotesi di un contributo di solidarietà dalle pensioni più alte". Insomma è molto probabile che il governo metta mano alle pensioni. Bisogna capire in che modo e chi perderà qualcosa sull'assegno.

Commenti

ritardo53

Mar, 05/04/2016 - 18:13

Sta raccogliendo voti, come se si dovesse fare papa.

linoalo1

Mar, 05/04/2016 - 18:19

Altra Promessa del Marinaio Renzi????Però,questa volta,non ha detto che ci mette la faccia!!!Strano,molto strano!!!Vuol forse dire che,questa volta,non ci crede nemmeno lui???

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 05/04/2016 - 18:31

Buuuuuufffoooooooooniiiiiiiiiii dimettetevi! !!!!!

Keplero17

Mar, 05/04/2016 - 18:43

Mi sembra un ottimo ragionamento in vista delle amministrative.

rokko

Mar, 05/04/2016 - 19:35

Ammesso e non concesso che abbia dei soldi da distribuire e che non sia un bluff, con questi 80 euro ha rotto i cocomeri. Se ha dei soldi, li investa nel futuro dell'economia di questo paese che sta contribuendo ad affossare riducendo le tasse. Pagliaccio.

Eraldusik

Mar, 05/04/2016 - 19:48

Fortuna che i sindacati interverranno come sempre a difendere le categorie privilegiate......da 2500€ in su.

ilgrecista

Mar, 05/04/2016 - 20:46

Renzi sta toccando il fondo alimentando al massimo grado la guerra sociale tra pensionati e dando il colpo d grazia al ceto medio, al vero ceto medio s'intende: mi sembra di capire che cgi percepira' un netto da 2000 euro verra' tagleggiato. E bravo renzi!

ilgrecista

Mar, 05/04/2016 - 21:19

Fermatelo!

Anonimo (non verificato)

belmonte

Mar, 05/04/2016 - 21:42

E' quasi un anno che dura la manfrina Boeri-Renzi. Anche le menti più attardate si saranno oprmai accorte che Boeri, senza avere i requisiti previsti per legge, è stato proiettato da Renzi al vertice dell'Inps con il preciso scopo di fare quei tagli alle pensioni suggerite da Cottarelli. Indecente pantomima.

DVX

Mar, 05/04/2016 - 22:06

Li ha già recuperati da circa 10 milioni di illusi che si vendono per 80 euro. Ovviamente i pensionati che beneficieranno della munificenza saranno in ordine di età decrescente: prima i più vecchi. FESSO CHI LEGGE (e anche chi ci crede)

moichiodi

Mar, 05/04/2016 - 22:10

Per prendere io voti dovrà trovarli. Il giornale e i suoi commentatori preferiscono tifare per i pensionati o contro renzi? Io mi auguro che i pensionati possano ottenere l''aumento. Anche togliendo qualcosa a chi prende oltre 5000 euro di pensione

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 05/04/2016 - 22:11

RIPROVOOO!!! Si chiama FIFA, non quella del CALCIO, ma bensi quella delle prossime amministrative dove FROTTOLO sa che rischia di fare un FLOP, quindi sta preparandosi la "COPERTURA" ANTIFLOP. Pensionati NON cascateci, si tratta della solita ESCA che FROTTOLO tira al fiume, salvo poi "DICHIRARE" quello che TUTTI NON AVEVANO CAPITO!!! Se vedum. PS Anche perchè mentre continua sostenuto dall'ISTAT a dire che le tasse sono diminuite, non dice che, a fronte di una pressione fiscale STATALE (IRPEF sui redditi) diminuita dello 0,% le addizionali regionali e comunali sono NOTEVOLMENTE aumentate, nel mio caso per esempio di ben 37 €urii al mese tra il 2015 ed il 2016. PERÒ ci sono ancora TANTI ASINI (TROPPI) che CI CREDONO!!! Se vedum.

19gig50

Mar, 05/04/2016 - 23:22

I soldi dove li prende? Da panama.

Gabriele184

Mer, 06/04/2016 - 00:17

Gli 80 Euro sono incostituzionali! La frase di Renzi "in questo momento abbiamo dato la precedenza al ceto medio e alle famiglie con reddito di 1500 euro al mese" dimentica clamorosamente le famiglie monoreddito, che magari superano di poco la soglia di 1500/mese..

Duka

Mer, 06/04/2016 - 06:57

NON sa più da che parte voltarsi e ora DISTRIBUISCE SOLDI, CHE NON HA, A PIOGGIA.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mer, 06/04/2016 - 07:26

ci prendiamo gli 80 euro e votiamo la destra!ahahah

aldoroma

Mer, 06/04/2016 - 07:37

Grande campagna elettorale....bravo matteo e ricordati che hai pensionati non devi darli 80 euro ma tutto quello che gli è stato rubato da anni..

Ritratto di c_gera

c_gera

Mer, 06/04/2016 - 08:37

Non entro nel merito degli 80 euro. Parlerò solo di conti pubblici. La prima volta riguardava i lavoratori sotto i 1500 euro mensili, ora i pensionati con la minima. C'è però una differenza sostanziale per le casse dello Stato. Nel primo caso si trattava di tasse non pagate, quindi sborso nullo da compensare con risparmi o mancati pagamenti alle imprese (opto per la seconda). Nel secondo caso i soldi li deve dare ai pensionati, soldi veri non virtuali. A pagarli sarà l'INPS, 2-3 miliardi annui. Ora visto che il governo è a secco e pure l'INPS, stando al suo Presidente Boeri (messo in crisi anche dal jobs act), dov'è il trucco? Una nuova tassa/accise in imminente arrivo? L'ennesimo furto ai danni dei pensionati normali (anche quelli da 1500 euro/mese considerati più ricchi dei lavoratori con analogo reddito visto che il loro assegno venne bloccato e non hanno il diritto agli 80 euro), poiché anche chiedendo l'obolo di solidarietà alle pensioni alte i 3 miliardi se li sognano?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 06/04/2016 - 08:58

Anche un BAMBINO capirebbe che è solo una mossa ELETTORALE. Le Amministrative sono vicine e allora inizia con il FUMO degli 80 euro ai Pensionati per poi riprenderli diversamente. QUESTA E' UNA MOSSA VECCHIA Renzi, il Popolo ITALIANO è stanco di essere preso in giro. 80 euro NON SONO IL FUTURO MA SOLO UNA ILLUSIONE!!!

guardiano

Mer, 06/04/2016 - 09:00

Mettetela di chiamarlo bonus,il suo vero nome è voto di scambio che andrebbe sanzionato.

gesmund@

Mer, 06/04/2016 - 09:10

Continua l'acquisto di voti con denaro pubblico. Della serie "comme mandare in dissesto i conti dello Stato". Invece di pensare di mettere un limite di reddito per la concessione degli assegni di accompagnamento agli invalidi civili, visto che ormai il capitolo assistenza è al 51% della spesa INPS.

19gig50

Gio, 07/04/2016 - 09:30

La mossa elettorale degli 80 euro è una presa in giro per i pensionati italiani... purtroppo a molti piace essere presi in giro.

ninoabba

Mar, 26/04/2016 - 10:07

Non capisco perché ci sia qualcuno, che creda ancora, alle parole di quel pagliaccio con la cravatta. Cari Italiani, fin che chi sarà e ci saranno questo governo di abusivi, bugiardi che mai nessuno ha votato Ogni giorno di più, saremo vessati, derubati ,ecc .ecc.

ninoabba

Mar, 26/04/2016 - 16:11

Buffone , bugiardo ,e impostore. Il resto decidetelo voi. I nostri soldi vengono rubbati a man'bassa aumentano lo stipendio ai galoppini, vedi l'aumento, ai galoppini del parlamento, che hanno già uno stipendio forse maggiore di un manager. Vero Sg. Boldrini?