Economia

Legge di Stabilità, Brunetta: "È sbagliata" Ma Saccomanni: "Nessuna modifica"

Scontro a distanza. Per Brunetta si tratta di una manovra sbagliata, che fa male agli italiani, che fa male alla nostra potenziale crescita. Ma per il ministro non c'è bisogno di nessuna modifica

Legge di Stabilità, Brunetta: "È sbagliata" Ma Saccomanni: "Nessuna modifica"

"È una legge di Stabilità sbagliata, che fa male agli italiani, che fa male alla nostra potenziale crescita. Se rimane così com’è per noi non è votabile, noi non la voteremo". A dichiararlo è il capogruppo di Forza Italia Renato Brunetta, ai microfoni del Tg2, aggiungendo che "abbiamo molti dubbi che possa cambiare, però la speranza sempre c’è". Peccato però che nel frattempo sia arrivato il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni a dire che "la Legge di Stabilità non sarà modificata". Entrando alla riunione dell’Eurogruppo a Bruxelles che esaminerà i giudizi della Commissione Ue sulle bozze di manovre finanziarie presentate dai Paesi membri, Saccomanni ha negato che verranno apportate modiche al ddl.

Da quando il governo ha approvato la bozza della legge di stabilità, "è passato un mese abbondante" e "ci sono state nuove cose, le nuove misure che abbiamo preso, le privatizzazioni, la spending review, il progetto per le quote della Banca d’Italia e altre cose che secondo noi rispondono alle richieste della Commissione europea", ha spiegato Saccomanni.

Commenti