Economia

Loro Piana parla francese Lvmh acquista l'80% per due miliardi

Il colosso francese del lusso, che già controlla Bulgari e Fendi, ha comunicato di aver acquisito l’80% di Loro Piana

Prosegue lo shopping in Italia di Lvmh. Il colosso francese del lusso, che già controlla Bulgari e Fendi, ha comunicato di aver acquisito l’80% di Loro Piana per due miliardi di euro. Loro Piana è ben di più di un marchio celebre, è l’impronta della passione di una famiglia per i più alti standard di artigianalità e qualità. Con le conoscenze e l’esperienza acquisite nel corso di oltre sei generazioni, Loro Piana crea dei prodotti e dei tessuti eccezionali, in particolare con il cashmere di cui Loro Piana è la prima azienda trasformatrice al mondo.

Sergio e Pier Luigi Loro Piana conserveranno una partecipazione del 20% nella società e manterranno le loro funzioni alla guida dell’azienda. La transazione, sottomessa all’approvazione delle autorità Antitrust, verte sull’80% delle azioni per un valore di 2,0 miliardi di euro (valore dell’impresa al 100% è di 2,7 miliardi).

Nel 2013 Loro Piana dovrebbe realizzare vendite per 700 milioni di euro ed utili, ante imposte, interessi ed ammortamenti, pari ad oltre il 20%
delle vendite.

Commenti