Economia

Per Luxottica due amministratori delegati

Uno è l'attuale direttore generale Cavatorta. L'altro sarà nominato a breve. A Guerra buonuscita di 10 milioni

Leonardo Del Vecchio
Leonardo Del Vecchio

Sul ponte di comando di Luxottica ci saranno due comandanti. L'azienda ha scelto il vertice nell'era post Andrea Guerra. Il cda di Luxottica ha deciso di dare vita a un nuovo modello di organizzazione che prevede un ad focalizzato sui mercati e uno, invece, dedicato alle funzioni corporate. Il cda ha nominato quindi Enrico Cavatorta, attuale direttore generale del Gruppo, ad delle funzioni corporate e, pro tempore, dei mercati, "in attesa - informa un comunicato - della nomina del secondo amministratore delegato che è in via definizione".

"Abbiamo fatto dieci anni con Guerra, adesso ne faremo altri dieci con il triumvirato, coi tre amministratori", ha detto il presidente e fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, commentando il nuovo vertice aziendale. "Noi continueremo ad essere quello che siamo sempre stati - ha spiegato Del Vecchio - speriamo in una crescita solida del 7% all’anno".

Guerra lascia Luxottica con una buonuscita da 10 milioni di euro. Gli verranno inoltre corrisposti 592.294 euro a titolo di transazione generale novativa e 800.000 euro come patto di non concorrenza per un periodo di 24

538em;">mesi.

Commenti