Luxottica "visita" gratis gli addetti

Il gruppo offre il check up agli over 40 e amplia il suo welfare

Luxottica lancia una campagna di prevenzione che prevede un check-up medico gratuito per i dipendenti over 40. L'idea si inserisce in un più ampio accordo, siglato con i sindacati, per potenziare il welfare aziendale. Gli addetti della multinazionale degli occhiali potranno infatti di scegliere se ricevere il premio di risultato in denaro o se trasformarlo, in tutto o in parte, in beni e servizi di welfare. In questo caso, oltre a beneficiare dell'esenzione fiscale di legge, potranno accedere ad alcuni beni e servizi tra cui spese per l'istruzione, la famiglia, la cultura o il tempo libero.

Quanto invece al check up gratuito, entrerà invece in vigore da ottobre: il pacchetto di controlli comprende esami di laboratorio e strumentali e visite specialistiche tra cui cardiologica, ginecologica e dermatologica. I dipendenti over 50 di Luxottica avranno inoltre un'ulteriore visita specialistica a scelta.

«Riportiamo ancora una volta al centro della nostra organizzazione il valore delle persone, la loro individualità, il legame emozionale con l'azienda e il senso di comunità e appartenenza che muovono le nostre fabbriche e il successo di Luxottica nel mondo», commenta Leonardo Del Vecchio, presidente esecutivo del gruppo, sottolineando che «la nuova fase del welfare Luxottica nasce dall'ascolto dei bisogni dei nostri collaboratori per poter offrire loro una piattaforma di servizi ancora più personalizzata».