Mediolanum amplia l'offerta per "domare" la paura in Borsa

Risparmio gestito, pronti i nuovi prodotti. L'ad Massimo Doris: "Ora la sfida si vince sulla tecnologia"

Torino - Un palco di 37 metri per presentare «EssereLuce», l'evento annuale di Banca Mediolanum che si è svolto al Pala Alpitour di Torino davanti a oltre 4.700 persone, a partire dai family banker. Spettacolari le immagini sul maxischermo per raccontare la Genesi, la Creazione, la Luce: «Perché vogliamo portare il cliente dove c'è luce. E valori. Vogliamo accendere questa luce, che illuminerà milioni di risparmiatori rimasti al buio», spiega Stefano Volpato, direttore commerciale del gruppo.Ecco le novità. Dopo l'app «Family banker mobile», è stata la volta di «Costruisci il tuo capitale», prodotto che completa «My Life», la polizza vita lanciata da Mediolanum nel 2014. Il piano di investimento parte da 60mila euro.

Per la clientela più patrimonizzata, invece, ecco «My Life Wealth» (1 milione) e «My Life Wealth Extra» (5 milioni). Capitolo fondi. Viste la volatilità delle Borse, costruire portafogli solidi è complesso. La gamma Best Brands di Mediolanum si arricchisce allora di quattro nuovi comparti ad hoc: European Coupon Strategy Collection, Us Coupon Strategy Collection, Fidelity Asian Coupon Selection e Long Short Strategy Collection. «Nel passato - ha detto l'ad Massimo Doris - le banche hanno occupato il territorio con le filiali. Oggi il territorio da occupare è quello virtuale, tecnologico. Il cliente confronta le offerte online ed è lì che vogliamo scelga noi. Arriviamo a questa convention con risultati in forte crescita».