Le ali di Milano

Sea, memorandum d'intesa per sviluppare l'aeroporto Mehrabad di Teheran

Sottoscritto con i vertici di Iac, Iran Airport Company rinnovare e modernizzare l'aeroporto internazionale. Pietro Modiano: "Impegno significativo, ma anche il riconoscimento di competenze e know how che intendiamo valorizzare". Già realizzato il primo concept. Sei mesi per la decisione finale da parte iraniana

Sea, memorandum d'intesa per sviluppare l'aeroporto Mehrabad di Teheran

Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Milano guarda all'estero e all'Iran, in particolare. Il presidente Pietro Modiano, partito con la delegazione del premier Matteo Renzi in visita a Teheran per una serie di incontri istituzionali e di affari, ha firmato il Memorandum d’intesa con i vertici di Iac, Iran Airport Company, per il progetto di sviluppo dell’aeroporto Mehrabad di Teheran, il più grande del Paese per numero di passeggeri.

"Le autorità aeroportuali iraniane - dichiara Pietro Modiano - hanno apprezzato il nostro progetto per lo sviluppo del primo aeroporto del Paese. Adesso lavoreremo insieme per metterlo a punto e definirlo in termini operativi. Per Sea è un impegno significativo, ma anche il riconoscimento di competenze e know how che intendiamo valorizzare".

Il Memorandum nasce dalla volontà della società di gestione dello scalo iraniano di rinnovare e modernizzare il Mehrabad Airport, innalzandone la qualità e i servizi ai massimi standard internazionali, oltre che per aumentare il numero dei passeggeri in transito sullo scalo ogni anno e i ricavi dei settori aviation e non aviation.

Una serie di incontri preliminari hanno preceduto la firma dell'intesa con la quale le due società hanno approvato una potenziale operazione congiunta per lo sviluppo dello scalo iraniano. E Sea ha già realizzato un primo concept del progetto sulla basi di accordi presi a fine febbraio.

Il memorandum è valido per un periodo di sei mesi, dopo i quali si procederà, in caso di approvazione, a discutere e negoziare la stipula del joint venture agreement.

Commenti