Moretti non è più solo neanche in Confindustria

Mauro Moretti e Luca di Montezemolo hanno più di un motivo per essere rivali. Tra i due «partiti» non sono mancati attriti e polemiche dentro a Confindustria, dove le Fs sono entrate da un po' di tempo. E fuori, sulle rotaie dell'alta velocità, dove corrono sia le Frecce della società pubblica, sia i treni di Ntv di cui Montezemolo è uno dei fondatori e promotori. Forse proprio per questo anche Ntv ha ieri annunciato l'ingresso in Confindustria, aderendo all'associazione romana Unindustria. Una mossa che in realtà rafforza entrambe le componenti, visto che i prossimi rinnovi contrattuali si svolgeranno per tutti allo stesso tavolo. Ma di certo da ieri i treni di Moretti non sono più soli nemmeno in viale dell'Astronomia.

Commenti

REVANGEL666

Mer, 19/03/2014 - 10:50

SCUSATE LA MIA IGNORANZA. SU QUALI RETI FERROVIARIE VIAGGIANO I TRENI DI MONTEZEMOLO? SU QUELLE DELLE F.S.? ALLORA DOVREBBE PAGARE UN CANONE USANDO COSE ALTRUI.....

Scuzzino

Mer, 19/03/2014 - 12:28

Mi pare che NTV paghi 250 milioni di euro all'anno per l'uso delle tracce AV, non bruscolini, ricordo fra l'altro che Moretti è un manager, Montezemolo, anche se non mi è simpatico un imprenditore.