Mps, indagati Viola e Profumo: "Solo atto dovuto"

L'amministratore delegato di Monte dei Paschi, Fabrizio Viola, e l'ex presidente dell'istituto Alessandro Profumo sono sotto indagine per le ipotesi di falso in bilancio e manipolazione del mercato.

L'apertura del fascicolo sarebbe comunque un atto dovuto dopo la proposta avanzata da due azionisti e rifiutata dalla maggioranza durante l'assemblea di aprile. "I pubblici ministeri sono tenuti ad aprire un'indagine quando ricevono una denuncia", ha detto un portavoce di Mps. Una fonte sostiene che l'indagine è iniziata a Siena e il fascicolo è stato quindi trasferito a Milano a luglio. I pm milanesi avrebbero ora 18 mesi per decidere se archiviare l'indagine o andare a processo.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/08/2016 - 23:50

Sappiamo già come va a finire. Grazie. Sono anni che succedono porcherie, c' è stato pure un morto e solo adesso si svegliano? Ah il fascicolo è stato trasferito a Milano! Hanno tempo 18 mesi. Poi il secondo grado, Poi il terzo. Cambieranno nel frattempo Presidente della Repubblica e 4 governi. A Milano saranno severissimi, si sa!!! nel frattempo vorrei vedere i 4 miliardi di € (IMU intera italiana) dati da Monti, con interessi (lo disse lui che avrebbero restituito), più quelli che stanno erogando attualmente. Non vedo nessun sinistro che si scandalizza.

un_infiltrato

Ven, 19/08/2016 - 09:27

L'importante è che non sia, pardon, non sii dovuto sbatterli in galera.

km_fbi

Ven, 19/08/2016 - 14:29

Si sentiva da tempo un gran Profumo di Viola....

unosolo

Sab, 20/08/2016 - 10:24

ah beh ,,, mi sembrava strano che erano indagati seriamente , ma i vecchi componenti del CDA che il governo ha fatto sostituire al sentore del dramma ? salvati prima con tanto di TFR poi con decreto anche le banche con tutti i capitali cambiando nome ebbene questo non fa capire del giro enorme di personaggi compromessi ? governo che aiuta e non paga tassa ? se questi passaggi fossero stati fatti da un governo di CDX ? ancora qualcuno pensa che siamo un Paese normale ?