Economia

Mps, Viola si dimette

Fabrizio Viola, amministratore delegato di Mps, lascia la guida della banca

Mps, Viola si dimette

Fabrizio Viola, amministratore delegato di Montepaschi Siena, lascia la guida della banca.

L'ad - spiegano da Mps - "ha dato la propria disponibilità a definire, insieme al presidente, una ipotesi di accordo per la risoluzione del rapporto, subordinata all'approvazione degli organi competenti, nel pieno rispetto delle previsioni contrattuali e della normativa vigente, mantenendo le proprie funzioni fino alla nomina del suo successore e assicurando il proprio supporto per il tempo necessario"

. L'ad uscente "lascia la banca solida e in utile, con un piano, presentato al mercato lo scorso 29 luglio, che comprende una soluzione strutturale e definitiva per gli npl". Il cda ha avviato il processo per la successione dell'amministratore delegato con l'obiettivo di arrivare a una nomina "in tempi molto brevi".

Il cda ha ringraziato Viola all'unanimità "per l'alta qualità del lavoro svolto nell'interesse di Banca Monte dei Paschi di Siena, esprimendo un forte apprezzamento per la grande competenza, la totale dedizione e trasparenza con cui ha guidato efficientemente la banca per più di quattro anni".

Commenti