Fiera Milano

Nautica: parata di maxi yacht per la terza edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous

Dal 9 al 12 maggio torna il "Rendez-Vous" con le eccellenze della cantieristica made in Italy organizzato da Fiera Milano in collaborazione con il partner strategico Nautica Italiana. Tra le novità le aree Luxury Tenders & Ribs e Broker. Eventi "fuori salone" a Viareggio, Forte dei Marmi e Pietrasanta

Nautica: parata di maxi yacht per la terza edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous

Tornano a Viareggio le “signore del mare”, le barche da sogno della nautica alto di gamma per la terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous che si terrà da giovedì 9 a domenica 12 maggio 2019 nelle Darsene della capitale della cantieristica toscana, declinato anche come evento diffuso sul territorio.

Una manifestazione unico nel suo genere, organizzato da Fiera Milano in collaborazione con il partner strategico Nautica Italiana, il supporto del Distretto Tecnologico per la nautica e la portualità Toscana e il contributo di Regione Toscana e Toscana Promozione. Unico perché è diventato un punto di riferimento per industria nautica e operatori del settore grazie a alla presenza di marchi storici della cantieristica italiana che, proprio in Toscana e in Versilia, hanno un forte insediamento e il "saper fare" coniuga innovazione e tradizione, progettualità, tecnologia e alta qualità artigianale in un territorio riconosciuto nel mondo per la bellezza, l’arte, l’accoglienza e l’italian lifestyle. Che si traduce nel varo di yacht, maxi yacth e super yacht che solcano i mari di tutto il mondo simbolo dell’eccellenza nautica made in Italy.

Una piattaforma di business e una grande “festa della nautica” che l’anno scorso ha registrato 22mila presenze (il 59% proveniente da paesi Europei e il 41% da paesi extra-Ue): di queste 10mila sono state di operatori del settore con una qualificata partecipazioni di buyer selezionati con il sostegno Ice che supporta il Versilia Yachting Rendez-vous anche per il 2019.

Il format dedicato ai maxi yacht e alla filiera (accessori, componentistica, motori, marine e servizi), propone novità interessanti come la sezione Tender&Toys, le nuove aree Luxury Tenders & Ribs e l’area Broker. Questi due nuovi spazi, collocati rispettivamente in darsena Europa e in darsena Italia, saranno facilmente identificate dagli operatori grazie a soluzioni cromatiche ad alta visibilità. Altra novità: per favorire un percorso di visita più fluido e omogeneo, ci sarà un unico ingresso situato a Nord della darsena Italia che consentirà ai visitatori un percorso “a senso unico” lungo tutto il perimetro del salone per ammirare le imbarcazioni collocate lungo le due darsene.

Tanti gli eventi di richiamo previsti per fuori salone sul territorio, organizzati con la collaborazione di associazioni e dei Comuni di Viareggio, Forte dei Marmi e Pietrasanta: un mix tra nautica, arte, design, fashion e food per offrire al visitatore un’esperienza completa di lifestyle. Anche quest’anno, torna il party esclusivo riservato agli espositori nel giorno di apertura del salone, l’happy hour VYR lungo via Coppino previsto venerdì 10 maggio e la giornata dedicata al binomio tra Arte e Nautica prevista per sabato 11 maggio.

Spazio anche ai convegni e ai matching business to business con il B&ST (Broker and Shipyard Trading) organizzato da Navigo e dedicato al business tra società di brokeraggio e cantieri navali per creare sinergia e vantaggi tra dueprotagonistifondamentali del mercato del settore yacht e superyacht.

Commenti