Economia

Netflix più quotata di Disney in Borsa

Il colosso dello streaming video, Netflix, ha superato in queste ore la società di Topolino di ben 5 miliardi di dollari

Netflix più quotata di Disney in Borsa

Netflix ha avuto un incremento del 3,18% superando la Disney e attestandosi come maggior operatore video, dopo il sorpasso di mercoledì scorso ai danni di Comcast.

La società di Reed Hastings sembra non conoscere crisi, dopo aver superato di gran lunga la previsione di bilancio qualche mese fa, ora supera la Disney in borsa. Una società nata nel 1997 ne batte una di oltre cento anni.

Quando Netflix si quotò in borsa nel 2014 aveva un valore di 20 miliardi, mentre ora il suo valore è di 157 miliardi di dollari, la Disney invece ne vale 152. Il titolo nell'ultimo anno ha avuto un guadagno del 123%, anche grazie a produzioni che sono nate e rimaste in casa propria come House of Cards (distribuita soltanto in Italia da Sky) oppure The Crown.

Oltre ad importanti serie tv, la piattaforma streaming californiana sta iniziando ad investire parecchio anche nella produzione dei film. Basti pensare a Bright, che costò 105 milioni di dollari.

Oppure all'ultimo film che si appresta a produrre che sarà diretto da Michael Bay e con protagonista Ryan Reynolds, Six Underground dal costo di 150 milioni di dollari.

Commenti