Economia

Un nuovo bonus bebè e sconti per i pannolini: il piano per la famiglia

Arrivano due emendamenti governativi al dl Crescita: un nuovo bonus bebè e sconti per pannolini e latte in polvere

Un nuovo bonus bebè e sconti per i pannolini: il piano per la famiglia

Un nuovo - potenziato e ampliato a nuclei con Isee fino a 35mila euro - bonus bebè, ma anche sconti per pannolini e latte in polvere. È il piano per la famiglia voluto dal ministro Lorenzo Fontana e introdotto con due emendamenti al dl Crescita.

"Continuiamo la politica seria e concreta per il rilancio della natalità", ha spiegato il ministro per la Famiglia e la Disabilità, "Noto con piacere che, dopo quasi un anno, tutti nel governo si sono resi conto che la famiglia è composta da una mamma e un papà e che il rilancio demografico è la sfida per lo sviluppo e il futuro del Paese. Sono diventati miei discepoli".

Il riferimento è alle parole di Luigi Di Maio che nei giorni scorsi aveva promesso un miliardo di euro alle famiglie con aiuti per pannolini, baby sitter e asili nido. "Sposteremo soldi che avanzano dal reddito di cittadinanza, un miliardo di euro, sulle famiglie che fanno figli e che hanno figli e su quei giovani che stanno andando via dall'Italia e che non hanno nessuna certezza, perché quando vogliono mettere al mondo un bambino non sanno come sostenere le spese e come assicurargli un futuro dignitoso", aveva detto il vicepremier grillino.

Anche allora il ministro Fontana aveva esultato.

Commenti