Da Padoan ancora promesse: "Avanti col taglio delle tasse"

Il ministro: "Fermeremo le clausole di salvaguardia". E non ammette nemmeno che la crescita è a rilento

"Fermeremo le clausole di salvaguardia e taglieremo le tasse". Pier Carlo Padoan fa lo spot al governo Renzi, nel mirino dell'Europa per gli squilibri macroeconomici e con dati economici non proprio esaltanti.

"Il taglio delle tasse è uno dei segni distintivi della strategia economica del governo che continuerà", ha spiegato il ministro dell'Economia a Radio Anch'io su Radio1, "Ma come ho sempre detto dall'inizio, devono essere credibili e sostenibili, altrimenti non danno il segnale che si abbattono definitivamente. Ci sono già tagli per il 2017. Aggiungo che nel taglio di tasse va ricompresa l'eliminazione delle clausole di salvaguardia". E nemmeno la crescita ancora a rilento spaventa Padoan: "I numeri macro sono molto vicini a quanto previsto con il Def", aggiunge, "Significa che il governo fa previsioni serie. C'è stato un grande balletto dei dati. Lo 0,8% non soddisfa nessuno ma sicuramente migliorerà. Llo 0,8% è molto vicino allo 0,9% che era stato criticato da molti come irrealistico". E per il 2016 aggiunge: "Il Def indicava l'1,6%. Le stime non si fanno ogni 5 minuti, le rifaremo quando avremo più evidenze empiriche".

Commenti

Duka

Mer, 02/03/2016 - 10:06

Sig. Padoan ci sta prendendo per FESSI ? Quello che Voi fissate al 43,3% in realtà è il 73% faccia bene i conti. Nella voce tasse occorre calcolare anche i mille e più balzelli che la gente paga e sono TASSE: sig. Padoan forse farebbe meglio a stare zitto.

Duka

Mer, 02/03/2016 - 10:12

SIAMO OSTAGGI DI UNA BANDA DI L A D R I rendiamocene conto e comportiamoci di conseguenza.

giosafat

Mer, 02/03/2016 - 10:28

Questi straparlano sempre in 'emo', mai una volta che scappi loro qualcosa in 'amo'. Eppure al mattino quando si fanno la barba dovranno pure accorgersi di avere la faccia come il ....sì proprio quello!

franco-a-trier-D

Mer, 02/03/2016 - 10:44

grrrrrr ..a me il vostro sangue...

cameo44

Mer, 02/03/2016 - 10:58

Padoan come Renzi stesse promesse stesse balle è da un anno che ci dico no di aver abbassato le tasse nulla di più falso il peso fiscale del 43,3% non corrisponde alla realtà dato che a questo si deve aggiungere tutta l'IVA che paghiamo quando facciamo acquisti l'immenso peso fiscal sui carburanti che arriva al 75% incise comprese oltre all'aumento del le addizionali irpef degli Enti locali oltre agli aumenti delle bollet te acqua luce gas TARSU Smettetela di dire balle la gente non è fessa o stupida come pensate ancora cè qualcuno che sa leggere

conviene

Mer, 02/03/2016 - 11:05

Padoan e Renzi tra i migliori primi ministri e ministro dell'economia che l'Italia abbia avuto. Non fanno promesse mirabolanti ma soppesate e quasi sempre le loro stime sono inferiori ai risultati evidenti e certificati che nessuno può negare. Questo è indice di massima serietà ,rispetto delle Istituzioni e dei cittadini e concretezza. Non come quello che firmava contratti con gli italiani, non realizzava nulla e poi sosteneva di essere stato molto più di de Gasperi. C'è un proverbio in dialettale che cerco di tradurre in italiano. "chi non ha chi lo vanta, si vanta da solo" Questo era ed è Silvio

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 02/03/2016 - 11:24

Ma questa emerita testa di ...uovo è a conoscenza che mentre da fiato ai suoi inutili polmoni n Piemonte,il chiampa,decide "democraticamente" di aumentare irap e addizionale regionale ed a cascata i comuni sinistroidi le addizionali comunali e l'imu??Ciaparatt!!

vince50_19

Mer, 02/03/2016 - 11:27

Così il delegato del citazionista, aforismatico, "futurista" und "aspettando Godot". Vediamo cosa ne verrà fuori..

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 02/03/2016 - 11:29

padoan dice:"Il Def indicava l'1,6%. Le stime non si fanno ogni 5 minuti, le rifaremo quando avremo più evidenze empiriche". EMPIRICHEEEE ??? Si dovrebbe parlare di "evidenze",analitiche,oggettive,riscontrabili pragmaticamente...di empirico sono solo i suoi discorsi!!! Ciaparatt

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 02/03/2016 - 11:31

conviene,torna immediatamente vicino al fuoco a fare la calza e smettila di bere!!

giosafat

Mer, 02/03/2016 - 11:33

@conviene, delle due l'una: o lei beve grappa avariata al mattino o vive sulla luna. I numeri, impietosi e non manipolabili, affermano tutto il contrario della favoletta che ci propina a pappagallo. Non ne ha beccata mezza, si impegni di più.

Pigi

Mer, 02/03/2016 - 11:57

Meno male che dice che la crescita è insoddisfacente, perché Renzi invece è giubilante per il più zero virgola qualcosa (venuto dopo il meno zero virgola qualcosa dell'anno scorso, sempre con Renzi). Inutile prendersela con la claque: se la crescita è segno più, dicono che è ottima, quando era meno dicevano che era sempre meglio di prima. Per i tifosi va sempre bene, nonostante il 2015 sia stato un anno con fattori esterni eccezionalmente positivi, che hanno fatto crescere tutti i paesi (o quasi) molto più di noi.

avallerosa

Mer, 02/03/2016 - 12:00

MA OLTRE ALLE TASSE TAGLIANO ANCHE LE PENSIONI TUTTE (ESCLUSE QUELLE OLTRE I 3000). lA SX ORMAI SAPPIAMO COME AGISCE:CON UNA MANO TI DA' E CON QUELL'ALTRA TE LO TOGLIE CON GLI INTERESSI.PURTROPPO L'ITALIA E' ORMAI UN PAESE PERDUTO,IL POPOLO E' SOLO VIGLIACCO.I VERI ITALIANI DOVREBBERO SENZA PIU' RIMPIANNTI ANDARE ALTROVE,LA VITA IN OGNI CASO SARA' SEMPRE MIGLIORE SE NON ALTRO AVRAI DIGNITA'

conviene

Mer, 02/03/2016 - 12:07

infatti giosafat e bandog quelli dell'istat bevono dalla mattina alla sera. E pure quelli dell'ocse. Fatevene una ragione. E' comodo sbraitare pieni di livore sapendo di avere i vantaggi del governo Renzi. Pure paraculi siete

canaletto

Mer, 02/03/2016 - 12:09

BUFFONI, BUGIARDI, FALSI. LE TASSE NON SONO MAI SCDESE E IL BISCHERO PIVELLO AIUTATO DA QUELLA BANDA A DELINQUERE DI ISTITUZIONI INUTILI (ISTAT, MINECONOMIA ECC.) CONTINUANO A FAR VEDERE TUTTO ROSA, PIL IN AUMENTO, ASSUNZIONI IN AUMENTO, TASSE CHE SCENDONO ECC ECC. SI NEL LORO CERVELLO BACATO. LAVORO AUMENTA LA DISOCCUPAZIONE, PIL ATTIVO GRAZIE AI FALSI IN BILANCIO IMPUNITI, TASSE SEMPRE NUOVE E IN AUMENTO!!!!!!!!! BUFFONI E BANDA DI LADRI

i-taglianibravagente

Mer, 02/03/2016 - 12:12

troppe canne.

swiller

Mer, 02/03/2016 - 12:20

Avanti con taglio della..........ai politici.

unosolo

Mer, 02/03/2016 - 12:26

ao mo basta co sto taglio delle tasse , ogni volta che lo dicono le pensioni scendono , praticamente come un segnale a togliere soldi direttamente dalle buste paga , cxxxxxi i sindacati che per non far scendere il PIL non fanno scioperi nonostante le elevate ritenute da parte di tutti quelli che il governo ha ridotto i stanziamenti ,ladri , sono solo capaci a toglierci soldi non a creare lavoro.,ladri e falsi.,

schiacciarayban

Mer, 02/03/2016 - 12:33

In che senso "avanti", ma se non hanno mai iniziato a tagliare le tasse! Basta raccontare palle, la gente non ne può più di questa banda di ladri incompetenti.

nonnoaldo

Mer, 02/03/2016 - 12:37

"...nel taglio di tasse va ricompresa l'eliminazione delle clausole di salvaguardia". L'esimio ministro Padoan ormai è ridotto ad arrampicarsi sugli specchi, confidando nella banda di boccaloni di sinistra pronti a bere qualsiasi bufala venga loro propinata. Esimio ministro, l'eliminazione delle clausole di salvaguardia è un non aumento delle tasse, non una riduzione come lei vorrebbe gabellare. Non faccia il Renzi, ce ne basta uno, anzi è troppo anche quello.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 02/03/2016 - 12:37

Ormai succede che quando si fanno questi annunci, i pensionati TREMANO, perchè fino adesso sono stati il BANCOMAT del governo.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 02/03/2016 - 12:47

conviene,ripeto, di corsa vicino al fuoco a rammendare e senza più bere e/o assumere sostanze controproducenti!Per la cronaca i vantaggi dello sgoverno fonzie sono stati,per me, un esborso di oltre 2000 euro in più a parità di entrate,compreso aumento bollo auto 10% grazie al chiampa, aumento di oltre il 6% acqua,fogne ,depurazione ed una sfilza di servizi annessi, non ultima iva al 10%,aumento gas,aumento add.li provinciali,auento bollettini ccp postali,raccomandate e mi fermo qui...

il corsaro nero

Mer, 02/03/2016 - 13:13

@conviene: quanto ti hanno pagato Padoan e Renzi per sparare le tue cxxxxte?

il corsaro nero

Mer, 02/03/2016 - 13:14

@conviene: cambia spacciatore, quello che hai ti fornisce roba tagliata male!

il corsaro nero

Mer, 02/03/2016 - 13:16

@bandog: ore 12,47: Mi raccomando, non lo faccia sapere a "conviene" altrimenti potrebbe arrabbiarsi!

giosafat

Mer, 02/03/2016 - 13:20

@conviene....la sfido a dirmi uno solo dei vantaggi prodotti dal governatore che lei adora del quale io stia godendo. Uno solo, non la voglio impegnare oltre misura. Aspetto sue nuove...

vinvince

Mer, 02/03/2016 - 13:53

... si !!! i famosi tagli dello zero virgola .... !!!!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 02/03/2016 - 13:59

peccaro che la pressione fiscali si attesti al 56%, dove avreste diminuito le tasse??

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 02/03/2016 - 14:05

Ma il vecchietto dove lo metto:Cosa volete che faccia o che dice,fa quello che fanno tutti i ministri comandati da il loro capo RENZI SE li sentite ad uno per uno ripetono sempre tutti ugualmente la stessa cosa prima studiano la lezione che REnzi gli fa e loro in qualsiadi parte TV giornali la ripetano

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 02/03/2016 - 14:29

il corsaro nero : ;-)

unosolo

Mer, 02/03/2016 - 14:44

chi non paga le tasse difende il governo e il Padoan ,mentre chi lavora e pensionati che vivono la realtà sanno quello che perdono mese x mese , questo mese la mia pensione è scesa di 12 euro vorrei sapere il motivo , e non credo che sia finita cosi , ogni anno una fregatura , sono tasse seminate fino al 18 sveglia non prendeteci per scemi viviamo la realtà , ladri anche chi li difende che senza scusa sarà parte del sistema collaterale parassitario , cosi oltre i mercenari abbiamo i parassiti imbarcati sul l'aereo del PCM a gite e scampagnate intercontinentali senza sosta , ladri.non avete mai lavorato il PIL è falsato nei confronti precedenti a pari ore lavorative,

vince50_19

Gio, 03/03/2016 - 11:47

conviene - "Il 16.1.14 alla direzione del Pd Renzi garantiva:"Io a Palazzo Chigi?Non faccio intrighi per andare al posto di Enrico".Il 17.1.14, alle Invasioni Barbariche rassicura la Bignardi e gli italiani: "Facciamo un hashtag #enricostaisereno, nessuno ti vuole fregare il posto". "Le riforme non devono essere a rischio, il governo è il governo Letta, io faccio UN ALTRO MESTIERE" - 23.1.14 al Tg3. Il 30gen. alla Telefonata di Belpietro:"Io a Palazzo Chigi? Non mi interessano le poltrone". Il 3.2.14 su Repubblica stesso refrain: "Io a Palazzo Chigi? No, mi occupo di altro". "Staffetta? Per me non esiste. Deve andare avanti Letta. Deve essere lui a cambiare passo. Io resisto e rimango dove sto", Repubblica 5.2.14. La battuta più divertente resta: "Non lo faccio per una mia ambizione personale, ma per il bene dell'Italia". Dell'onestà intellettuale di costui c'è molto da dubitare o no?