Padoan getta la maschera: "Affidiamo a Bruxelles la regia delle riforme"

Il ministro: "Vincolare i livelli di attuazione delle riforme sulla base di benchmark puntuali". La supervisione verrebbe affidata all'Ecofin

Ancorare il fiscal compact a un "growth compact", ovvero a un patto per la crescita. Ripristinare gli investimenti ai livelli che precedevano la crisi economica. Ma soprattitto: affidare il "monitoraggio dei livelli di attuazione" delle riforme "sulla base di benchmark puntuali" all’Eurogruppo e all’Ecofin. Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan affida a sei quotidiani internazionali (tra questi anche la Stampa) il piano per evitare di andare verso quello che verrebbe ricordato come "il decennio perduto dell’Unione Europea". Un piano che, sebbene auspicato tra le righe, mira ad affidare maggiori poteri a quell'Unione europea che tecnocrati e poteri forti vorrebbero trasformare in un'autorità sovranazionale.

Quando ad agosto il governatore della Bce Mario Draghi aveva detto, con estremo candore, che "per i Paesi dell'Eurozona è arrivato il momento di cedere sovranità all'Europa per quanto riguarda le riforme strutturali", Matteo Renzi non si era certo stracciato le vesti. "Ha fatto un ragionamento più ampio sull'Europa - aveva commentato il poremier nell'imbarazzo generale - non ha detto che l'Italia deve andare verso una cessione di sovranità sulle riforme ma ha parlato di Eurozona". Come se cambiasse qualcosa. D'altra parte la linea del governo non si discosta poi così tanto dall'auspicio di Draghi. Basta dare un'occhiata ai temi del prossimo Ecofin per capire che Padoan non disdegna di andare in quella direzione. In un intervento affidato a sei quotidiani europei (oltre alla Stampa ci sono El Pais, The Guardian, GazetaSüddeutsche Zeitung e Le Monde) mette in chiaro i propositi del governo Renzi nel semestre europeo a guida italiana. E, tra questi, c'è appunto la proposta di "affidare a Bruxelles la regia della riforme".

"Un numero crescente di indicatori - avverte il titolare dell'Economia - ci ricorda che finora non è stato fatto abbastanza". Il rischio è un "abbassamento permanente del tasso di crescita". Proprio per questo è arrivato il momento che i Paesi dell'Eurozona facciano "per la crescita ciò che è stato fatto, sotto la pressione della crisi dei debiti sovrani, per il risanamento dei bilanci pubblici e per l'unione bancaria", con un patto per la crescita. In questo quadro, non meno essenziale è appunto la realizzazione delle riforme strutturali, la cui attuazione è stata finora insoddisfacente. "I Paesi - avverte padoan - spesso concedono alle riforme strutturali un tributo verbale senza impegnarsi nella loro attuazione". Da qui l'idea del ministro di far monitorare i livelli di attuazione "sulla base di benchmark puntuali" come "attività ordinaria dell’Eurogruppo e dell’Ecofin"Il numero uno del Tesoro paragona Unione Europea ed Eurozona a squadre di calcio che hanno dedicato molte più energie al rafforzamento della difesa che all’attacco: "Nessuna partita si vince giocando soltanto in difesa". Peccato che vorrebbe alla guida della nostra Nazionale un ct che ha sempre tifato contro.

Annunci
Commenti

cgf

Dom, 07/09/2014 - 09:58

in ministro Padoan di quale Governo ELETTO dai cittadini fa parte? non doveva essere Bersani? ops! è il Governo di REGIORGIO.

Duka

Dom, 07/09/2014 - 10:00

Tradotto in parole a tutti comprensibili: SIAMO UNA SQUADRA DI INCAPACI ma lussuosamente pagati.

cgf

Dom, 07/09/2014 - 10:01

A parte che da cittadino NON ammetto una simile ingerenza negl'affari interni, il ritornello renziano finora è stato che non dobbiamo prendere lezioni da nessuno o no? A questo punto o si dimette il ministro oppure si dimette Renzi, è il minimo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 07/09/2014 - 10:05

ma perchè il governo di sinistra deve essere cosi stupido e cretino?? ma ho già capito il perchè: è composto da gente comunista, idiota e imbecille, tutti allineati all'odio contro berlusconi! come napolitano, che non capisce un cazzo a 90 anni, ma odia berlusconi senza nemmeno capire il perchè!!! e vi fa pure credere tutto quello che fa comodo a lui e a de benedetti!!!!

Cadenas

Dom, 07/09/2014 - 10:07

ecco il piano del bilderberg per la avere le sovranita nazionali e schiavizzare i popoli. dovete bruciare tutti all inferno

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 07/09/2014 - 10:13

Se Padoan, Eletto dalla Casta Parlamentare,( ma non dal popolo ), AFFIDA LE SORTI A BRUSSEL, FÀ CAPIRE CHE I PARLAMENTARI ITALIANI SONO """TUTTI DEGLI INCAPACI,CORROTTI E LADRI""". PERCIÒ QUESTA CASTA MALVAGIA DEVE ESSERE IMPRIGIONATA ED ESSERE LORO TOLTO, TUTTI GLI AVERI E I PODERI IN LORO POSSESSO.

killkoms

Dom, 07/09/2014 - 10:14

un altro "utile idiota" della Ue!

curatola

Dom, 07/09/2014 - 10:15

Come avvenne nella storia gli italiani non sono governabili da italiani ma solo come cittadini europei: una minoranza di 60 su 450 milioni non può che adeguarsi democraticamente. A livello nazionale siamo ingovernabili perché soggetti al continuo conflitto ideologico fra sinistri e moderati e libertari.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 07/09/2014 - 10:17

questo è matto! è fuori di testa! trattamento T.S.O. immediato. cedere la nostra sovranità, è fuori di brutto.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 07/09/2014 - 10:21

Ma che caxxo andiamo a votare a fare? Altro che nazismo, ormai siamo alla dittatura finanziaria bancaria UE. Che ovviamente pensa allo stato di salute di banche e potentati finanziari e che il popolo si fotta. Ma come possiamo accettare tutto questo?

giolio

Dom, 07/09/2014 - 10:32

Stá, avvedé!!!!!!!!!! che ci fanno cittadini europei ............per forza""""""""""""

@ollel63

Dom, 07/09/2014 - 10:32

serve solo la ghigliottina per eliminare questi comunisti al potere.

Mr Blonde

Dom, 07/09/2014 - 10:32

libera interpretazione di un sarebbe affidata. E poi non vedo nulla di male, primo da soli sarebbe il solito magna magna statale, secondo ci tengono in vita con il debito

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 07/09/2014 - 10:41

Brutti prepotenti parassiti e ottusi delinquenti che gozzovigliate sopra la pelle delle Fabbriche che chiudono e dei Lavoratori ... Fate parte di un apparato "pubblico" di vigliacchi e lestofanti con la rivoltante zucca di chi solo pensa a spolpare il Paese ... Pregate Iddio che non arrivi una rottura traumatica nel Paese a cui la vostra raccapricciante demenza autoritaria lo sta indirizzando perché per la gente onesta sará la occasione di farvi pagare tutte le vessazioni di cui é stata oggetto da troppi anni.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 07/09/2014 - 10:46

Brutti prepotenti parassiti e ottusi delinquenti che gozzovigliate sopra la pelle delle Fabbriche che chiudono e dei Lavoratori ... Fate parte di un apparato "pubblico" di vigliacchi e lestofanti con la rivoltante zucca di chi solo pensa a spolpare il Paese ... Pregate Iddio che non arrivi quella rottura traumatica nel Paese a cui la vostra raccapricciante demenza autoritaria lo sta indirizzando a forza perché per la gente onesta sará la occasione di farvi pagare tutte le vessazioni di cui é stata oggetto da troppi anni.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 07/09/2014 - 10:47

Brutti prepotenti parassiti e ottusi delinquenti che gozzovigliate sopra la pelle delle Fabbriche che chiudono e dei Lavoratori ... Fate parte di un apparato "pubblico" di vigliacchi e lestofanti con la rivoltante zucca di chi solo pensa a spolpare il Paese ... Pregate Iddio che non arrivi quella rottura traumatica nel Paese a cui la vostra raccapricciante demenza autoritaria lo sta indirizzando a forza perché per la gente onesta sará la occasione di farvi pagare tutte le vessazioni di cui é stata oggetto da troppi anni.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 07/09/2014 - 10:47

Brutti prepotenti parassiti e ottusi delinquenti che gozzovigliate sopra la pelle delle Fabbriche che chiudono e dei Lavoratori ... Fate parte di un apparato "pubblico" di vigliacchi e lestofanti con la rivoltante zucca di chi solo pensa a spolpare il Paese ... Pregate Iddio che non arrivi quella rottura traumatica nel Paese a cui la vostra raccapricciante demenza autoritaria lo sta indirizzando a forza perché per la gente onesta sará la occasione di farvi pagare tutte le vessazioni di cui é stata oggetto da troppi anni.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 07/09/2014 - 10:49

#mortimermouse."gente comunista, idiota e imbecille, tutti allineati all'odio contro berlusconi!" Già: lo odiano a tal punto che non vanno neppure al cesso senza consultarlo sulle "riforme" e senza ottenere il suo consenso. Quelle stesse riforme che ci ritroveremo tutti in quel posto (come avvenne per i governi precedenti). Come al solito, hai capito tutto. "Oh tu sì che sei ganzo!" direbbe il pupazzo di Pontassieve

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 07/09/2014 - 10:49

Schifosi delinquenti sopra la pelle della gente onesta e dei lavoratori la pagherete cara

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 07/09/2014 - 10:52

Da quello che leggo,penso sia inutile aggiungere altro,....Mi viene solo da ridere che la sorte delle Guardie Forestali in Calabria(superiori di numero a quelle di tutto il Canada),gli stipendi dei ns politicanti,etc.etc.,la "razionalizzazione" della nostra costosa,ed inefficiente macchina burocratica,debba essere delegata alla EU.Da un "carrozzone"(pseudo eletto "democraticamente),ad un altro,fatto di burocrati(non eletti,non voluti),altrettanto incompetenti!!!Siamo al palo!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 07/09/2014 - 11:08

brutta gente quella di sinistra: tutti malati psicologici! gente piena di merda, o di tavor, o di prozac..... gente che ha problemi seri a comprendere dove sta la realtà!

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 07/09/2014 - 11:10

Non solo dobbiamo avere paura dei cretini oltreconfine e oltre atlantico ma dobbiamo avere a che fare con cretini nostrani che fanno di tutto per venderci !!!

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 07/09/2014 - 11:12

COSA LI PAGHIAMO A FARE ... COSA?

Ritratto di 1C0mparucci

1C0mparucci

Dom, 07/09/2014 - 11:18

dov'è la novità, i nostri politicanti che hanno depredato e fatto depredare le casse statali e che hanno svenduto la nostra sovranità andrebbero TUTTI processati per ALTO TRADIMENTO

polonio210

Dom, 07/09/2014 - 11:19

Tradimento.Alto tradimento:siamo uno Stato sovrano,la nostra Costituzione garantisce questa sovranità.Nessuno,in particolar modo chi non è MAI stato eletto dai cittadini,può arrogarsi il diritto di promuovere anche la pur minima possibilità di derogare sulla sovranità.Se qualcuno accarezzasse l'idea di cedere la sovranità nazionale ad un manipolo di burocrati chiusi nelle loro torri d'avorio,si presenti alle elezioni con questo programma e si faccia eleggere e poi proponga un referendum in tutta Europa,perchè la perdita di sovranità deve valere per tutti i paesi europei e non solo per alcuni.Siamo stufi di questa Europa germanocentrica delle banche e dei banchieri.Vogliamo un referendum per sancire la nostra permanenza o meno in questa unione europea:è un nostro diritto!!! C'è qualche politico che se la sente di portare avanti questa proposta?

ALEXINC

Dom, 07/09/2014 - 11:33

Nessuno ha il coraggio di dirlo : gli stipendi vanno riportati a 500-650 !!!! tetto a 3000E. per tutti.....signori giugdici compresi , e per vari motivi....intanto continuano ad arrivare cartelle esattoriali per multe grazie ad una foto , raddoppiate, fermi amministrativi anche per 200 E. e decreti ingiuntivi immediatamente esecutivi per chi nn può pagare , nei condominii , uomini di destra quando vi svegliate ??? le multe piacciono alla sinistra e il cod. della strada e relative multe è stato rifatto dalla destra .L'elettorato non lo dimentica !!

lamwolf

Dom, 07/09/2014 - 11:44

Quindi è quanto dico da mesi, INCAPACITA' la RESA. Era ora almeno avremo ancora una flebile speranza.

Linucs

Dom, 07/09/2014 - 11:45

Forte quello che "da cittadino non ammette", mi ha fatto proprio ridere.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 07/09/2014 - 11:52

Italianiii...CALATEVI LE BRAGHE!!! Per ora c'è il vibratore della Merkel,un domani vi sarà un pistolotto.L'Italia sta scaldando cicciobello Renzi con copricapo modello Hatù. Segue applausi,più o meno spontanei del popolo del pugno chiuso,o quasi.

Ritratto di rosario.francalanza

Anonimo (non verificato)

squalotigre

Dom, 07/09/2014 - 12:02

Memphis35- lei forse non è molto forte in aritmetica. Per governare occorre una maggioranza parlamentare in entrambe le camere e poiché al Senato il PD non ha la maggioranza ed ha vinto le elezioni solo per una manciata di voti Renzi per fare le riforme o si rivolge a Grillo, che si è tirato fuori e meno male per noi, o a Berlusconi altrimenti i numeri non li ha? Ha capito che per quanto voglia lei o quelli che la pensano come lei la matematica non può essere stiracchiata o interpretata. 2 + 2 fa sempre 4 e non si può nemmeno ricorrere al libero convincimento dei giudici mannaggia! Per quanto riguarda Padoan e la UE ricordo che abbiamo fatto delle guerre per ottenere l'indipendenza dall'Austria e nei pressi di Caprera si sente un certo sussulto della terra. E' Garibaldi che si rivolta nella tomba.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 07/09/2014 - 12:03

... è una dichiarazione di resa "obbligatoria" causata per un parlamento - che oltre ad essere con la "p" minuscola - è incapace di prendere decisioni per l'incompetenza generalizzata dei sui personaggi. E' l'effetto di una democrazia partitocratica che ci ha massacrato.

vince50_19

Dom, 07/09/2014 - 12:14

Ma va, veramente Padoan ha detto questo? Non ce l'ha fatta più, poareto.. ahahahaha.. Ecco, non solo oggi ho scritto che (ripreso dal sito del grande oriente d'Italia democratico di Gioele Magaldi).. «Il Governo Renzi I: un esecutivo di mezze calzette egemonizzato dal Massone oligarchico Pier Carlo Padoan, un tecnocrate imposto dai Massoni controiniziati Giorgio Napolitano, Ignazio Visco e Mario Draghi», ma torno a riscriverlo anche oggi perché - pur dubbioso in materia - c'è sempre più una "sotterranea" conferma che certa massoneria atlantica reazionaria vuole fare il proprio porco comodo in casa nostra. Oltre che trascinarci in una possibile guerra (all'est europeo oltre che combattere l'Isis) che schianterà la nostra debole economia. Renzi fai ste riforme alla svelta altrimenti finiremo tutti nella merda più putrida. E poi.. sai.. il popolo alla fine potrebbe pure incazzarsi sul serio quando rimarrà senza niente in tasca!!!

enzo1944

Dom, 07/09/2014 - 12:47

Questo povero padoan,come l'ebete letta nipote ed il servo sciocco monti(ed ora renzino),che stanno con il napoletano del Colle sui libri paga USA,e della massoneria internazionale(con prodino mortadella,amato,visco,grilli,etc)andrebbero tutti processati per ALTO TRADIMENTO!....Stanno calando le brache da tutte le parti,per SVENDERCI ai massoni che vogliono comprare aziende italiane,e territori italiani(isole e spiagge) a prezzi di saldo,anzi saldissimi,con la scusa che non riusciamo a fare le riforme!.....La verità è che banche e banchieri,che comandano in Europa ed obbediscono agli USA,continuano a "rubare"tutte le cose buone dell'Italia,grazie alla complicità dei nostri politici,incapaci e servi di "potere e soldi",tutti massoni come i banchieri che comandano l'Europa!!...Buffoni,attenti,la gente,ora,vi aspetta al varco!!

Cadenas

Dom, 07/09/2014 - 12:50

il trucco che usano SEMPRE a livello sociale e' fare in modo che succeda qualcosa per cui il popolo voglia quella cosa. quindi faranno in modo che le nazioni vogliano che le riforme le faccia l'europa e li siamo finiti del tutto! bancarotta sotto controllo e schiavi loro!!

Cadenas

Dom, 07/09/2014 - 12:51

il massone presidente della repubblica sa tutto aiuta e condivide il piano per un nuovo ordine mondiale. crepa!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 07/09/2014 - 12:51

Questi, sono i risultati di una Guerra contro gli interessi Italiani che dura da piú di 20 anni, una Guerra mossa dal PDPCI contro chi voleva solo difendere il nostro paese dalle speculazioni Internazionali del Club Bilderberg di cui Napolitano é un rappresentante!, adesso dopo che i napolitano, bersani, monti,letta é i magistrati del PDPCI Hanno rovinato l,Italia, arriva Padoan che ci dice che tutto quello che questa gentaglia ha causato e la rovina del nostro Paese?,É proprio ieri Pier Luigi bersani si é vantato di aver smacchiato lo Giaguaro Berlusconi reo solo di aver difeso l,Italia in campo Internazionale contro tutti, mentre lui é tutto il PDPCI si meriterebbero per quello che hanno fatto al nostro Paese di essere trascinati per le strade é di essere frustati a Sangue,e tutta questa gentaglia si meriterebbe di essere Fucilati, ma come disse Paolo Barnard napolitano é il piu grande traditore del nostro Paese da Brutus in poi, é i danni causati da questa Persona sono incalcolabili, é basta pensare alle 100ia di Imprenditori che si sono suicidati; e andati all,Estero sotto il governo monti per capire che razza di traditore e questa Persona, ma nel nostro Paese ci sono ancora parecchi Parassiti komunistronzi che votano questa gentaglia, ed io auguro a loro che i loro Figli dovranno Emigrare come quei Giovani costretti ad Emigrare da una politica komunista!!!.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 07/09/2014 - 12:52

Dov'è la libertà? Dov'è la sovranità del nostro Popolo? Dov'è l'Italia per la quale hanno dato la vita un'esercito di poveri illusi? L'Italia legata due volte: agli Stati dell'Europa che ci dicono COSA dobbiamo fare e alla marea di invasori che ci dicono COSA NON dobbiamo fare!

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Dom, 07/09/2014 - 12:58

Dove sono i radical chic di Lotta continua e Potere Operaio? Ai tempi delle br i politici venivano gambizzati per molto meno.

macignolo2000

Dom, 07/09/2014 - 13:07

test di invio

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 07/09/2014 - 14:01

#mortimermouse Sei troppo ganzo! Spiegaci, allora, perchè le leggi che ora Farsa Italia avversa con tutte le sue forze ( inasprimento fiscale sugli immobili, immigrazione fuori controllo ecc. ecc.) sono quelle stesse approvate, senza fiatare, dal Berlusca ai tempi del governo Monti e Letta.

Giorgio5819

Dom, 07/09/2014 - 14:25

No affidiamo questo cretino e i suoi accoliti ad una struttura di recupero per dementi e prendiamo in mano il nostro paese, questi deficienti a fine carriera-esistenza pensano solo ai loro conti in banca e cercano di svenderci alla germania. Un paio di queste caz..te e ci troviamo alla guerra civile. Elezioni subito e fuori dalle palle queste sanguisughe.sveglia Italia !

Ritratto di _alb_

_alb_

Dom, 07/09/2014 - 14:48

E questo sarebbe un MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA? Si dimetta subito, se ha un briciolo di dignità.

Ritratto di lordvader

lordvader

Dom, 07/09/2014 - 15:05

Traditore! Vuole consegnare il paese nelle mani dei Figli di Troika!

acam

Dom, 07/09/2014 - 15:22

Duka Dom, 07/09/2014 - 10:00 Tradotto in parole a tutti comprensibili: SIAMO UNA SQUADRA DI INCAPACI ma lussuosamente pagati. caro duka non capisco il MA, io avrei puttosto scritto DI INCAPACI lussuosamente pagati. imperativamente affermativa semmai sotituendo la congiunzione con l'aggettivo arbitrariamente o indebitamnte o tutti e due

acam

Dom, 07/09/2014 - 15:31

Azo Dom, 07/09/2014 - 10:13 Se Padoan, Eletto dalla Casta Parlamentare,( ma non dal popolo ), AFFIDA LE SORTI A BRUSSEL, FÀ CAPIRE CHE I PARLAMENTARI ITALIANI SONO """TUTTI DEGLI INCAPACI,CORROTTI E LADRI""". PERCIÒ QUESTA CASTA MALVAGIA DEVE ESSERE IMPRIGIONATA ED ESSERE LORO TOLTO, TUTTI GLI AVERI E I PODERI IN LORO POSSESSO. caro Azo come sempre nella foga usi parole, questa volta inadatte io sostituirei "eletto" con il piu appropriato "nominato" il bischerello non é mai sato eletto a quello scranno. se mai siamo noi che ne avevamo solo uno capace purtroppo. quali dei nostri giovani ha la verve del bischeraccio fiorentino? mi sembra ci sia un detto come chi osa puo sbagliare... a dire il vero simo messi un po maluccio da tutte le parti, tranne una che no voglio dire perche potrebbe portate sfiga...

Massimo Bocci

Dom, 07/09/2014 - 15:37

ITALIANI!!! RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA LIBERTA' DI POPOLO SOVRANO, FUORI DALLA TRUFFA EURO, VIVA l'ITALIA LIBERA E LIBERALE.

Massimo Bocci

Dom, 07/09/2014 - 15:37

ITALIANI!!! RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA LIBERTA' DI POPOLO SOVRANO, FUORI DALLA TRUFFA EURO, VIVA l'ITALIA LIBERA E LIBERALE.

buri

Dom, 07/09/2014 - 15:47

mandiamolo via a calci nel sedere quel buffone che ci vuole portare alla rovina definitiva, se questi sono i ministri che ci ritroviamo siamo proprio fregati

Mario Marcenaro

Dom, 07/09/2014 - 15:56

Ecco che che gli assolutamente incapaci di risolvere i problemi della Nazione, da novembre 2011 ad oggi, stanno cominciando a presentarsi impunemente al giudizio degli Italiani. Ma da quale "popolo sovrano" sono stati incaricati? Per cui ora siamo in diritto, anche se siamo impediti in tutto, di inchiodarli, loro ed i loro sponsor, alle loro responsabilità. Prendiamone buona nota e ricordiamocene al momento giusto. Ciò che è stato commesso, da loro, verrà da noi Italiani reso in buona misura.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 07/09/2014 - 16:15

Giusto! Proporrei anche di abolire questa inutile e insulsa lingua che è l'Italiano e di cominciare da subito a parlare tutti in tedesco.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 07/09/2014 - 16:29

#squalotigre. Caro Collega, non si tratta di matematica... bensì di semplici constatazioni: il Berlusca è corresponsabile di tutte le principali leggi Montiane e Lettiane che, attualmente, ci ritroviamo su per le colonne del Morgagni. A partire dalle leggi sugli immobili a quella sull'abolizione del reato di clandestinità, allo svuota carceri e così via...

rosa52

Dom, 07/09/2014 - 17:33

se ho capito bene questo ennesimo deficiente,finisce quello che aveva iniziato Monti.....

Ritratto di panteranera

panteranera

Dom, 07/09/2014 - 17:49

Padoan,l'ennesimo economista palesemente incompetente,quello che ha fatto le previsioni sul Pil e quando ha visto che neppure si avvicinavano ai livelli indicati ha affermato "CI siamo sbagliati",ha in pratica annunciato l'intenzione di far commissariare l'Italia,ovvero la fine concreta della sovranità nazionale in nome dell'Euro e dell'Europa unita,la realizzazione del sogno di Prodi,Monti,Napolitano,Draghi,nonchè già di Hitler...

terzino

Dom, 07/09/2014 - 18:32

E allora loro che ci stanno a fare? Occupano poltrone, fanno promesse vacue, incassano fior di quattrini, sistemano i loro compagni e poi.....incapaci, tornatevene a casa.

chiara 2

Dom, 07/09/2014 - 19:29

Qui non avete ancora capito il giochetto ovvero Renzi DEVE perdere tempo, DEVE dimostrarsi incapace, DEVE proprio perchè poi si DEVE rendere, guarda caso, necessario l'intervento della UE...SVEGLIAAAAAA

Luigi Farinelli

Dom, 07/09/2014 - 21:12

"Finora non si è fatto abbastanza", dice Padoan. Infatti non si è fatto abbastanza per abbandonare quel grottesco, mostruoso carrozzone ammazza Stati che risponde al pomposo nome di Comunità Europea, un'associazione globalizzatrice di stampo massonico gestita da personaggi che per quello che si prefiggono meriterebbero qualche cosa in più di un calcio nel sud ovest.

Luigi Farinelli

Dom, 07/09/2014 - 21:12

"Finora non si è fatto abbastanza", dice Padoan. Infatti non si è fatto abbastanza per abbandonare quel grottesco, mostruoso carrozzone ammazza Stati che risponde al pomposo nome di Comunità Europea, un'associazione globalizzatrice di stampo massonico gestita da personaggi che per quello che si prefiggono meriterebbero qualche cosa in più di un calcio nel sud ovest.

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 07/09/2014 - 22:05

Memphis35 Dom, 07/09/2014 - 14:01 Dom, 07/09/2014 - 16:29 , contivido ambedue i suoi post. E' da tempo che io stesso lo scrivo, spesso censurato.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 08/09/2014 - 00:40

Eccoci qui di nuovo a fare i conti con dei ministri italiani che continuano a sparare incomprensibili termini inglesi. Questo qui ci ha rifilato un bel: BENCHMARK PUNTUALI. Non solo rivela una sudditanza da provincialotto ai termini stranieri, ma da comunistoide qual'è ci vuole addirittura togliere la sovranità delegandola all'Europa. MA CHE RAZZA DI GENTAGLIA CI GOVERNA?.

Iacobellig

Lun, 08/09/2014 - 06:28

Incapace e non eletto si permette anche di decidere a chi affidare la regia per risolvere la situaziobe dell'Italia! Inconcepibile!!! Se ne vada, non è all'altezza piuttosto che togliere all'Italia la Sovranità!