Pagine Gialle lancia una nuova app

il preventivo dell’idraulico si fa sul cellulare

Arriva la nuova app di PagineGialle con due novità importanti. La possibilità di richiedere preventivi, che consente di contattare un’ampia rosa di professionisti, ricevere riscontro e budget e procedere confermando con un «tap», e la possibilità di fare una ricerca disegnando l'area sulla mappa 3D. Scaricabile gratuitamente per iOS e Android, dagli store o dal link «seatmobile.paginegialle.it», l’app ha 3 homepage che aprono 3 percorsi di ricerca personalizzati.

Quella classica che permette la ricerca di attività attraverso nome, numero di telefono, indirizzo settore o, grazie alla geolocalizzazione, visualizzando tutto su mappa in 2D e 3D. Si può disegnare col dito (iOS) l’area di interesse con tante possibilità per personalizzare la ricerca. E si possono persino compiere dei «virtual tour» a 360° di locali o hotel. L’app Lifestyle dà invece accesso veloce a mostre, musei, mercatini, cinema, teatri, eventi sportivi, musicali e culturali sul territorio, comprese previsioni meteo aggiornate. Infine c’è la modalità dedicata ai servizi dedicata a chi ha bisogno di un intervento professionale.

Con la app PagineGialle si potrà conoscere il costo di quest’ultimo. Idraulici, elettricisti, decoratori e tecnici informatici: si possono scegliere i più vicini, chiedere e confrontare preventivi anche attraverso foto e video e prenotare l’intervento desiderato. L’app PagineGialle è pensata per una perfetta consultazione in mobilità e per chi che non utilizza più la carta e vuole applicazioni per trovare ciò di cui ha bisogno o un’idea per una serata con gli amici (o per un pomeriggio con i bambini) o suggerimenti per un giro turistico in una città che non conosce. La funzionalità dedicata alla richiesta di preventivi è un primo passo verso lo sviluppo di un local marketplace, un luogo virtuale dove favorire l’incontro tra chi ha un progetto e chi è in grado di realizzarlo.