Borse positive, lo spread si assesta a 270 punti

Lo spread in rialzo questa mattina arrivando a 278 punti base, poi scende a 270. Sono positive le borse europee nonostante cali registrati a Londra. L'indice Ftse Mib ha guadagnato l'1.12%

Lo spread questa mattina ha aperto in rialzo di 278 punti mentre le borse europee, al contrario di Londra, hanno iniziato in verde grazie alle contrattazioni positive tra Usa, Canada e Messico

Gli occhi di tutti questa mattina erano puntati su Piazza Affari che aveva chiuso in rosso venerdì scorso perdendo -3,72%, ovvero segnando un buco di 20.711,7 punti. I petroliferi, molto forti questa mattina, hanno permesso alla borsa milanese di crescere rapidamente nonostante una prima apertura rossa di 0,5%. La stessa Piazza Affari ha tentato il rimbalzo con l'indice Ftse Mib che ha guadagnato l'1.12%. Le uniche che hanno registrato segno rosso sono state Tim, Banco bmp e Ubi che scendono di meno di un punto in percentuale.

La risalita dello spread preoccupa , soprattutto per l'incontro che il ministro Tria terrà tra poco con i colleghi europei all'Eurogruppo di Lussemburgo dove ci sarà un test per le nuove misure del governo e il def.

Commenti
Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 01/10/2018 - 12:17

Meno male... qualche cattivo pensiero cominciava a serpeggiare. Speriamo bene per il futuro.

VittorioMar

Lun, 01/10/2018 - 12:27

..COME VOLEVASI DIMOSTRARE !!...allo Spread facciamo "PERNACCHIE" !!..e alle AGENZIE facciamo "TROMBETTA" !!..BENE PER IL PAESE ITALIA....male per gli ANTI ITALIANI !!

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 01/10/2018 - 12:31

le invettive, le bugie, l'ammuina, l'adunata ocenica dei 44 gatti di ieri e lo sputtanamento dell'italia non ha funzionato! provate con un articolo a pagamento sul "the guardian" come fece il vostro socio in affari di pietro!

cangurino

Lun, 01/10/2018 - 12:38

su altri quotidiani leggo invece che, come la borsa cresce, lo spread cala, esattamente come previsto dagli ecomonisti vicini al governo, Savona, Borghi ecc. Probabilmente l'esempio Trump è stato ben compreso dagli operatori economici, meno dai media nazionali, ancora ancorati alla teorica economica di Monti, Cottarelli ed altri fenomeni.

nopolcorrect

Lun, 01/10/2018 - 12:40

Ma non doveva succedere il finimondo? E ora?

Royfree

Lun, 01/10/2018 - 12:49

Se questo governo fa la metà di quello che dice farà estinguer, fortunatamente, il PD definitivamente. L'era di questi pidocchi salvabanche sta finendo. Spero solo di vedere in galera qualcuno di loro.

Nick2

Lun, 01/10/2018 - 13:38

nopolcorrect, con lo spread a 270, significa che dovremo pagare oltre l'1% in più di interessi sul debito. Non è una sciocchezza. In secondo luogo, il rimbalzo odierno della borsa significa ben poco (e non è detto che, alle 17.30 chiuderà in positivo. Questo aumento è... chiamiamolo preventivo. Bisogna aspettare quando la manovra verrà approvata. Molto probabilmente verrà rivista e corretta come piace ai mercati, se così non fosse... staremo a vedere...

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 01/10/2018 - 14:19

Nick2, vai a spalare letame babbeo. Con il vostro amico Monti arrivo' a 600, ribabbeo.

OttavioM.

Lun, 01/10/2018 - 15:40

Immagino che oggi sia giorno di lutto per il PD, per i giornaloni, per i catastrofisti, ma persino i non esperti lo avevano capito già venerdì, quando lo spread ha ripiegato prima della chiusura, questa mattina si è assestato e la borsa giustamente ha avuto il suo rimbalzo, l'economia italiana è solida, i nostri titoli sono sicuri, lo spread è solo speculazione. Poi qualcuno si illude di cacciare il governo con lo spread come fu con Berlusconi.