Quel geniaccio della Merkel:parla e ci brucia 12 miliardi

Un nuovo lunedì nero per le Borse del Vecchio Continente: listini ai minimi dal primo giugno. A Piazza Affari crollano i bancari, lo spread tra Btp e Bund torna sopra i 450 punti base. In vista del vertice di giovedì la Merkel torna a opporsi agli Eurobond: "Avventuroso parlare di crescita senza rigore". Intanto Cipro ha chiesto all'Ue il salvataggio

"Anche giovedì a Bruxelles tutti gli occhi saranno sulla Germania". La cancelliera Angela Merkel lo sa fin troppo bene. Al prossimo vertice dell'Eurozona ci sono in ballo il futuro della moneta unica e la tenuta dell'Unione europea, ma soprattutto sono in ballo i rapporti tra la Germania e gli altri Paesi membri. Intervenendo a una conferenza sullo sviluppo sostenibile, la Merkel ha voluto lanciare un avvertimento netto in vista del summit: "Quando penso al Consiglio di giovedì prossimo a Bruxelles mi preoccupa che si parlerà assolutamente troppo di tutti i possibili modi per condividere il debito, e troppo poco di migliorare i controlli e di misure strutturali". Un diktat che ci costa davvero caro: l'intrandigenza di frau Merkel ha buttato giù tutte le Borse (Milano compresa) mandando in fumo i nostri risparmi. Solo oggi Piazza Affari ha bruciato oltre 12 miliardi di euro di capitalizzazione.

Giornata nera oggi sulle principali piazze finanziarie con il panico seminato dalle incertezze legate alla situazione economica in Spagna e Grecia, con la prima che ha chiesto ufficialmente aiuti per il settore bancario, e la seconda che vorrebbe una proroga alle misure di austerity. Il governo di Cipro ha ufficialmente informato le autorità europee della decisione di chiedere aiuto finanziario facendo ricorso al "fondo salva Stati".Secondo la cancelliera tedesca, è quantomeno "avventuroso" parlare di crescita sostenibile senza pensare al rigore di bilancio: "Si parla troppo di condivisione del debito e poco delle riforme strutturali". Proprio per questo motivo, la Merkel ha spiegato che "il discorso su eurobond, eurobill, garanzie di condivisione del debito e molto altro, oltre che non compatibile con la nostra costituzione, è sbagliato e controproducente dal punto di vista economico". Per la cancelliera tedesca, "responsabilità e controllo non devono trovarsi in un rapporto sbagliato". "Ma devono avere - ha sottolineato in un passaggio molto applaudito - lo stesso peso".

Oggi le Borse del Vecchio Continente hanno archiviato la seduta ai minimi dal primo giugno sulla scia dei timori per la crisi del debito europea. L’indice FTSEurofirst 300 è andato giù dell’1,5% a 987 punti, il calo più marcato dal -1,9% registrato il 1 giugno scorso. Secondo gli analisti, l’andamento riflette lo scetticismo degli investitori secondo cui il consiglio europeo previsto in settimana non prenderà alcuna decisione per risolvere la crisi. A Francoforte il Dax ha perso il 2,09%, a Parigi il Cac40 il 2,24%, a Londra il Ftse100 l’1,14%. Peggio ha fatto Madrid (-3,67%). A Piazza Affari il Ftse mib ha chiuso a -4,02% a 13.113 punti, mentre l’All share ha ceduto il 3,75% a 14.064 punti. Crolli a ripetizione per gli istituti di credito, con lo spread risalito oltre i 450 punti: Unicredit (-8,4%), Intesa (-6,4%), Mediobanca (-6,9%), Monte dei paschi (-6,7%), Bpm (-8,5%). Milano manda in fumo 12,46 miliardi di euro in una seduta.

Commenti

rodino

Lun, 25/06/2012 - 17:14

Scusate ma sta specie di essere umanoide metà donna metà culona ma che competenze ha per dire che gli eurobond sono una scelta sbagliata????? Ma ha capito cosa si intende per unione europea o guarda solo i beneamati kazzinger suoi???? Se questa continua su questa strada meglio che non si parli più d'europa ma si torni alla singola sovranità degli stati.

lunisolare

Lun, 25/06/2012 - 17:17

la Merkel fa gli interessi della Germania, noi non dobbiamo dimenticarlo, quello che afferma non è campato in aria e chi ha un po di sale nella zucca lo capisce, quindi cerchiamo una soluzione che sia un compromesso onorevole ma che favorisca la crescita, perchè mi chiedo se al posto della Germania si trovasse l'Italia condividerebbe il debito?

Ritratto di veon

veon

Lun, 25/06/2012 - 17:33

Brava Angela! Avanti così che senza volerlo ci liberi della UE nazicomunista e del neurodelirio. :-)

AnnoUno

Lun, 25/06/2012 - 17:29

La kulona ha ragione..ma gli euro-accoliti le impongano di includere nella valutazione del debito pubblico ciò che ha nascosto sotto il tappeto della cassa depositi e prestiti, nei land... Magari cambia idea sul rikoren!

Rainulfo

Lun, 25/06/2012 - 17:39

a me il nein della merkel suona più come un niet sovietico... nata, cresciuta e formata con quella cultura... per lunisolare: se vuole fare i suoi interessi a scapito di quelli della UE vada fuori dall'euro, non puoi giocare in una squadra e mettere uno sgambetto al tuo compagno, a meno che tu non abbia scommesso..... contro.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 25/06/2012 - 17:42

Italiani comprate le mercedes e le porsche,dal parlamento italiano escono solo macchine tedesche e questo è l'aiuto che la germania ci dà.

Anna H.

Lun, 25/06/2012 - 17:42

#1 rodino. Ah ah ah ! E già, che competenze vuole che abbia una statista di karatura internazionale che ha raccolto un Paese disastrato e l'ha guidato fino a renderlo la prima potenza europea ? Vede, per alcuni UE significa stare ai patti, per altri significa parassitaggio, e questo, "sta specie di essere umanoide metà donna metà culona" l'ha capito molto bene.

Carlo Mario

Lun, 25/06/2012 - 17:46

Questo è il caso emblematico in cui una donna incapace, egoista e guidata dalle lobby che la sostengono fa molti più danni di quanti chiunque potrebbe immaginare. In questo caso possiamo vedere chiaramente che uomini e donne possono essere disastrosamente imbecilli nello stesso modo.

eloi

Lun, 25/06/2012 - 17:46

Merkel si di che: chi troppo in alto sal cade sovente precipitevolivolmente. Solo se cadi seduta ti potresti salvare.

arturo96

Lun, 25/06/2012 - 17:49

Berlusconi si deve dimettere. Noi che votiamo bersani abbiamo capito tutto.

Ritratto di antoni55

antoni55

Lun, 25/06/2012 - 17:51

Buon giorno a voi:X2lunisolare:Anche Monti fà gli interessi della germania,e stìa tranquillo chè non lo dimenticheremo perchè al contrario di quanto lei possa pensare ancora qual'cuno con il sale nella zucca in Italia c'è!!!!!!E gli dici alla tua amica Kulona chè noi i suoi 7000 miliardi di debito non li paghiamo:ha capito o le spiego meglio!!Ed inoltre gli dica anche che per la germania e per monti è iniziato il conto alla rovescia 4 all'alba!!!!

rodino

Lun, 25/06/2012 - 17:52

Talvolta meglio tacere che sparare corbellerie per non dire altro ...... oltre ad aumentare il debito pubblico degli stati tra cui il nostro oggi la signorina Merkella ha fatto bruciare altri miliardi in borsa ...... ottima strada per uscire da questa maledetta situazione. Qui la luce in fondo al tunnel si vede ma è quella del tram che tutti noi comuni mortali prenderemo di faccia. La frau non si rende conto che se si circonda di paesi in difficoltà alla fine anche la germania crollerà. Mi sa che questa non è un tantino miope ma è proprio orba......

Loreno Bardelli

Lun, 25/06/2012 - 17:49

Ho fatto un sogno : giovedì la nostra nazionale di calcio elimina la nazionale tedesca con un perentorio 6 a 0 e una volta per tutte , in occasione del summit , i governanti "masculi" finalmente tirano fuori gli attributi e mandano la Merkel a casa ..... a fare la calza !

Ruy Diaz

Lun, 25/06/2012 - 17:55

Ma se fare gli interessi della Germania vuol dire distruggere il resto dell'Unione, noi ci lasceremo mettere nei recinti?

Ritratto di Pdorrrr

Pdorrrr

Lun, 25/06/2012 - 17:59

Ma perchè la Germania dovrebbe regalare i suoi soldi a Grecia, Spagna, Italia e via dicendo? Ha ragione ....prima fate le riforme strutturali ( che sarebbe la prima cosa da fare in Italia ) e poi se ne parla.

petra

Lun, 25/06/2012 - 18:00

#1 Mi sembra un tantino comodo, pretendere di dividere i debiti con gli altri, dopo aver sperperato, rubato, approffittato.

andrea bruscoli

Lun, 25/06/2012 - 18:06

Ah, ah ah ah ah, ih ih ih ih. Uh uh uh uh banda di matti. Matti da legare. Euroconvinti, eurofanatici, eurosostenitori, euroamatori. Ma tenetevi nel fondo schiena sta ciofeka di valuta, che ci uccide, ci ucciderà tutti, come una velenosa pozione medicamentosa fatta ingerire da medici criminali, che Mengele in confronto era ed è un angioletto. Sentire i guru del giornalismo, della finanza, della politica insalivare l'euro e l'europa come la conquista irrinunciabile ed irreversibile. Ciapa lè ! Tra qualche settimana, ne vedrete delle bellissime. Che godere, che soddisfazione. W l'Italia, W la Lira Italiana Andrea

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 25/06/2012 - 18:13

#7 Anna H., che cosa avrebbe fatto la merkel? raccolto un paese disastrato e reso cosa??? semmai prima della merkel vi sono stati dei gran cancellieri con Adenauer , o Brandt, e Kohl. si studi un po' la storia prima di scrivere castronerie.

papeppe

Lun, 25/06/2012 - 18:04

La Merkel continua a non volere capire.Responsabilità e controllo della spesa pubblica sono necessari ma non sono sufficienti per opporsi alla speculazione. Tutti hanno scoperto che al mondo c'è una moneta, l'euro, la cui banca centrale non può emettere moneta e quindi ( gli investitori ) comprano il nostro debito solo quando gli interessi raggiungono un valore elevato; gli specularori hanno scoperto la gallina dalle uova d'oro. Ora è toccato a noi, domani toccherà ad un'altra nazione Europea. Oltretutto non è nemmeno necessario emettere nuova moneta basta semplicemente che il tesoro Italiano mette a debito le nostre nouve emissioni di btp e la bce mette a credito i corrispondenti titoli comprati.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 25/06/2012 - 18:10

#6 gianniverde , io una volta ho comprato una fiat................. !

Dario40

Lun, 25/06/2012 - 18:13

ma è possibile che Monti e gòli membri dell'UE non si rendano conto dello porco gioco della Merkel ? Cosa aspettano a mandarla a quel paese ?

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 25/06/2012 - 18:23

angela un wolfang rppresentano il popolo tedesco nazisti sono stati e nazisti saranno !!

Katrina2005

Lun, 25/06/2012 - 18:23

Il mondo delle borse è una cosa e il mondo della finanza è tutt'altro . Le borse dovrebbero guardare alle imprese che producono e vendono beni di consumo .La finanza è quella cosa perversa che fa soldi con i soldi senza generare nessun valore aggiunto e in questo mondo ci metto le banche che hanno perso la loro fondamentale funzione di raccogliere risparmi ed erogare credito ricavando il loro guadagno dal differenziale fra i due tassi. Invece si sono messe a gocare al monopoli con i soldi degli altri col risultato che conosciamo. Bei tempi quando gli usurai venivano messi al rogo....

C.Piasenza

Lun, 25/06/2012 - 18:31

Chissa dove si sono nascosti tutti gli imbecilli che , esultando per la cacciata di Berlusconi andavano cianciando di immediati , prodigiosi ricuperi per la nostra disastrata economia...

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Lun, 25/06/2012 - 18:29

Se la Merkel fa quello che fa è perché può contare su un popolo unito che prima di tutto guarda ai suoi interessi. La costituzione tedesca non è interpretabile ad uso e consumo di una sola parte politica e la magistratura non é manipolabile dato che i magistrati tedeschi se sbagliano pagano. Da loro il muro di Berlino è caduto in tutti i sensi. Qui invece piazzale Loreto è sempre in azione. Ce la vorrei proprio vedere la Merkel alla guida dell’Italia così com’è!!! Se venisse Dio in persona a governare questo Paese, dove ogni capello viene spaccato non in quattro ma in quaranta, non le rimarrebbe altro da fare che incenerirlo. .

sammorse

Lun, 25/06/2012 - 18:30

La testardaggine ed idiozia teutonica sono evidenti storicamente. Che ci sia bisogno di fare riforme e anche fare dell'austerity va bene ma se l'Uniuone Europea e' nata con uno scopo COMUNE vorrei capire dov'e' nella testa dei krucchi questa "unione": cioe' tutti i benefici ma nessun problema? Troppo comodo. Cacciare la Germania dall'Euro sarebbe la cosa migliore tanto per cominciare allora se devono dire no a tutto e dominare su tutto.

antoniovivaldi

Lun, 25/06/2012 - 18:40

Con la sola differenza che mentre la Merkel parla ed affonda le borse, all'epoca il nostro ex premier pensava a fare le orgette a casa ed ora dopo ruby chi lo prende in quel posto siamo noi. Hai voglia di scaricare tutto su Monti adesso, la colpa di chi è?

erpigna

Lun, 25/06/2012 - 18:51

Non è la Merkel, ma sono quei caproni di tutti gli altri con in testa il nostro salvatore della patria e dell'europa Monti che sono incapaci di trovare altre soluzioni. questi si battono sempre per gli eurobond. e insistono su una causa persa. Se ci fosse stato ancora Berlusconi (ed è per questo che hanno fatto del tutto in europa per toglierselo di mezzo) un vaffa..... alla sig.ra Angela non glielo levava nessuno. Monti, Monti un monte di balle. Le soluzioni deve trovarle in casa. il compare dice che vuole trovare la soluzione per non aumentare l'IVA al 23% mettendoci subito una nuova tassa per 10 migliardi. Bravo l'economista ? non ha capito che deve abbassere l'IVA al 15% e vedrà che ripartono i consumi e rientrano i tributi. Monti sta facendo il gioco dell'alta finanza e degli italiani non gliene frega niente o meno di niente.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 25/06/2012 - 18:53

Adesso si mette in coda anche CIPRO....Altra cicala!

petra

Lun, 25/06/2012 - 18:46

#12 I tedeschi si rendono conto benissimo del rischio che corrono, ma intendobo minimamente di lasciarsi ricattare. Lo hanno detto chiaramente, ribadito anche stamattina da un loro giornalista, testualmente: "meglio una catastrofe oggi che un orrore senza fine".

killkoms

Lun, 25/06/2012 - 18:51

#27antoniovivaldi,la ku.lona fà anche di peggio!la colpa è di chi,pur di affossare berlusconi,ha spu.ttanato l'Italia intera!i colpevoli?sinistra,magistratura ipocrita,e la stampa al soldo di un tale col passaporto svizzero che con le disgrazie italiche ha sempre fatto buoni affari!

lamwolf

Lun, 25/06/2012 - 18:57

Dare un'altra opportunità alla germania dopo le devastazioni e gli orrori dell'ultimo secolo è stato un grave errore specie riunificare le due nazioni. Questa sarà l'ennesima guerra mondiale prima economica e poi chissà. L'arroganza di questa donna sta devastando l'Europa e sarà anche la rovina del nostro paese. La Merkel sarà ricordata come la persecutrice dei paesi deboli che chiedono invano aiuto, donna senza scrupoli che riconosce solo potere e supremazia su tutti gli altri popoli del vecchio continente. Una storia già vista almeno altre due volte e con effetti catastrofici. Una speculatrice che rincorre ad ogni costo i propri interessi. Ha impoverito l'economia di paesi come il nostro per avere la supremazia economica, la razza tedesca, l'egemonia essere sempre i più forti. Ci siamo ricascati un'altra volta, l'appello è quello che paesi come il nostro sappiano reagire e insieme debellare la peste germanica.

massimosab

Lun, 25/06/2012 - 18:58

La Merkel difende i Propri interessi ed il popolo Tedesco! L'opposto che fa Monti ! appoggia la Merkel e affossa il popolo italiano! tanto gli Italiani sono presi dla calcio e non da questo tipo di problemi!

topogigio100

Lun, 25/06/2012 - 19:03

ancora una volta ,sg èer i sinistri su questo forum vi vi invito sempre ad andarvi a sfogare sul blog di republichella 2000 e non qua, forse la non danno spazio come nei paesi comunisti? ah adesso capisco la liberta vi piace ma vi piace essere comunisti per berlusconi hahahha che idiozie scrivete ma ancora quattro gatti a pensarla in quel modo e cioe solo e sempre contro berlusconi

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 25/06/2012 - 19:07

Che la merkel faccia il suo sporco gioco mi sta bene,ma che il nostro bocconiano si insaponi la corda prima di porgerla mi sembra un po' stupida l'idea.D'altra parte con i politici che abbiamo non mi sento di difendere a spada tratta il nostro parlamento. Non è la merkel che ci ha portato in questa situazione ma non può essere la merkel l'unica persona sana in europa.Di ca...te ne hanno fatte pure i tedeschi ed hanno causato milioni di morti ,forse un pochino di umanità non guasterebbe.Ma non guasterebbe pure un po' di umanità da parte dei nostri disonorevoli che non rinunciano ad un centesimo per il bene di una nazione.Vigliacchi.

MaiRuss

Lun, 25/06/2012 - 19:15

#27 antoniovivaldi -- Forse il tuo orologio non funziona bene. Berlusconi NON è più al governo e le sue performance sess...i, sicuramente non avevano il potere di affossare alcunchè. Il debito pubblico, vero colpevole della crisi EUROPEA, viene da lontano, da S_governi balneari, di larghe intese, di convergenze parallele, di magna magna ..... Andiamo male per le banche e per gli investitori INCAPACI, che nel miraggio di un profitto esagerato, hanno comprato fuffa a iosa. Adesso non vale piu nulla e la fuffa suddetta la scaricano su di noi! Sinistr_ati, ma proprio non siete capaci de vedere oltre il vostro naso? Siamo nel TERZO MILLENNIO !!! Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi, ....... e basta!

duxducis

Lun, 25/06/2012 - 19:15

Prima ci liberiamo di questa classe dirigente e dei parassiti annessi, prima finira la crisi. Smettete di credere alle balle, vi stanno spolpando dal di dentro. La crisi e solo una scusa.

Guido69

Lun, 25/06/2012 - 19:16

@Sammorse, una *******a non può rovinare da sola un paese, la sua analisi pecca di profondità. Se Berlusconi non tromba più che succede? si salva l'Italia? Penso che ci voglia altro

aros73

Lun, 25/06/2012 - 19:32

credo che la merkel faccia bene il suo lavoro. difende gli interessi del suo paese. chi vorrebbe prendersi i debiti di altri? la germania e' l'unico paese nell' eurozona a non essere in crisi. gli eurobond che tutti vogliono non sono altro che soldi presi in prestito per pagare altri debiti, un catena infinita che farebbe collassare la struttura economica di tutti i paesi e metterebbe in crisi anche la germania. il vero problema e' che nessuno stato, compresa l' italia aveva le carte in regola per far parte della comunita europea. non avevamo (e oggi lo si dimostra) la capacita produttiva e la stabilita economica della germania (visto che si prende come punto nel calcolo dello spread)...come qualcuno ha scritto...in europa non ci siamo andati per nostra volontà (con un referendum popolare), ma solo perché i politici lo avevano gia deciso (senza di noi), viva la democrazia!

petra

Lun, 25/06/2012 - 19:29

#26 "Che ci sia bisogno di fare riforme e anche fare dell'austerity va bene ma...." E' proprio questo il punto. Non ci sono ma, se PRIMA non le facciamo queste benedette riforme, abbattiamo il debito che sta aumentando a vista d'occhio (la Germania si puo' permettere il debito dato che il suo Pil è al 3%, il nostro invece è sotto lo 0): Poi potremo parlare di "scopo COMUNE".

clz200

Lun, 25/06/2012 - 19:29

#27 antoniovivaldi penso che anche la tua venuta in questa valle di lacrime sia colpa dell'ex premier, Monti ha fatto esattamente quello che hanno fatto glia altri governi solo che lui da buon professore si è fatto senatore a vita prima ancora di fare, vada bene vada male lui il fieno l'ha portato alla sua stalla

Mario-64

Lun, 25/06/2012 - 19:31

7Anna H le do' una notiziona ,la Germania era la prima potenza d'Europa gia' negli anni '60 ,non ce l'ha guidata la Merkel ,e definire costei una "statista internazionale" mi sembra un tantino azzardato visto che sia Kohl che Fischer hanno convenuto che sta portando l'Europa al disastro. La Merkel meno parla meglio e'.

marcomasiero

Lun, 25/06/2012 - 19:35

la culona ha mancato ancora una volta di non sparare la str***ta ... evidentemente con quel deretano le riesce impossibile il controllo degli sfinteri ...

aros73

Lun, 25/06/2012 - 19:32

ora tutti i politici contro monti...ma non l'hanno messo li per risolvere i problemi che loro stessi hanno causato all' italia? ora si fanno bandiera dei diritti dei cittadini, con la mano destra ci tartassano di tasse e con la sinistra ci accarezzano la testa come si fa ha un cucciolo di cane. ho perso completamente fiducia nella politica italiana. nessuno fa quello che dice, queste persone pensano solo a se stesse e alle persone che rappresentano (che non sono i cittadini...), ormai questa cosa va avanti da decine di anni e anche di fronte al tramonto di un epoca politica storica se ne stanno li a dire scemenze e a scaldare la loro poltrona senza fare nulla. e intanto l' italia va sempre piu a fondo....tanto il conto alla fine lo pagheranno i soliti poveracci....

scipione

Lun, 25/06/2012 - 19:33

Contento Pierfurby?Continua ad attaccare Berlusconi e a non capire un ca@@o di quello che sta accadendo in europa.Gli italiani te ne sono " grati"

Non so

Lun, 25/06/2012 - 19:41

.... arriverà la punizione divina prima o poi ....... nessuno scappa a quella!!!

masbalde

Lun, 25/06/2012 - 19:35

se gli Italiani smettessero di comprare automobili e moto tedesche...la Merkel cambierebbe subito.

Dreamer66

Lun, 25/06/2012 - 19:46

...e per fortuna che Berlusconi non è più premier. Un'accoppiata di dispensatori di str0n2at£ come loro due avrebbe mandato a picco l'Europa in una settimana.

aros73

Lun, 25/06/2012 - 19:40

comunque sono d'accordo con la merkel. condividere i debiti non aiuterà nessuno. servono nuove idee strutturali per rilanciare l' economia, la medicina eurobond avra un effetto ritardante ma non curera la crisi (probabilmente creera' ancora piu debito comune). tutti gli danno contro, ma la struttura politica e economica in germania funziona. negli altri paesi no. non penso che la germania sia un paradiso, penso che ci sia piu onesta', pagano le tasse, i furbi vanno in galera e i politici corrotti li fanno sparire dalla scena...tutto piu trasparente e meno gossip alla italiana....a confronto l' italia sembra lo stato delle banane...

idleproc

Lun, 25/06/2012 - 19:42

Non è la Kulona il problema, sta solo giocando in difesa. Il problema è chi spara le cannonate e manda missili da crociera da piattaforme offshore. Mi dispiace per i liberisti fuori dal mondo ma devono introdurre subito un controllo sulla circolazione dei capitali ed una tassazione massiccia su alcune operazioni finanziarie. Poi si dovrà procedere con quello dei mercati nell'economia reale e sulle attività delle multinazionali europee ed extraeuropee finanziarie e non. Se vogliono salvare l'euro e il c. Provate a vedere chi in europa è contrario. Quelli fuori subito.

ego

Lun, 25/06/2012 - 19:49

La Merkel, nella sua teutonica cocciutaggine è più dannosa persino di Ahmadinejad. Essa sta contribuendo a determinare, dal punto di vista del benessere economico delle persone, gli stessi effetti , pur se in scala ovviamente più ridotta, che una guerra produce. Per il bene mondiale, la Merkel va fermata.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 25/06/2012 - 19:54

Anna H.: hai il diritto di rimanere stupida, qualsiasi cosa dirai, potrà essere usata contro di te, hai diritto ad un avvocato ed in particolar modo hai un grande dovere: studia la storia recente della Germania e capirai che la culona non ha raccolto macerie. Quelle semmai, furono raccolte quando cadde il muro e la germania comunista si riunì a quella dell'ovest. Sono stati altri cancellieri a renderla grande e potente. DALTON RUSSELL.

corradolat

Lun, 25/06/2012 - 19:57

Questa nuova sparata della culona mi porta a pensare che forse ha ragione Berlusca. Se questa europa non va bene alla Germania perchè si sente circondata da poco di buono,esca lei e torni al potentissimo marco.L'Europa la porteranno a termine gli altri stati creando una federazione politica e finalmente una banca degna di tale nome. Ci rendiamo conto che son tutti d'accordo che la prima cosa da fare è l'unione politica ed una banca serie ma non ci pensano nemmeno ad iniziare a parlarne? Riunioni inutili dove,se ci fate caso,tutti con uno smagliante sorriso in faccia.Ma che ca.... avranno da ridere?

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 25/06/2012 - 20:01

Prandelli mi raccomando finiti gli europei , vai al posto di Monti per fronteggiare la Germania.

albertohis

Lun, 25/06/2012 - 19:56

Ma che bravi, tutti eroi a prendervela con i pupazzi. Napolitano, Merkel, Monti... tutte comparse in una commedia dal copione scritto da altri, da chi con perversa attitudine mira a organizzare un superstato europeo. Seguite il percorso del grano...

gamma

Lun, 25/06/2012 - 20:06

Monti deve rendersi conto che cercare di conciliare le posizioni tedesche con quelle del resto dell'Europa non solo è inutile ma porterà alla distruzione dell'economia europea. Forse anche di quella tedesca. I tedeschi hanno nel loro DNA il gene della distruzione altrui e propria. Da secoli tentano in ogni modo di germanizzare l'Europa. In passato lo hanno fatto con le armi e con atti obrobriosi come i campi di sterminio, oggi cercano di farlo con i dictat economici. Le potenze europee cercarono di essere concilianti con la Germania di Hitler. Sappiamo tutti come finì: 50 milioni di morti. Occorre isolare e separarsi dalla Germania. Lo si può fare solamente facendo uscire la Germania dall'Euro oppure andando noi via dall'Euro. E occorre farlo presto, prima che sia troppo tardi.

Proserpino

Lun, 25/06/2012 - 20:07

Anna H., la culona ha trovato un paese che stava più che bene, ci sta pensando lei a mandarlo al collasso, sostenendo le banche ed i ricconi che ci abitano, ma da una che viene dalla DDR non ci si poteva aspettare altro, visto che sono così bravi e così migliori, perchè non gli regaliamo di nuovo il marco? Quella si che sarebbe la nostra salvezza... lei non si accorge che questi stanno combattendo la 3° guerra mondiale, solo che hanno cambiato le armi.

fabrizio50

Lun, 25/06/2012 - 20:20

ddai silvio rovescia il tavolo e andiamo a votare subito: o fuori noi o fuori la culona altrimenti se aspetti la primavera e ti accodi a tutti i quaquaraqua le vincera' grillo. Il nostro e' un paese con forte economia reale, valorizziamola e mandiamo a casa quel 50 per cento di parassiti pubblici. Il resto degli italiani è fatto di gente disposta a lavorare anche la domenica, i tedeschi non valgono gli italiani ma purtroppo per noi e fortunatamente per loro hanno dirigenti validi e onesti. come dicevano una volta: soldato italiano e ufficiale tedesco.

FRANCO1

Lun, 25/06/2012 - 20:21

Debito europeo!!??!! ma anche la Germania fa parte del debito, oppure fa parte di quella che ci guadagna??? Boh?? Comprerà quello che rimane a poche lire, compresi noi tutti.

fabrizio50

Lun, 25/06/2012 - 20:18

silvio, amici e nemici ti stanno cucinando a fuoco lento, batti il ferro finch'e' caldo: dai un ultimatum alla merkel o si svolta o noi ci sganciamo subito.e subito andiamo a votare con questo slogan altrimenti a primavera grillo vi fara' il c..o a fiori e l'italia sara' in m...a

Nikebuzzy

Lun, 25/06/2012 - 20:14

Alla Kancellierina angela non frega niente dell'Europa Unita ma bensi solo dell'economia Deutcheland Deutscheland Uber Alles. Sono quasi 100 anni che la Germania rovina regolarmente l'Europa - vedi le due guerre mondiali del XX° secolo scatenate dai predecessori della merkel - ed ora la crisi economica mondiale voluta, fortissimamente voluta dalla angela.

arkangel72

Lun, 25/06/2012 - 20:28

Sappiamo tutti da tempo come la pensa sugli eurobond, sui debiti pubblici, sulla ricetta dell'austerità che preferisce a qualunque altra. Sapeva benissimo che se parlava oggi avrebbe provocato mezzo disastro nelle borse. Poteva tacere, ma non lo ha fatto. La Merkel non è stupida, sta giocando una partita sporca, molto sporca. Una partita miope, di orgoglio tutto tedesco e testardaggine teutonica insieme. Difende il suo popolo dalla politica spendacciona dei popoli latini. La sua è la battaglia della sua civiltà contro quella degli altri stati europei, che considera delle sanguisughe, dei profittatori, degli incapaci a mantenere in ordine i loro conti....in pratica li considera una razza inferiore! Siamo noi, greci, spagnoli, italiani, francesi.... i nuovi ebrei su cui accanirsi fino allo sterminio, distruggendo le nostre economie ed espugnandoci per fame in silenzio e senza sparare un colpo!!!

opzionemib0

Lun, 25/06/2012 - 20:28

la merkel ,perche' cavolo dovrebbe pagare i nostri debiti.Se noi siamo cosi' scemi da mantenere 1000 comuni 100 provincie 5 regioni a statuto speciale e almeno 3,5 milioni di dipendenti statali che non fanno un ca....o.?

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Lun, 25/06/2012 - 20:45

Se la Merkel fa quello che fa è perché può contare su un popolo unito che prima di tutto guarda ai suoi interessi. La costituzione tedesca non è interpretabile ad uso e consumo di una sola parte politica e la magistratura non é manipolabile dato che i magistrati tedeschi se sbagliano pagano. Da loro il muro di Berlino è caduto in tutti i sensi. Qui invece piazzale Loreto è sempre in azione. Ce la vorrei proprio vedere la Merkel alla guida dell’Italia così com’è!!! Se venisse Dio in persona a governare questo Paese, dove ogni capello viene spaccato non in quattro ma in quaranta, non le rimarrebbe altro da fare che incenerirlo. A buon intenditor….. .

Ritratto di emarco54

emarco54

Lun, 25/06/2012 - 20:38

la culona adesso la deve smettere. nessuno puo' piu' sopportare questa intransigenza che comporta una continua perdita suii titoli in borsa, un continuo innalzamento dello spead. Ogni giorno la culona fa perdere soldi a ogni italiano.Forma davvero una coppia perfetta col benemerito professor Monti !!!!!!!!!!! Nel mio piccolo l'unica cosa che posso fare e' quella di non acquistare piu' prodotti tedeschi, auto in primis. Meglio una fiat fatta male e i miei risparmi protetti che una bella Audi o Mercedes o Bmw e i miei risparmi disintegrati.

barbiel

Lun, 25/06/2012 - 20:40

Signori, questa donna ha studiato nella Germania dell'Est, cosa volete che capisca di economia di mercato, tra l'altro ha studiato ingenieria se non ricordo male. L'Europa non è la Germania, tutti chiedono manovre che mettano al riparo l'euro oggi e domani per evitare che la speculazioni ci impallini come quaglie- Se al donnone non piaciono le richieste di Spagna, Italia, Francia allore esca dall'Europa e si ristampi il Marco. Vedremo dove poi andra a vendere le sue auto.

alberto51

Lun, 25/06/2012 - 20:42

Ha tremendamente ragione.Chi infatti pagherebbe debiti fatti da altri? Questi debiti sono stati fatti per avere voti e potere.La Merkel non é certamente scema.Purtroppo ci sono imprenditori nel settore dell'editoria che avendo pure loro benefici statali per le loro aziende sperano che la Signora possa mantenere lo status in essere. Brava Merkel fai vedere come si tengono i conti agli spendaccioni della Grecia dell'Italia.

pippu

Lun, 25/06/2012 - 20:48

A noi ci rompono il c... per ridurre di 3.4 mld la spesa e poi basta che parli qualcuno e ne perdiamo 12,stanno continuando a guadagnare sulla nostra incapacità di imporci ma che popolo siamo.Con la scusa che andiamo nel baratro continuano a massacrarci di tasse, le famiglie e le aziende vanno in fallimento.Basta cari politici Italiani ed Europei ricordatevi sempre che vi manteniamo noi portateci un pò di rispetto.Le banche hanno preso i soldi (sempre nostri) ed invece di calmare i mercati continuano ad operare in derivati con l'illusione di guadagnare ma non sanno che tra un pò chiudono anche loro ,continuano a dire che sono in linea con i parametri imposti dall'Europa ,che sono solide e come mai dichiarano 80000 esuberi,la vogliamo finire.Vergognatevi......

ortensia

Lun, 25/06/2012 - 20:49

Questo gnocco informe ha qualche ormone femminile?

rikkà

Lun, 25/06/2012 - 20:49

Le manca un po' di c...xo. Con 12 miliardi sai quanti gigolò le paghiamo....

rikkà

Lun, 25/06/2012 - 20:51

Lei non ha colpe. Napocapo si...

antonin9421

Lun, 25/06/2012 - 20:57

Questo crucco merkel vuole massacrare l'Europa. Finirà anche costei com e hitler.

gentlemen

Lun, 25/06/2012 - 20:59

Non vi preoccupate, chi di spread ferisce ,di spread perisce! La grande Germania, tra non molto, potrebbe improvvisamente trovarsi isolata! Non può una sola nazione dell'eurogruppo dettare legge in modo dittatoriale 70 anni dopo! A meno che ........................come dice Fornero sul tifo per la partita di giovedì.................

giovanni PERINCIOLO

Lun, 25/06/2012 - 21:14

Congratulazioni frau Kulona! ma ricordati che il diavolo sta tenendo al caldo il tuo posto in attesa che tu lo raggiunga. Presto, prestissimo, speriamo!

roby55

Lun, 25/06/2012 - 21:26

Stupendo! Le prossime due generazioni dovranno lavorare per rimborsare. Di questo passo la Germania si compredrà mezza Italia.

ambrogio.brambilla

Lun, 25/06/2012 - 21:21

E per quale motivo i tedeschi, che ancora possono sceglere, dovrebbero sorbirsi una tara, un tormento, un parassita che ne debiliterebbe le forze? Perchè dovrebbero mantenere una banda di astuti lestofanti? Già lo dobbiamo fare noi padani con la terronia! Tieni duro Merkel! Prima o poi faremo un'europa di produttori e virtuosi.

roby55

Lun, 25/06/2012 - 21:22

Ma cosa continuiamo a puntare i nostri risparmi sul mercato internazionale? Per prenderle come incretiniti in quel posto?

Bivio

Lun, 25/06/2012 - 21:26

Penso che ormai siamo arrivati al capolinea, o si decide di portare avanti questa benedetta Unione oppure ogni stato per conto suo. Se Unione deve essere che questa benedetta BCE si metta a stampare denaro, altrimenti a cosa serve? Se la Merkulona continua con questo ostruzionismo per continuare a straguadagnarci stop fora di ball

Ritratto di bussirino

bussirino

Lun, 25/06/2012 - 21:28

La Merkel fa bene a non voler pagare i privilegi di italiani politici, spagnoli e greci. Mentre in Italia si assume 60 mila dipendenti pubblici anzichè licenziarne due milioni su tre la Germania dovrebbe pagare i nostri sprechi? La Merkel non è nata ieri e non è una donna che deve mostrare la sua bellezza, come la Bindy, ma la sua intelligenza che la rende sempre integerrima seria e consapevole che gli stati europei la guardano ma solo per fregarla ma lei non ci cade. Brava Merkel, se sei così brava come moglie sei da sposare subito per il tuo attaccamento alla tua famiglia tedesca. Non si aiutano i Paesi con le mani bucate...ci vuole rigore ma quello messo in atto non quello annunciato. Lo spread sale a 450? E chi se ne frega, tanto i politici italiani devono solo urlare vistosamente che in realtà la loro mega pensione è assicurata e non solo una…..! cesare da fiorenzuola

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 25/06/2012 - 21:25

#58 fabrizio50.... mandiamo a casa quel 50 per cento di parassiti pubblici!! la mggior parte sono terroni protetti dal COLLE e quindi lascio a lei le conclusioni !!

Luigi Farinelli

Lun, 25/06/2012 - 21:33

Che la Germania e i "virtuosi" accoliti nordici si facciano il loro Euro di "Serie A" (da tempo progettato, anche nel nome: Neuro, o euro del Nord). Costituiamo un Euro-Mediterraneo che raccolga Italia, Spagna, Grecia e, se lo vuole (visto che Sarkosy pro-Merkel non c'è più) Francia. Così la Germania, impegnata a mantenere l'euro alto per favorire il dollaro della disastrata economia americana potrà entrare ( come Obama ha promesso alla Merkel) nel direttorio mondiale a tre, USA, Germania, Cina, finendo di ricattare l'Europa con la scusa del debito e dello spread, facendo anche vincere le elezioni allo stesso Obama quale "salvatore dell'economia USA" (a spese degli Europei, sui quali grava una crisi causata esclusivamente dalle demenziali "economie creative" di stampo anglosassone). E basta con l'Europa dei banchieri e dei massoni e pubblicizziamo quanto stanno dicendo spudoratamente su quello che chiamano ormai apertamente "popolo bue" (vero, G. Maestri del Grande Oriente?).

marco50

Lun, 25/06/2012 - 21:43

La Germania sta facendo quello che la Lega avrebbe voluto fare con il sud Italia. La Lega è "becera e razzista" La Germania invece ha diritto a fare quello che fa. I nostri politici,Monti e Napolitano ,in testa, sputano sulla Lega, ma leccano il **** alla Germania. Il popolo Italico dice "Politici del cavolo! adesso voto Grillo!" Per uscire dalla crisi occorre ridurre/ottimizzare/spostare/sfrugugliare tanti dipendenti pubblici, ma non è possibile perchè sono elettorato dei maggiori partiti,soprattutto al sud Italia. Occorrerebbe lavorare, pensare, avere degli obiettivi,soffrire,non seguire ideologie o persone parolaie. Ho sentito, con piacere, questa sera Cacciari del PD parlare di "questione settentrionale" finalmente ,dico . La traduzione di questione settentrionale o comportamento della Germania è la seguente: Lavora, non rubare, contribuisci,sii solidale,competi,non ascoltare gli sparaminchiate,non volere favori,esigi che ci sia democrazia e non potere dovuto ai voti di scambio.

benny.manocchia

Lun, 25/06/2012 - 21:43

Ma e' soltanto l'Italia a piangere sulle decisioni della cancelliera tedesca? Eppoi:come mai la Merkel puo' bloccare eurobond e creare problemi con il cosiddetto divario bundt ptb? Come fa la merkel? Si alza beve il caffe' e dice:oggi niente eurobond e l'Italia perdera' 12 miliardi? O diciamo un sacco di c..... oppure,se e'vero,siamo proprio dei cacasotto. Come puo' una nazione che fa parte di una confederazione,emanare ordini come fosse il capo della classe? Guardate che e' una cosa incredibile e siccome noi non siamo al corrente di tutto,qui occorre che qualcuno spieghi per filo e per segno,senza bugie. Un italiano in USA.

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 25/06/2012 - 21:40

GENIACCIA?? forse volevi dire ba....ona !!

Nadina

Lun, 25/06/2012 - 21:48

Beh! Che dire! Forza Angela e ... "vietato l'ingresso agli italiani e ai cani" ... avevano ragione, solo che adesso devono aggiungere greci e spagnoli. Ma che dignità ha un popolo che elegge uno squallido ometto come Berlusconi? Anche l'opposizione, deve essere proprio incapace per non avere potuto impedire quello scempio ignobile.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 25/06/2012 - 21:50

E questo è ancora poco calcolando anche tutto il passato. Mi meraviglio come mai una grande parte del popolo italiano abbia già da tempo compreso la "MANFRINA" della Merckel o più propriamente della Germania ed i nostri "grandi politici" ancora sottomessi al SERVO MONTI (GRANDE INCONCLUDENTE MA GRANDE AFFAMATORE DEI POVERI) e piegandosi anche ai voleri dell'altrettanto inconcludente ma solo CIARLONE CASINI che batte continuamente ed asinamente la sua "Cangrassa ottusa" per far affamare ancora di più e fino alla ROVINA il popolo italiano. Questi "grandi" politici fatta eccezione della timida azione di Berlusconi NON è che non hanno capito nulla ma fanno finta di non capire e lasciano che la "BARCA MEZZA BUCATA" vada verso il suo ....destino. Poi, LORO, avranno sempre il tempo di dire che "lottavano" per il contrario e la salvezza. Vedremo, vedremo tutti in seguito ed anche a breve tempo....

killkoms

Lun, 25/06/2012 - 22:10

#79bussirino,ma tu stai proprio male!e non solo perchè vorresti impalmare quella racchia(straf.ottu,ta)della merkel!quello del pagare gli altrui sfizi è una tiritera dei crucchi che và avanti dal 1992,cioè da troppo!la germania ha un debito pubblico reale più alto del nostro,solo che lo ha imboscato meglio,con la scusa della riunificazione!riunificazione che si è fatta pagare dal resto della ue,con gli alti tassi d'interesse sul supermarco prima,con lo spread ora!la germania fà lo sporco gioco di chi specula contro l'europa per tutelare i suoi sporchi interessi!

marco50

Lun, 25/06/2012 - 22:11

Cari lettori, come diceva Debenedetti ,quello di Repubblica, "articolo quinto,chi ha i soldi ha vinto!" e poi ci lamentiamo.... saluti

elpilagro

Lun, 25/06/2012 - 22:17

Monti è il servo di questa nazi/comunista e chi lo appoggia deve essere processato per alto tradimento e impiccato

Ritratto di pedralb

pedralb

Lun, 25/06/2012 - 22:17

Faccio presente, pur non essendo berlusconiano, a tutti gli imbecilli che lo tirano sempre in ballo che per quanto squallido possa essere stato non ha mai raggiunto in quanto a schifezza i vari De Benedetti e soci......

pescecane

Lun, 25/06/2012 - 22:26

#85 Nadina - Forse mi spiegherà come avrebbe potuto l'opposizione impedire l'elezione dello "squallido ometto". Ho capito, avrebbe potuto fare una rivoluzioncella, occupare le cabine elettorali, fare i brogli che sono soliti fare e che hanno fatto anche per l'elezione con 24.000 voti di Prodi dopo avere annullato centinaia di migliaia di voti validi. Però hanno trovato qualcosa di meglio. Hanno fatto una campagna, orchestrata da alcuni giornali e giornalisti seri come Travaglio e Mauro che con la partecipazione straordinaria di magistrati integerrimi come Ingroia, che è servita allo scopo di screditare Berlusconi ed il suo governo eletto dalla maggioranza dei cittadini. Insomma un piccolo golpe. E così il re Giorgio ha potuto nominare il prode Monti che fa i compiti della prof.ssa Merkel (la culona) e distrugge la nostra economia e i risparmi di coloro che per farli hanno sacrificato la vita. Vede che l'opposizione qualcosa ha fatto? Contenta?

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 25/06/2012 - 22:25

Questa e' come Hitler che ordinava alla 6 armata circondata a Stalingrado : o vincere o morire. Questa folle sta portando l'europa nel baratro con la complicita' dei nostri governanti servi, incapaci e vigliacchi.

antiquark

Lun, 25/06/2012 - 22:38

Ma perchè la Merkel ci brucia i risparmi? Chi ha il grano lo porta in Svizzera, chi ne ha poco investe in fondi liquidità o pensioni a rendimento fisso. Chi si butta in borsa è perchè soldi non ne ha, gioca con gli spiccioli degli sce.. che "ci provano" Oggi il denaro non vale niente, ma il resto vale ancora meno. Chi ha investito on mattoni è fregato dall'IMU, in borsa ti fregano le speculazioni... perfino la benzina è scesa di prezzo Continuo a non capire chi è che investe nel mercato azionario dove tutti perdono. Ma perchè non mettono una tassa sulle rendite e chiudiamo sta mela marcia della società che non costruisce nulla, da tante illusioni e rovina tutti?

ferna

Lun, 25/06/2012 - 22:42

perchè non si boicottiamo le importazioni dalla Germania (Audi, VW, Mercedes etc ) ? un sano ritorno alla bella Fiat 500 pre boom... è solo una pura utopia e provocazione.....

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 25/06/2012 - 22:45

Questi sono gli Stati Uniti d'Europa auspicati da quelle menti eccelse di casini e bersani. Prendetevi monti & combriccola e sparite, salvereste un minimo di dignità!

federico61

Lun, 25/06/2012 - 23:03

Suggerimento: fra pochi giorni scade il versamento delle imposte (direi furto). Che ne dite se la revisione della spesa la imponiamo tutti noi non versando un bel niente?

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 25/06/2012 - 23:03

Tutto come previsto. L'errore madornale fu commesso dai famosi economisti da strapazzo tipo Prodi, Ciampi che negli anni 90 si fecero abbindolare dagli altri partner europei (specialmente dai Tedeschi) ed acconsentirono all'esperimento più idiota della storia economica mondiale (esperimento mai tentato prima!): l'introduzione di una moneta senza uno Stato di riferimento (17 erano gli stati di riferimento). Era chiaro fin dall'inzio che gli apprendisti stregoni la stavano combinando grossa. Non per niente i più famosi economisti Americani dicevano che ci stavamo incamminado su una strada pericolosa. Prodi diceva che gli Americani erano invidiosi dell'Euro e per questo criticavano l'Euro. Ora siamo veramente in pericolo. E' chiaro che non si può invertire la rotta e tornare alla Lira che non varrebbe nulla. L'alternativa ora è andare 'avanti tutta': la fondazione degli Stati Uniti d'Europa. Prima possibile. Non abbiamo più tanto tempo. Senza unione politica il disastro è assicurato.

vince50_19

Lun, 25/06/2012 - 23:04

#85 Nadina - Il suo acume è veramente notevole: dall'alto del suo scranno ha capito tutto della crisi economica, proprio tutto. Lei si che è un vero genio dell'economia mondiale..

stefanopiero

Lun, 25/06/2012 - 23:12

Lo fa di proposito. Non ci sono altre spiegazioni. Andrebbe indagata per insider trading.

aperuzzetto

Mar, 26/06/2012 - 00:02

Dalla Merkel non compererei nemmeno un'auto usata, la signora sta buttando ****a sui paesi europei per vendere i suoi buoni del tesoro a interesse zero a avere finanziato il suo debito pubblico gratis, il **** ce lo mettiamo noi Italiani che emettiamo dei BTP che le banche ottenuto il denaro dall'europa all'1% investono al 6% invece di usarlo per finanziare le imprese e lo sviluppo. Fatta questa premessa; io che sono un pensionato che ha prestato i soldi allo stato per coprire le spese (esagerate) vorrei non essere penalizzato perché i mercati sono mestruati, sono diffidenti sono poco convinti. E' ora che qualche ******o politico con un rigurgito di dignità dica basta a questa manfrina, Tra poco quando la generazione dei pensionati nata dopo la guerra (che mantengono figli e genitori) si esaurirà voglio vedere dove andranno a prendere i soldi (dai cinesi fantasmi in Italia?) a quel punto non ci sarà più "trippa per gatti"

libertyfighter

Mar, 26/06/2012 - 00:12

Gli Eurobond sono una STR****TA pazzesca. Fa BENISSIMO la Merkel a rifiutarli. Ma come pretendiamo che i Tedeschi debbano pagare i camminatori Palermitani? I Tedeschi devono pagare il Quirinale che spende 4 volte Buckingam Palace? Le mazzette della salerno reggio calabria? Ma finiamola di fare gli accattoni. Cristo, l'Italia va male perché è un LETAME di nazione. Tasse altissime, sprechi enormi, lavoro ostacolato a più non posso, burocrazia invereconda, giustizia pessima. E la colpa di un debito che cresce sarebbe della Merkel? La soluzione a tutto sarebbe Paghino i Tedeschi i nostri sprechi? Che poi funziona fino a che uno più grosso di noi non si mette a sprecare come noi e saremo noi a dover pagare le ******e all'Eliseo.

antoniovivaldi

Mar, 26/06/2012 - 00:29

#31 killkoms e poi ancora 36 MaiRuss #41 clz200 voi forse non lo sapete perchè troppo impegnati a leccare i glutei del nanetto. Gli imprenditori Italiani, la mano d'opera Italiana e tanti altri giovani stanno emigrando in Germania ed in Svizzera, ed ora qualcuno anche in Francia, segno che la politica Italiana è fallita in questo paese e non accolliamo gli errori a chi stà da 6 mesi, ma cercate di aprirli gli occhi. La crisi è scoppiata nel 2007 con la bolla immobiliare degliUSA facendo da detonatore all'Europa, con la differenza che l'Italia era malata di politica, quella politica che pensava solo a fotter.i soldi e minorenni. Ma quando aprirete gli occhi direte: Io? neanche l'ho votato berlusconi.....

Bianchetti Andreino

Mar, 26/06/2012 - 01:00

Secondo me, la Signora Merkel adopera tutto un altro sistema di agire, di lavorare, di guidare un parlamento. Tutti fanno errori, ma diciamoci la verità, loro, i tedeschi tutti, quando fanno qualcosa "usano le regole"; sono fedeli agli impegni e hanno un alto senso del dovere. Non sono solo ricchi "per eredità", ma anche per "volontà". Gli altri europei non sono affatto gli ultimi della classe, nè "disertano le regole", nè vengono meno agli impegni; però si trascinano, in casa propria, barcollanti di debiti da chissà quanti anni. Non si può costruire un'Europa con così tante "verità" diverse. Dappertutto c'è chi lavora e chi no, ma non possiamo farci mantenere in eterno da coloro che più di noi, "usano le regole". Quante regole, norme, leggi e leggine ci sono in Italia: un mare! Fatte per chi? Usate da chi? Forse da loro, Lutero ha lasciato un buon ricordo di sè: lavorare con più "etica", in tutti i campi. Forse ha ragione colui che dice: soldato italiano, tenente tedesco. Salve.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 26/06/2012 - 01:19

A quei poveri mentecatti che ancora oggi continuano ad insultare il nostro ex premier Berlusconi penso che saranno soddisfatti nel vedere che la cu..na, oltre a ridere di lui con Sarkozy, ora sta prendendo per il cu.o tutti noi. Siete contenti trinariciuti? Perché non vi fate delle grasse risate sulla nostra situazione di me..a provocata soprattutto dalla vostra incapacità di capire cosa sia la democrazia. Ed anche cosa sia il rispetto delle nostre isitituzioni.

umberto schenato

Mar, 26/06/2012 - 02:38

La tentazione di usare volgarita' contro qualche lettore e' tanta. Voglio solo dare la mia opinione. Monti non e' servo di nessuno. Sta mettendo il suo riconosciuto genio al servizio del nostro paese anche se molti di noi non lo meritano .

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 26/06/2012 - 03:03

#27 antoniovivaldi (256) 25.06.12 alle ore 18:40 scrive: "… all'epoca il nostro ex premier pensava a fare le orgette a casa ed ora dopo ruby chi lo prende in quel posto siamo noi. Hai voglia di scaricare tutto su Monti adesso, la colpa di chi è?" - - - La colpa è senz'altro anche di beoti come lei. Quand'anche fosse stata colpa di SB, mi faccia cortesemente una previsione da intenditore ferrato in materia; fino a che secolo, anzi fino a che millennio sarà colpa di SB se, per esempio, lo spread continua a non andare giù ?

giorgioazzalin

Mar, 26/06/2012 - 03:15

Ma basta dare la colpa ai tedeschi ,vergognatevi un po .Fate proprio come i comunisti e' sempre colpa di qualcun altro. Sieite infantili .La colpa e' nostra ,noi italiani ci siamo rovinati da soli e da soli dobbiamo uscirne.Il fatto che anche voi del giornale date l;a colpa ai tedeschi mi toglie le ultime speranze di farcela.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 26/06/2012 - 03:23

"Avventuroso parlare di crescita senza rigore" – Firmato : Merkel. / "Suicida parlare di rigore senza crescita" – Firmato : Jacques II di Chabannes detto Jacques de la Palice.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 26/06/2012 - 03:53

#79 bussirino (634) 25.06.12 21:28 scrive: "La Merkel fa bene a non voler pagare i privilegi di italiani politici, spagnoli e greci … Brava Merkel, se sei così brava come moglie sei da sposare subito … Non si aiutano i Paesi con le mani bucate..." - - - Bravo, lei verrà decorato con la croce teutonica. Dopo la premiazione, ci spiegherà cortesemente per quale motivo la virtuosa Crande Cermania si sia messa in congrega con dei paesi sregolati, dissipatori e birbanti. Qualcosa non quadra.

upetrucci

Mar, 26/06/2012 - 06:02

non per andare contro corrente. ma credo che i tedeschi conoscendo bene gli italiani non permetteranno mai gli euro bond. saremmo capaci solo di arraffare altri soldi. così come facciamo con i fondi comunitari. non credete???????????????

Pento Gaetano

Mar, 26/06/2012 - 06:14

In democrazia, la volontà della maggioranza dovrebbe imporsi alla minoranza. Perché non è la Germania a dover uscire dall'euro, visto che è sola contro tutti? Gaetano.

VermeSantoro

Mar, 26/06/2012 - 06:48

Blocchiamo i Derivati, Futures e comunque tutti quegli strumenti finanziari che consentono vendite allo scoperto, effetto leva e quant'altro, questo per scoraggiare la speculazione.

giuseppe.galiano

Mar, 26/06/2012 - 06:56

E che ci possiamo fare? la signora dice che i soldi vanno e vengono. Non dice che vanno via dalle nostre tasche e vengono nelle sue.

gicchio38

Mar, 26/06/2012 - 07:28

La Befana Italiana E' Molto Piu' Simpatica Di Quella Tedesca Mangiacrauti E Patate Quasi Fritte.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 26/06/2012 - 07:56

La MERCKEL e ,ripeto, più propriamente tutte le alte "SFERE" della Germania mirano unicamente a SGRETOLARE se non addirittura SMINUZZARE la sovranità e l'indipendenza degli Stati - diciamolo francamente - già parzialmente SOTTOMESSI. Se così non fosse , la Merckel si guarderebbe bene di decidere per tutti gli altri, Pertanto la maggioranza conta in modo effimero. Immaginate che la Germania sia come un grande TARLO, o meglio una grande macchina di acciaio con grandi MANDIBOLE come vedete quelle "piccole" nei paesi del terremoto quando polverizzano colonne pericolanti di cemento armato, Bene questo è il TARLO ormai inarrestabile costruito dalla Germania. E' un TARLO impietoso ed inesorabile alla ricerca avida di costruire suoi "PROTETTORATI" su suoli stranieri, Altro che E.U. ma solo ed esclusivamente EUROPA TEDESCA !

bobsg

Mar, 26/06/2012 - 08:16

Prestatecela e in cambio diamo monti&soci alla Germania per un paio di anni. Il rapporto btp-bund schizzerà a -500.

idleproc

Mar, 26/06/2012 - 08:16

Qualche giovane lo abbiamo in italia e le speranze non sono del tutto perse. Per gli europeisti convinti: http://www.youtube.com/watch?v=3ols5fnvHjw&feature=youtu.be

Cirilla

Mar, 26/06/2012 - 08:27

Lei gli affari per il suo Paese li sa fare bene, mentre i nostri "economisti" sono bravissimi nel fare ognuno i propri ma non quelli per il bene di noi tutti. lIl colmo è che poi pretendano che li faccia lei.

Cosean

Mar, 26/06/2012 - 08:22

#90 pedralb Francamente trovo difficile che trovi qualcuno che ha dato nelle mani il Paese a De Benedetti. Nessuno è così "imbecille" da elargire potere a chi ne ha già molto (almeno in Democrazia)! E altrettanto francamente, gli imbecilli sono quelli che lo hanno fatto, per aver paura di darlo a De Benedetti! (Mai candidato)

Ritratto di Zago

Zago

Mar, 26/06/2012 - 08:24

Ha ragione Berlusconi quando dice che la Germania deve uscire dall'Euro e starsene da sola, perchè andando avanti di questo passo ci sta mettendo sul lastrico e ci farà fallire. Monti non ha ancora capito le idee di questa Cancelliera che ha tesi di grandezza e intende diventare la nazione più forte del mondo come quando c'era il terzo Reich. Anche l'uscita dall'euro a questo punto non sarebbe un peccato checchè ne pensino i loro fautori che ora per non fare una figura meschina, accettano di tutto dalla Merkel e gli baciano perfino i piedi.

Mario-64

Mar, 26/06/2012 - 08:26

85 Nadina, e che dignita' ha un popolo che ha prodotto Auschwitz????? Lei mi fa solo pena.

Cosean

Mar, 26/06/2012 - 08:42

Mi sa che la Merkel faccia gli interessi del suo Paese! Non vuole assorbire il debito degli Stati poco virtuosi; del resto mi sembra che loro lo abbiano già fatto con la Germania dell'est! Invece può essere utile eleggere uno che faccia gli interessi del NOSTRO Paese. Ma alle ultime elzioni.... Insomma! Non è colpa della Merkel se ci troviamo in questa situazione!!!!

leonida alle te...

Mar, 26/06/2012 - 08:51

con questi titoli e articoli state stimolando le interiora dei vostri peggiori lettori. Siete degli incoscienti. Occhio che quando l'incendio scoppierà(e sarà tra breve), voi ne avrete parte della colpa!

Antenato

Mar, 26/06/2012 - 08:52

Finalmente si comincia a capirlo. Monti è lo strumento di chi sta rovinando l'Italia, e chi fuor di cervello lo ha aiutato ci ha tradito. I prossimi Presidenti della Repubblica vanno posti sotto controllo psichiatrico permanente.

juventus

Mar, 26/06/2012 - 09:07

Come Ho Sempre Detto E Pensato Se Non Si Taglia La Parte Improduttiva Italiana Ovvero Il Settore Pubblico Non Esiste Altro Sistema . La Crescita Che Ci Propinano E' Solo Una Menzogna. Nel Mercato Mondiale Globale La Differenza La Fanno Il Prodotto Ed Il Suo Costo/prezzo E Noi Non Siamo Assolutamente Competitivi.

Lucasartor

Mar, 26/06/2012 - 09:03

Non e' che dica cose assurde la culona....e' che noi con la germania avevamo provato ad allearci tanto tempo fa....e sappiamo come e' andata!,riprovarci non era il caso!

onurb

Mar, 26/06/2012 - 09:07

Rocco Buttiglione, che di politica ci capisce, disse che, via Berlusconi, lo spread sarebbe crollato. In effetti aveva visto giusto: bisognava mandare a casa una persona. Solo che aveva sbagliato mira: la persona da mandare a casa è Frau Merkel. E qui nasce il problema, perchè la novella lady di ferro può essere mandata a casa solo dai tedeschi, che si guarderanno bene dal farlo, visto che la signora fa, alla grande, i loro interessi, infischiandosene del resto dell'Europa. Ma noi, in questa Europa, che ci rimaniamo a fare?

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 26/06/2012 - 09:11

La Merkel non ha bruciato un bel NIENTE. Quei 12 miliardi di cui parlate ereno soldi virtuali, inesistenti, inventati come il 90% del capitale che gira in borsa. Chi ha investito i suoi risparmi in azioni poteva benissimo buttarli anche in una slot machine. Poi questi soldi fasulli non sono svaniti (purtroppo, perchè la bolla non è scoppiata) ma sono passati a qualcun'altro che continua a specularci sopra.........continuamo come nell'era Berlusconi, dare sempre la colpa agli altri......keep smiling ***9786;***9786;***9786;***9786;

Ritratto di fdelongis

fdelongis

Mar, 26/06/2012 - 09:20

E' arrivato il momento di creare un movimento pan-europeo che isoli la Germania ed i suoi Paesi satelliti. Loro l'Europa la desiderano solo come mercato per i loro prodotti, di indiscussa qualità tecnica. Non possiamo piu' accettare questo rigore che nei fatti si è dimostrato foriero di disastri economici. L'Europa mediterranea prenda una posizione unica per provvedere, dopo una riduzione importante dello stock del debito, ad isolare l'euromarco e a formare l'euro autentico. Non il ritorno alle singole monete, ma l'isolamento dell'euro marco. Non sono affatto certo che non saro' in grado di affrontare un distacco dalla Germania, sono pero' certo che l'Italia, con gli impegni presi dal Professore sotto il bastone della Merkel, tutto fisco e tagli di spesa,non ha alcun futuro. Quindi si mobilitino le forze politiche. E' il momento di stringerci a coorte con Spagnoli, Portoghesi, Irlandesi, Francesi e Greci per chiudere le porte a questo mostruso e miope rigore tedesco.

Ritratto di antoni55

antoni55

Mar, 26/06/2012 - 09:13

Buon giorno a voi.Monti & Merkel.03 all'alba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

massimo rettaroli

Mar, 26/06/2012 - 09:30

Aveva (ancora Una Volta) Ragione Berlusconi: E' Tutta Colpa Della Culona !!!

Matteo Pirisi

Mar, 26/06/2012 - 09:37

La Merkel e' comandata dai cosi detti (Poteri).... cioe' chi controlla le banche.... Loro sanno che si puo' ancora spremere, quindi l'austerity va avanti.... Cosi per chiudere il (loro) ciclo dell'economia. E' tutto studiato perche' vada in questo modo.... Con una moneta unica cioe' l'Euro questo (loro) sistema e' controllabilissimo e di una facilita' unica. Invece con monete e cambi diversi il tutto diventa molto piu' difficile.....

Ritratto di fbartolom

fbartolom

Mar, 26/06/2012 - 09:46

Ma io mi domando e dico: quando si decideranno a convocare un vertice senza la Germania per concordare le misure comune da prendere per confrontarsi con essa?! Finchè starà dentro cercherà in tutti i modi di contrapporre tra di loro le posizione degli altri paesi a colpi di lusinghe ed ammonimenti per indebolirle e continuare a lucrare indebitamente dalla situazione.

mauriziopiersigilli

Mar, 26/06/2012 - 09:48

c'è qualcuno fra i nostri geni politici o illuminati tecnici o fini pensatori che riesce a fermare questa hitler in gonnella , dove sono finiti gli indignati il popolo viola i no tav i sindacati sempre preoccupati e pronti sempre a scendere in piazza

romano pesenti

Mar, 26/06/2012 - 10:06

Dopo Hitler la culona è la seconda sciagura che ci regala la Germania...e Monti è il suo lacchè.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 26/06/2012 - 10:12

Non si può onestamente chiedere ai Tedeschi di pagare i debiti di mezza Europa.... chi lo fa è un demagogo da 4 soldi

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 26/06/2012 - 10:10

La notizia vera è questa: Vogliono che le finanziarie degli stati europei vengano sottoposte al giudizio dell' UE. E' la fine delle nazioni e l' avvento della dittatura eurocratica dei banchieri.

Pino

Mar, 26/06/2012 - 10:10

E' chiaro che la Merkel ha un piano ben preciso, affossare gli stati europei facendone fallire le industrie, lasciando che le industrie tedesche prendano il loro posto, è altrimenti inspiegabile come mai dopo qualsiasi vertice la situazione sprofondi ulteriormente a causa delle prese di posizione tedesche.

rodino

Mar, 26/06/2012 - 10:11

Secondo me deve essere una bocconiana con almeno un paio di master presi negli states.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 26/06/2012 - 10:12

#116 Mario-64 (132) - per sua informazione tutte le nazioni in guerra durante la Seconda guerra mondiale operavano campi di concentramento. Nei campi alleati, a GUERRA FINITA, morirono oltre un 1 milione di Tedeschi. Non parliamo poi di Gulag e dei crimini sulle città giapponesi e tedesche. Lasci stare quindi....

Dario40

Mar, 26/06/2012 - 10:12

ma in Italia non esiste un Magistrato, degno di tale nome, che incrimini la Merkel per "aggiotaggio" ? O sono tutti troppo occupati a perseguire Berlusconi ?

gbsirio_1962

Mar, 26/06/2012 - 10:22

..ma se la nazionale batte i tedeschi...lo spraid sale o scende ?? ( dipende..se vince ai rigori o meno )

vkaspar

Mar, 26/06/2012 - 10:23

E pure questa volta la Merkel mette a segno un colpaccio...D'altra parte,come darLe molto torto, se la Germania è costretta a confrontarsi con le economie degli altri Paesi che sono basate per lo più "sulla carta" ? Come si può pretendere di condividere i passivi della quantomeno "allegra" gestione di tanti Paesi tra cui il nostro? Ricordiamoci che il Nostro è sì il "Bel Paese" ma dobbiamo far sì che cessi di essere pure il paese di Bengodi per troppi parassiti che hanno contribuito a questo stato di malessere. Gli Amministratori della cosa pubblica, Tecnici compresi, perchè si accaniscono contro i semplici Cittadini e non colpiscono chi detiene privilegi, partendo dall'alto del sistema ?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 26/06/2012 - 10:17

La Germania dovrebbe pagare per le 100 e oltre province italiane? dovrebbe pagare per i nostri sprechi? per Lusi, Rutelli e Belsito, ? per i 30.000 forestali calabri? per le 8 province in Sardegna?

aldogam

Mar, 26/06/2012 - 10:20

#105 umberto schenato. Non le sembra di esagerare un pochino? "Monti... riconosciuto genio!". Forse anch'io non lo merito, ma, pur sforzandomi, analizzando le decisioni del governo Monti, non sono riuscito a trovare niente di "geniale", salvo che per geniale lei intenda l'aumento dell'IVA, l'IMU, il Credit Crunch ed altre genialità dello stesso tipo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 26/06/2012 - 10:29

La, Merkel é un,idiota che stá sperperando l,ereditá di Helmut Kohl, questa signora stá rovinando L,Europa ed in particolare i paesi del Sud,Europa, proprio ieri nel VideoText della ARD hanno fatto vedere che la Germania ha raggiunto un debito statale mai raggiunto fino ad ora di quasi 2500 Miliardi di Euro!, e che se L,euro fallirebbe la disoccupazione in Germania salirebbe di quasi 3 Milioni in piú fino ad arrivare a 5 milioni di disoccupati!. Questi, 5 milioni di disoccupati erano il tasso di disoccupazione in Germania prima che arrivasse L,euro, e se L,euro fallisce chi pagherá caro questo fallimento sará in primis la Germania, la Merkel ha dichiarato al Summit a Roma che noi abbiamo bisogno di piu Europa é non di meno Europa, ma se lei continua cosi a dire di no a tutto, non ci sará piu Un,Europa ma solo le rovine Dell,Europa!. Lei, dovrebbe dare una data per gli Eurobond, e cosi calmare i mercati finanziari, invece di far perdere alla UE un sacco di Miliardi ogni giorno!.

neta942

Mar, 26/06/2012 - 10:56

basta che ci sia un grillo parlante e le borse vanno giu'. Forse che non si sapeva che la Merkel e' contraria agli Eurobond, lo dice per la ennesima volta e la speculazione va a nozze. Frau Angela dice che i tedeschi non vogliono e devono pagare per gli errori degli altri, ma anche i risparmi dei cittadini tedeschi vengono falciati dal calo delle borse , oppure i tedeschi non se ne accorgono ??? Ha ragione un lettore quando dice , perche i tedeschi dovrebbero pagare per le 100 province italiane, pere i 30000 forestali calbresie etc etc, anche i tedeschi hanno i loro BEamte (statali in piu' ) per i nostri, prendiamocela con i nostri politici che per assicurarsi consenso ci hanno messo in mutande.

aldogam

Mar, 26/06/2012 - 11:24

L'errore fondamentale di Monti sta nel trascurare ogni provvedimento che potrebbe risvegliare la crescita della nostra economia reale. Ildebito da solo ha un significato relativo (quello tedesco, ad esempio, è molto più alto del nostro), mentre assume valenza il suo rapporto con il PIL. E' quindi elementare che operare solo con provvedimenti che provocano la riduzione del PIL (e questo è l'effetto inevitabile delle politiche fiscali portate allo stremo) significa ottenere un peggioramento del rapporto suddetto con vanificazione dei, pochi, vantaggi teorici generati dalla tassazione. E' così elementare che anche un professore è in grado di capirlo, per cui sorge spontanea la domanda: Prof. Monti, perchè lascia che l'economia italiana si distrugga osservando nella massima indifferenza? perché??? per chi???

AnnoUno

Mar, 26/06/2012 - 11:36

C'è qualcuno che ha voglia di spiegarmi il nesso tra la capitalizzazione di Borsa Affari ed i nostri risparmi? Chi parcheggia il risparmio in titoli di stato (qualunque esso sia) scommette che quello stato riuscirà a pagare interessi e poi il capitale. Dai fondi comuni e dall'euforia delle compravendite in Borsa credo che ormai si siano ritirati quasi tutti, tranne chi pensa di capirci e rischia sapendo di rischiare, ma dei "risparmi" di costoro non è che mi importi più di tanto. Quindi se Piazza Affari perde il 3% o il 30% quale danno subisco io? Capisco che per un azionista sia una tragedia, ma per me? Mi direte che man mano che le aziende quotate perdono valore rischiano di fallire o essere acquistate da stranieri per pochi spiccioli. E a me? Direte che aziende fallite significa altri disoccupati. Ma a quello sta alacremente lavorando Monti ed il suo gruppo di tecnici: a breve saremo comunque tutti disoccupati. Quando il privato avrà chiuso chi pagherà gli stipendi statali?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 26/06/2012 - 11:43

Perchè mai la Germania dovrebbe pagare per i cialtroni Italiani che hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità facendo debiti a più non posso? Perchè mai la Germania dovrebbe pagare per i cialtroni 'lavoratori' fancazzisti della CGIL-FIOM o per i miserabili vagabondi statali e per tutti quei ladri dei politici italiani? Ma che vadano tutti a farsi friggere!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 26/06/2012 - 11:53

@umberto schenato. Il genio di Monti l'abbiamo visto quando stava con la Goldman Sachs la merchant bank che insieme alla Lehman Brothers ha infestato il mondo con i famosi 'derivati' i titoli tossici, i titoli spazzatura che hanno portato la miseria a milioni di persone e a tanti Stati.Affidare l'Italia ad uno come Monti sarebbe stato come aver affidato ad Al Capone il Ministero del tesoro o a Dracula l'AVIS.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 26/06/2012 - 11:54

@A Peruzzetto,svegliati. Lo sai perchè la Germania può vendere i suoi titoli di stato ad interessi zero? Perchè i titoli di stato tedeschi ad interessi zero sono più affidabili e sicuri dei titoli italiani al 7%. Dipende tutto dalla serietà d'un popolo e dalla fiducia che esso gode nel Mondo. I tedeschi sono seri e godono fiducia anche se sono duri ed hanno l'Olocausto nel loro passato una cosa che fa paura ma non fa ridere per niente. I mandolinisti italiani che seguono la sinistra cialtrona alla Bersani e i comici tragici alla Grillo, non sono affidabili per niente e come sempre nella storia, fanno la figura dei pagliacci e fanno solo ridere.

piertrim

Mar, 26/06/2012 - 12:08

#150 Jasper: Sono d'accordo con Lei quasi su tutto, non sui cialtroni italiani. La invito pertanto a riflettere dove siano i ladroni e cosa dobbiamo fare per sbarazzarcene: Trasporti e carburanti tra i più cari al mondo; Energia la più cara del pianeta; Stipendi e pensioni, compresi i redditi da lavoro e aziendali, i più tassati dell'universo; Rappresentanti del popolo i più voraci d'Europa. Mi dica Lei come fare?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 26/06/2012 - 12:20

La Germania dovrebbe pagare per Bersani e per la Camusso e Landini? Ma siamo matti? Dovrebbe pagare per il Quirinale di Napolitano che costa 5 volte Buckingham Palace? Ma scherziamo?La Germania dovrebbe pagare per le provincie, le regioni e i comuni più spendaccioni al mondo? Ma diamo i numeri? La Germania dovrebbe pagare per una classe politica di farabutti dal primo all'ultimo? Dovrebbe pagare per i pulcinella che vanno dietro ad un tragi-comico come Grillo? Ma finiamola di dire fregnacce! Arrangiatevi buffoni!

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 08:36

@ #67 alberto51 Tu si che hai capito come funziona l'Europa. Meno male, ora sto più tranquillo. Anche perchè avanti così non si va quindi o la tua Angela cambia atteggiamento o finisce l'Euro. A voi la scelta.

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 15:48

@ #48 Dreamer66 Infatti siamo tutti molto contenti di Monti che sta facendo tanto bene, ha la situazione sotto controllo, non ha aumentato le tasse ed ha incrementato il lavoro e la ripresa abbassando la disoccupazione. Come? Ho detto delle c@g@te? Bhè, hai iniziato te ....

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 15:56

@ #50 idleproc Si certo come no, guarda giusto 5 minuti fa Cameron ha detto che farà esattamente il contrario: NO alla Tobin Tax, NO all'unione bancaria, come ha scritto Stefano Montefiori su il Corriere della Sera, riprendendo un’indiscrezione apparsa sul Financial Times: «La Gran Bretagna (…) andrà incontro ad un destino da “Grande Guersney”, un futuro da paradiso fiscale come le Cayman ma popolato da 62 milioni di abitanti». Per non parlare del fatto che, per fare concorrenza alle altre nazioni, e favorire la ripresa economica e la crescita dell’occupazione, Cameron, dopo aver falcidiato la spesa corrente di 104 miliardi di euro dal 2010 ad oggi (contro i 68 decurtati dall’Italia nello stesso arco di tempo), ha tagliato di due punti percentuali, portandola dal 26 al 24%, la Corporate income tax, ovvero la tassa sulle aziende; che, nel 2014, verrà ulteriormente ridotta e portata al 22% (il livello più basso mai raggiunto in quel paese). BASTA REPRESSIONE E CONTROLLO!!!

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 15:49

@ #63 opzionemib0 Perchè l'Europa funziona così? Mica pagano solo i nostri, pagano quelli di tutti!! Per quest motivo, così com'è strutturata, l'Europa e l'Euro sono destinati a morire.

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 15:59

@ #76 ambrogio.brambilla Per il semplice motivo che avanti così non si va e se non cambia nulla entro fine anno l'Euro crolla. Non è più tempo di virtuosismi. Non lucidi la macchina se ha 3 gomme forate, alcuni vetri rotti ed il motore che ha perso un cilindro!!

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 15:51

@ #97 jasper Condivido quasi tutto. Ma ti faccio una domanda: Se in oltre un secolo noi Italiani NON siamo riusciti, almeno non completamente, ad unire l'Italia, quanti millenni saranno necessari a dare una parvenza di unità all'Europa? Non basta volerlo. Ci sono popoli, culture e tradizioni talmente diverse in Europa che è come se in America i nuovi Stati Uniti comprendessero gli USA, Il Canada, il Messico ed il centro America: possibilità di riuscita ZERO! Spero si esca subito dall'Euro perchè se è vero che la svalutazione sarebbe pesante, sarebbe ben peggio continuare a perdere in questo modo per poi accorgersi tra un anno o due che comunque l'Euro è fallito. Sarebbe la fine.

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 16:00

@ #97 jasper Condivido quasi tutto. Ma ti faccio una domanda: Se in oltre un secolo noi Italiani NON siamo riusciti, almeno non completamente, ad unire l'Italia, quanti millenni saranno necessari a dare una parvenza di unità all'Europa? Non basta volerlo. Ci sono popoli, culture e tradizioni talmente diverse in Europa che è come se in America i nuovi Stati Uniti comprendessero gli USA, Il Canada, il Messico ed il centro America: possibilità di riuscita ZERO! Spero si esca subito dall'Euro perchè se è vero che la svalutazione sarebbe pesante, sarebbe ben peggio continuare a perdere in questo modo per poi accorgersi tra un anno o due che comunque l'Euro è fallito. Sarebbe la fine.

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 15:52

@ #107 giorgioazzalin ANCORA!!! Ok una volta appurato che ogni stato è colpevole per se stesso, poi? Se ad ogni soluzione, proposta o rimedio The Big Ass risponde NO ... la colpa è sempre nostra? Se le cose stanno così allora perchè rimanere nell'Euro? Se dobbiamo pagare per gli altri, Grecia, Spagna etc... e quando abbiamo bisogno noi prendiamo dei portoni in faccia dov'è il vantaggio di stare in Europa?

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 15:57

@ #123 leonida alle termopili CIOE' (anche se non si può usare all'inizio di una frase!) quindi anche riportare una notizia, perchè è ciò che è successo, non va bene? Incosciente è chi da la notizia o chi ha provocato la reazione dei mercati? L'incendio è già scoppiato da mo e riportarne lo sviluppo non rende complici di chi l'ha appiccato!

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 15:57

@ #136 Ausonio D'accordo allora rivoglio indietro i soldi che l'Italia ha messo per la Grecia e la Spagna!! Se dev'essere una federazione di stati, allora questi si devono aiutare a vicenda. Altrimenti ci lasciano libertà di stampare moneta o di sforare i parametri ... qualcosa ci devono dare perchè in una classe, così capisci meglio, la velocità con cui il prof. va avanti è dettata dagli allievi più lenti e non dalla secchiona.

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 15:53

@ #140 Ausonio Bhè se non capisci la differenza, enorme, tra quelli Nazisti e gli altri hai dei seri problemi.

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 15:55

@ #144 Ausonio E noi dovremmo adottare il rigore tedesco? Ti sembra fattibile? Stiamo andando bene? L'Italia è uguale alla Germania o alla Francia o all'Inghilterra? Dobbiamo applicare le loro cure o le nostre? E se non possiamo perchè l'Europa, e la Culona, non ce lo permettono cosa dobbiamo aspettare Babbo Natale? Stiamo lentamente andando verso il baratro e molti ancora disquisiscono sulle colpe dell'Italia, dei partiti, del debito pubblico ... tutte cose che un secondo prima di entrare nel'Euro già si sapevano. E prechè Prodi e Ciampi dissero che era la fine dei nostri problemi? Non c'è più tempo per ricriminare, bisogna fare qualcosa. Se stando in Europa non possiamo allora non ci resta che uscirne oppure ..... oppure ..... aspettiamo che qualcuno ci tiri le briciole per continuare a campare?

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 15:55

@ #154 jasper Scusa sai ma se ci dobbiamo arrangiare allora l'Europa, che si prende molti più miliardi di quanto poi non da, a che ci serve? Noi paghiamo per cosa? A questo punto facciamo da noi ma fuori e senza Euro, ringraziando la comunità per le centinaia di miliardi che ci è costata per avere in cambio un bel "arrangiatevi"! Ottimo. Se incontro Prodi a Bologna lo ringrazierò di persona "stirandolo" con la macchina.

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 17:12

@ #72 antonin9421 Se il suo è un augurio mi unisco immediatamente con la speranza però che la fine della crucca sia alla luce del sole per potermi consolare infamandola mentre esala l'ultimo respiro. STRUNZ.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:08

@ #55 albertohis Sorry but Merkel is guilty!! E da un bel pò di tempo. Fa solo gli interessi dei crucchi e se ne frega dell'Europa. Ma la situazione non è più sostenibile quindi ... fuk u unkeyable big ass .. :-)))

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:08

@ #55 albertohis Sorry but Merkel is guilty!! E da un bel pò di tempo. Fa solo gli interessi dei crucchi e se ne frega dell'Europa. Ma la situazione non è più sostenibile quindi ... fuk u unkeyable big ass .. :-)))