La Rai stoppa Ei Towers: ​"L'offerta è irricevibile"

Il cda di viale Mazzini: "Il governo intende mantenere 51%"

"L'offerta deve ritenersi improcedibile". Il consiglio di amministrazione di viale Mazzini stoppa l’offerta pubblica di acquisto e scambio promossa da Ei Towers su Rai Way e condizionata, tra l’altro, al raggiungimento di una partecipazione pari almeno al 66,67% del capitale della società.

Oggi pomeriggio la Rai, che detiene il 65,07% di Rai Way, si è apertamente messo di traversa all'offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas) di EiTowers su Rai Way. E lo ha fatto attraverso il consiglio di amministrazione con termini di taglio prettamente giuridico che rimandano all’esistenza di prescrizioni ben precise secondo cui l’operazione non può aver corso. Il consiglio di amministrazione di viale Mazzini si è richiamato - e "preso atto ad ogni effetto" - alle dichiarazioni rese lo scorso sabato dal ministero dell’Economia e delle Finanze per ribadire la volontà del governo "mantenere una partecipazione pubblica pari al 51% nel capitale di Rai Way". Di qui oggi la pronuncia del consiglio di amministrazione della Rai sull’Opas della società, che rimanda a Mediaset, condizionata tra l’altro al raggiungimento di una partecipazione pari almeno al 66,67% del capitale dell’asset strategico delle torri del servizio pubblico.

Commenti

cgf

Mar, 31/03/2015 - 19:56

Sempre più mi convinco che c'era già qualcuno a fare la mossa di prendersi Rai Way, Ei Towers ha solo anticipato spiazzando tutti, è illogico il comportamento, se ti quoti in borsa non puoi decidere chi può e chi non può comprare le azioni.

Valvo Vittorio

Mar, 31/03/2015 - 20:14

L'informazione è potere, la libera informazione è segno di civiltà e progresso. Solo la libertà di scelta rende i cittadini consapevoli. Si arriverà anche da noi a questa consapevolezza? Con l'attuale fauna politica nutro forti dubbi!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 31/03/2015 - 20:18

Se non mantiene la maggioranza, come fa a sperperare i soldi pubblici? E poi, hai mai visto una scelta ben fatta da questi elementi quá? Io no...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 31/03/2015 - 23:04

"L'offerta deve ritenersi improcedibile".......Se l'offerta arrivasse da un kompagno,ma di quelli "giusti", magari lo paghereste per l'acquisto della maggioranza delle quote e gli comperereste anche un camion di bottiglie di vino, di quel vino che produce lui.....O no?? E.A.

angelomaria

Lun, 06/04/2015 - 23:21

edinuovo perche aitare chi mette emantiene migliaia di migliaia di persone se chi n'e'propretario non e'di sinistra o se orrore si chiama silvio berlusconi come colpissero l'uomo no le migliaia fi famiglie che andranno a raggiungee altri milioni che mangiano dai cassonetti lorola loro morale e strategia economica del tipo cooplo schifo italico vi punisce ancorae i pochi ingrassano!!!!