Economia

Rcs, Cairo rilancia del 33% e propone la fusione

Urbano Cairo: "Non molliamo con una proposta importante, che ha una serie di punti strategici"

Rcs, Cairo rilancia del 33% e propone la fusione

"Cairo Communication non molla con una proposta importante, che ha una serie di punti strategici". Urbano Cairo rilancia la sua ops a Rcs mettendo sul piatto anche la fusione.

Si passa così da 0,12 a 0,16 azioni offerte per ciascun titolo del gruppo di via Rizzoli, con un aumento del 33,3% rispetto al corrispettivo originario e un valore implicito di 0,702 euro per ciascuna azione del gruppo del Corriere. Predisposto anche un piano 2017-2018 per Cairo Communication con l'aiuto di Bain & Company e un progetto di rilancio di Rcs con fusione per incorporazione in Cairo da realizzarsi nei 12-24 mesi successivi al perfezionamento dell'offerta.

"Non c'è nessuna parte cash", ha spiegato Cairo, "Pubblichiamo un piano industriale di Cairo Communication con numeri precisi. Il tutto è stato validato dalla società di revisione".

Intanto i soci di Cairo Communication saranno convocati in assemblea il 18 luglio per l'aumento di capitale legato all'offerta di scambio rivista su Rcs, per introdurre il voto maggiorato e per attribuire al Cda una delega per un aumento di capitale fino a 70 milioni di euro, con l'emissione di azioni Cairo non oltre il 10% della società.

Commenti