A Renzi i conti non tornano: lo spetto di un'altra stangata

Al governo servono 5 miliardi per evitare il tagli dei bonus. E altri 8 per scongiurare l'aumento dell'Iva. Le misure a rischio

Il governo non sa cosa fare. Annunci e slides sono finiti e la realtà dei numeri è chiara: non ci sono i soldi per far fronte alle promesse del premier. A settembre Padoan dovrà rivedere le sue stime. Necessari altri 8 miliardi per evitare l'aumento Iva e per non toccare le promesse fatte ai pensionati con uscita anticipata e bonus da 80 euro. Un quadro questo che chiarisce bene come la coperta per palazzo Chigi sia sempre corta e che alle conferenze stampa dopo i cdm non seguono quasi mai i fatti. I bonus e le mance elettorali sono finite e il conto adesso è salato. Al netto della flessibilità concessa da Bruxelles, Renzi e Padoan dovranno trovare almeno 8 miliardi per disinnescare il temuto aumento dell'Iva, 4-5 dovuti al calo del Pil, e se vorranno mantenere fede ai vari annunci, dovrannoarrivare almeno a 20 miliardi. La tempistica, come sottolinea Repubblica, condanna già il governo. La legge di Stabilità infatti sarà presentata il 12 ottobre e il referendum costituzionale dovrebbe svolgersi a cavallo di quella data. Poi a novembre Bruxelles farà una ulteriore verifica sul nostro debito e vorrà sapere, per concederci ulteriore flessibilità di bilancio nel 2017, e dovremo spiegare quali tagli alla spesa intendiamo fare. Insomma diverse misure annunciate dal premier potrebbero essere a rischio. E quali sono le misure che rischiano di saltare? Secondo gli analisti il bonus da 80 euro da estendere anche ai pensionati potrebbe restare nel cassetto come anche l'abolizione del bollo auto.

Due misure su cui Renzi ha fatto leva per attrarre consensi elettorali in vista del referendum di autunno. E invece a settembre Padoan avrà grossissime difficoltà per far quadrare i conti. Ma attenzione, altri bonus potrebbero entrare nel mirino delle forbici del governo. C'è il bonus Irpef da 80 euro, ma anche quello per i bebè e la card da 500 euro per i diciottenni. Poi c'è il capitolo Iva, quello che forse preoccupa di più Padoan. Se dovesse aumentare, di fatto ci sarebbe un'impennata dei prezzi che potrebbe di fatto contrarre i consumi che, va detto, non sono mai ripartiti. insomma il governo entro settembre deve trovare i soldi che mancanop all'appello. Altrimenti gli annunci di Renzi saranno l'ennesimo bluff di un premier che ama illudere gli italiani...

Commenti

canaletto

Dom, 24/07/2016 - 10:15

AZZERARE I PRIVILEGI DELLA CASTA MAFIOSA. VIA L'AEROPLANINO ETHIAD, VIA LE AUTO MINISTERIALI E LE SCORTE, VIA I TELEFONINI, VIA I VIAGGI DI STATO ED INUTILI CON MEZZI PAGATI DA NOI. TAGLIO DEGLI STIPENDI E AZZERAMENTO DEI VITALIZI D'ORO A TANTE PERSONE INUTILI, VIA TUTTI GLI SPRECHI E CAPRICCIDELLA BOLDRINA E GRASSO ECCO CHE L'ITALIA TORNA A PAREGGIO

Duka

Dom, 24/07/2016 - 10:16

Se sapesse fare i conti per prima cosa non avrebbe la soc. di famiglia in bancarotta.

gluca72

Dom, 24/07/2016 - 10:21

Ma cosa diavolo stanno combinando questi? Chiudono fabbriche e aziende e incominciano a chiudere anche gli ospedali. Servizi e sicurezza inesistenti poche assunzioni e tasse che vengono pagate sempre dalle stesse persone che si stanno impoverendo sempre di più. Immigrazione fuori controllo con importanti risorse economiche che non si sanno in che tasche vanno a finire. E i vari giornali che nascondono tutto questo. Follia.

cgf

Dom, 24/07/2016 - 10:23

l'I.V.A. aumenterà, sono mesi che lo si sa, il sogno Renzi è irrealistico, tutti i conti erano sbagliati e partivano dal Marte, non tenevano conto della realtà. Conviene sempre meno lavorare di + per pagare + tasse/contributi, quando lo capiranno? Senza contare l'incognita delle retroattività delle norme, uno/a pianifica per raggiungere al meglio un risultato soddisfacente e loro... Và a Bagg a sonà l'orghen.

linoalo1

Dom, 24/07/2016 - 10:24

Il Governo non sa cosa fare??? E' mollto semplice!!!Si Dimetta!!!!E,per primo,quel Pasticcione di Padoan!!!!Se non lo farà,dove prenderà i soldi che gli servono???Aumentando l'IVA,ovviamente!!!Del resto,loro,i Sinistrati,in caso di necessità,non sanno che altro fare!!!!

unosolo

Dom, 24/07/2016 - 10:25

hanno solo preso soldi stanziati ai servizi senza creare lavoro , questa è la conseguenza della ricerca della felicità di questo governo ladro , basta vedere gli amici e quali stipendi hanno . solo favori alle lobby e agli amici altro che non dialoga con le lobby .

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 24/07/2016 - 10:27

Cosa fanno di tutto questo danaro, solamente il padreterno lo sa, ma a noi Italiani, da a pensare che questa alta casta parlamentare stia aprendo una banca mondiale, solamente per parlamentari ed i loro pensionati,"""ASSICURANDO COSI, LA LORO VECCHIAIA IN PARADISI, DOVE SOLAMENTE PER LORO TUTTO È IL MEGLIO E GRATUITO"""!!!

unosolo

Dom, 24/07/2016 - 10:29

questo dimostra solo che il PD non sa e non potrà mai creare crescita , il vecchio PCI era sovvenzionato e questi si sovvenzionano togliendo soldi ai servizi , ladri. si vendono le azioni di POSTE ed altri per falsare bilanci , ladri. incapaci a creare ma a distruggere la intera economia sono poderosi. A cosa servono i revisori dei conti e gli enti addetti al controllo ? attenzione un governo che non rispetta sentenze è pericoloso.

Klotz1960

Dom, 24/07/2016 - 10:30

Basta mandare a quel Paese l ' UE e ridurre i finanziamenti ai Sultani della Commissione Europea.

PEPPINO255

Dom, 24/07/2016 - 10:34

Dobbiamo, dunque, attenderci una nuova "stagione delle stragi" ? Il "NO" farebbe saltare le mazzette di J.P. Morgan e i piani di qualche MAFIOSO.

conviene

Dom, 24/07/2016 - 10:40

Certamente dopo la brexit, auspicata da voi tutte le economia Europee hanno rallentato. Compresa quella italiana. Io certamente non mi rallegro ma Renzi con il supporto del Ministro Padoan, forse il miglior ministro del tesoro degli ultimi 30 anni riusciranno nella manovra ad attuare quanto previsto e vedi mai che ci siano anche altre sorprese positive

Rudik

Dom, 24/07/2016 - 10:40

Da un ciarlatano giudicato "incapace di percepire l'illegittimità del suo operato" cosa Vi aspettate?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/07/2016 - 10:47

Tassare, spremere fino alla fine gli italiani per pagare gli invasori. Il piano genocida dell'Europa costa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/07/2016 - 10:48

Strano. Per i migranti i soldi abbondano. E da un po' di tempo in qua sono tutti "minorenni non accompagnati".

maricap

Dom, 24/07/2016 - 10:50

Non per nulla, la gente sotto i regimi comunisti, se l'è sempre passata molto male. Ma chi glielo fa entrare in testa a quei deficienti che seguitano ancora a votare PDioti?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/07/2016 - 10:52

Ancora non avete capito che la crisi è voluta ? L'UE è un progetto del mondialismo atlantico finalizzato alla DELIBERATA distruzione economica e sociale dell'Europa. E' solo uno degli strumenti. Gli altri sono immigrazione, islamizzazione, deriva omosessualista, ecc. Chi sta al comando sa quel che fa.

killkoms

Dom, 24/07/2016 - 10:54

mancano 5 miliardi?sono 6 quelli già spesi e/o impegnati per l'accoglienza dei gitanti non invitati che andiamo a raccattare a 50 km dalle coste libiche..!

01Claude45

Dom, 24/07/2016 - 10:54

Il GOVERNO NON SA COSA FARE. 2 soluzioni: 1) TAGLIARE SPESE INUTILI, AEREO DI STATO DA 40.000,00 €/giorno, SCORTE, VITALIZI RETROATTIVAMENTE FINO AD ALMENO 10 ANNI E +,PARCO AUTO, TAGLIO DI STIPENDI AL MAX 60.000,00€lordi/anno(tanto hanno dimostrato d'essere degli INCAPACI ed IMMERITEVOLI), BONUS E PREMI VARI. 2) Pagare il conto e DIMETTERSI. Padoan, nonostante il cognome veneto che dovrebbe essere una garanzia amministrativa è di estrazione bancaria, SERVO delle Banche e dei poteri finanziari e, forse, anche MASSONE,

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/07/2016 - 10:54

Lo schiavo degli USA esegue l'agenda alla lettera. Il burattino di Wall Street tenuto dai due fili (Gutgeld e Ledeen). Si pilota l'annientamento economico e sociale dell'Italia (e dell'Europa), funzionale alla trasformazione dell'Europa in un terzo mondo di greggi disperate facili da controllare. E' peraltro l'esito del liberismo che porta necessariamente alla concentrazione di ricchezza nelle mani di pochi, ovviamente l'elite finanziaria.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/07/2016 - 10:56

Mentre si avvicina il collasso americano (e i satelliti europei seguiranno), il mondo libero si prepara: Russia, Cina, India e il resto dei paesi indipendenti aumentano vertiginosamente le loro riserve auree. La guerra valutaria è già iniziata.

vittoriomerlo

Dom, 24/07/2016 - 11:05

Ma il ciarlatano, tra le sue sparate a vanvera, non aveva promesso l'eliminazione del bollo auto? Comunque penso che tutti si saranno accorti che chi comanda in Italia è Mister Economia e Finanza, messo in quel posto da chi comanda davvero!!!

fjrt1

Dom, 24/07/2016 - 11:05

Caro Renzi, non hai capito che se tu ti dimettiti tutti i problemi dell'Italia in breve tempo si risolvono. Salvini, Berlusconi, Grillo e Bersani, che si sono sempre tanto amati, si siederanno attorno a una tavola rotonda e getteranno le basi per la rinascita dell'Italia.

avallerosa

Dom, 24/07/2016 - 11:08

RENZI E PADOAN DEVONO SPIEGARE LE ENTRATE E LE USCITE DETTAGLIATAMENTE CON PAROLE SEMPLICI E COMPRENSIBILI. SE NON LO FANNO VUOL DIRE CHE..........

vittoriomazzucato

Dom, 24/07/2016 - 11:26

Sono Luca. Un consiglio per Giorgio Napolitano: attaccati a sto' tram. GRAZIE.

diesonne

Dom, 24/07/2016 - 11:27

DIESONNE SIAMO SEMPRE ALLA SOLITA CANT5ILENA E TELENOVELLA NAUSEANTE-IL PROBLEMA E' UNO SOLO;BISOGNA TAGLARE GLI STIPENDI E LE PENSIONI OLTRE I 1000MILA EURO IN FORMA STRUTURALE :in tal modo diminuiscono le uscite-occorre coraggio e volontà politica per realizzare la giustizia sociale e allora si controlla il bilancio-tutto il resto fa parte delle nenie e delle parole a vuoto e il problema non si risolverà mai e poi mai-punto

Lugar

Dom, 24/07/2016 - 11:29

Così non si va da nessuna parte. Non ci si improvvisa politico o ministro, o si è capaci o si lascia.

levy

Dom, 24/07/2016 - 11:30

Un paese in bancarotta che conta solo ed esclusivamente sul prelievo fiscale ai danni della, sempre più esigua, parte produttiva della società, fino alla sua completa distruzione.

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Dom, 24/07/2016 - 11:38

Quando vi arrivera' da pagare il canone in bolletta lo stornate pagando solo le spese luce in un bollettino in bianco!!! E' un reato??? Vabbe' sono solo cento euro , mica sono gli stipendi milionari dei POLITICI e di chi lavora in RAI, rubati per l'appunto!!! Una ripicchetta, cosa vuoi che sia. Qualche euro in meno ai CLANDESTINI e i conti torneranno!!!

VittorioMar

Dom, 24/07/2016 - 11:39

...con questi "Figuri" è una certezza!!

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 24/07/2016 - 11:43

Sai che novità. Ha scoperto l'acqua calda. Si chieda perchè i conti non tornano, io credo lo sappia bene sia lui che tutto il governo, comunque gli voglio dare una "rinfrescatina". Quanto ci costano gli immagrati? (il loro recupero, spesso strumentale agli interessi mafiosi,il loro matenimento più il costo delle F. di Polizia). Eludono il problema con mille motivazioni e gli sbarchi continuano a migliaia tutti i giorni poi pensano a manovre aggiuntive. Portare l'IVA al 25% è una assurdità, io penso sia solo strumentale e funzionale solo al mantenimento dei clandestini che l'Europa si rifiuta di accogliere. L'aumento dell'IVA bloccherà ogni tentativo di ripresa e sarà, insieme ad altri aumenti di tasse la "mazzata" decisiva per liberarsi di questo governo e della sinistra in particolare.

Zizzigo

Dom, 24/07/2016 - 11:49

Il governo "spendi&spandi" di Frottolo, assieme alla cinghia sempre più stretta della Merkel, sono peggio di una dissenteria per uno che digiuna da quasi cinque anni! Ridotti pelle e ossa (rotte) non siamo utilizzabili nemmeno come concime. In abbondanza abbiamo solo le "risorse" della Boldrini.

carpa1

Dom, 24/07/2016 - 11:49

In effetti è molto complicato far tornare i conti col gioco delle tre carte; puoi imbrogliare un po' di allocchi sinistrorsi, ma alla fine devi fare i conti con i "conti che non tornano".

sergio_mig

Dom, 24/07/2016 - 11:49

Questo non capisce una mazza, il buco che si ritrova sono gli 80€ in busta paga (10 miliardi di €) adesso li pagheremo tutti con gli interessi. Dov'erano le coperture X per lo spot elettorale? Che mascalzone, e poi ha ancora il coraggio di parlare invece di dimettersi questo imbonitore, Vanna Marchi a confronto era una dilettante.

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Dom, 24/07/2016 - 11:51

Che faccia da deficiente!!!!!!! Ma come si puo' dico io.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 24/07/2016 - 11:55

Renzi, tassa e spendi, aumenterà le tasse e diminuirà i servizi, SILVIO e Salvini manterranno o aumenteranno, dove il caso, i servizi (per gli anziani italiani, ad esempio) e taglieranno le tasse introducendo la flat tax, eguale per tutti, al 15 o 20% (dipenderà dall'andamento della economia mondiale). E c'è ancora chi dà il proprio voto al PD!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 24/07/2016 - 11:56

Più che lo spettro di un'altra stangata abbiamo gli zombie che gestiscono la cosa pubblica ed un burrattino di legno che parla!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/07/2016 - 12:00

Soros, l'alfiere più in vista del mondialismo (un delinquente speculatore che fomenta golpe e propaganda omosessualizzazione, droga libera, eutanasia, aborto, in pratica cultura di morte e degenerazione) non poteva certo non spingere sul fattore n°1 nella distruzione dell'Europa: immigrazione di massa. Soros (la bocca dei Rothschild) invita apertamente la servile Europa a far entrare milioni di africani e islamici.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 24/07/2016 - 12:02

La solita FARSA del gioco delle tre carte...per continuare a dare i bonus (sgravi fiscali e sconti vari) ti stango da un'altra parte. Con la mano destra ti do, con la sinistra (è proprio il caso di dirlo) ti tolgo.Et voila'...les jeux sont faits, rien ne va plus, madames et messieurs, je suis le prestidigitateur.....come si dice cialtrone in francese?

levy

Dom, 24/07/2016 - 12:04

Leggo i commenti di Ausonio e sono d'accordo con quanto scrive, il problema è che la stragrande maggioranza delle persone sono inconsapevoli di quanto si trama sulla loro pelle mentre sono intrattenuti con frivoli programmi televisivi e informazione controllata.

sergio_mig

Dom, 24/07/2016 - 12:10

Se non fosse che ci rimettono i poveracci in Italia X togliere questi politicanti truffaldini ci vorrebbe uno come Erdogan X mettere a posto le cose anche se lo reputo un elemento pericoloso è inaffidabile. Al punto in cui siamo non ci salva più nessuno, tutti gli stipendi nel pubblico e nelle banche dovrebbe essere max 5000€ al mese.

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Dom, 24/07/2016 - 12:17

QUANTI DELINQUENTI...TRA I CLANDESTINI??? CALCOLANDO LE CARCERI CHE HANNO SVUOTATO PER RIPULIRSI DALLA CRIMINALITA' LOCALE? FATE VOI I CALCOLI!!! PRIMA DOVETE CONTARE TUTTI I PAESI DI PROVENIENZA E POI FATE UNA PERCENTUALE AL RIALZO. PRATICAMENTE GLI INCENSURATI SONO UGUALE A ZERO. AUGURATE AL CIARPAME DA MANTENERE BUON DIVERTIMENTO.TANTO E'TUTTO GRATIS!!!

unosolo

Dom, 24/07/2016 - 12:23

questi due devono risarcirci dei danni che ci hanno causato .

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/07/2016 - 12:30

Molto interessanti le dichiarazioni di uno dei padroni di fantocci come Renzi, il budino francese, Smerkel ecc. Soros ad esempio dichiara che la disintegrazione dell'UE è inevitabile. Lui , ossia Rothschild, è uno di quelli che vuole gli stati uniti d'Europa. Non deve stupire questa APPARENTE INCOERENZA. In fondo è un'ulteriore dimostrazione della loro volontà distruttiva verso l'Europa: fare e disfare non è incoerente quando il tuo obiettivo è distruggere. Il CAOS è il vero obiettivo in Europa, come lo è nella politica estera USA

ClaudioB

Dom, 24/07/2016 - 12:30

Continuiamo pure a buttare miliardi nell'accoglienza e mantenimento sincontgrollato di tutti i "migranti" e vedremo che razza di fine faremo.

Fiorello

Dom, 24/07/2016 - 12:30

La maggior parte delle entrate dello stato gravano sul lavoro. Niente lavoro, niente irpef sui lavoratori. Il lavoro di computer, meccanizzazioni e robot non viene tassato. Le entrate fiscali sono sempre meno, il governo si arrabatta e aumenta le tasse, a chi? Non ha capito dov'è l'intoppo. Cosa fa il governo? Fa politica, quale politica?

Poldo51

Dom, 24/07/2016 - 12:36

Riduzione del 50 per cento di tutti gli emolumenti della politica dal presidente della repubblica all'ultimo consigliere comunale, di tutti i magistrati e di tutti i lavoratori (se cosi' si puo' dire) del parlamento.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 24/07/2016 - 12:49

Bisogna pur mantenere i migranti e tutte le loro famiglie prolifiche. Avanti con la stangata.

wrights

Dom, 24/07/2016 - 12:50

Quindi riassumendo i problemi in Italia dipendono dai Bonus!!!! E io che pensavo che dipendeva da come vengono spesi "Malus" i soldi che lo stato incamera da tasse e balzelli vari spesso inventati per l'occasione. Comunque basta vedere i servizi che offre in confronto ad altri stati, per capire dove sta il Malus.

carpa1

Dom, 24/07/2016 - 13:17

@fjrt1. Egregio, lei sa solo fare dello spirito fuori luogo. Quando uno si trova in mezzo alle onde e riesce appena a galleggiare cerca di aggrapparsi a ciò che trova: ad una tavola di legno, ad un tronco mezzo marcio, ad un pezzo di polistirolo insomma, a qualcosa che bene o male galleggia. Questo non dà la certezza di salvarsi, ma di sicuro non si aggrappa ad un pezzo di piombo che lo porterebbe dritto sul fondo. Che poi il nostro paese sia stato abituato a vederne di tutti i colori, quanto ad incapaci ed opportunisti (che comunque, oltre ai suoi affari, ha saputo governare tra mille processi inventati ad hoc), questa rimane la sostanziale differenza tra ciò che abbiamo avuto con la scelta fatta dai cittadini e ciò che sua maestà "di stampo stalinista" ci ha imposto col colpo di stato (mai dichiarato ma, di fatto, da lui organizzato e voluto).

...SanLusto...

Dom, 24/07/2016 - 13:36

i conti per la CASTA dei LADRONI tornano sempre, tanto a pagare il conto saranno sempre e solo gli italioti (serie b)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 24/07/2016 - 13:50

E tu, miserabile, vuoi tassare una parte di noi , per dare i bonus agli altri? Come se a noi i soldi piovono dal cielo?

Duka

Dom, 24/07/2016 - 14:03

Il sig. Padoan oggi ha detto " tevvemo la bavva dvitta" detto così è meglio il popolo capisce sempre meno.

ilbarzo

Dom, 24/07/2016 - 14:37

Nonostante tutto, il mostriciattolo di Rignano mostra quel sorriso beffardo a presa di giro dei cittadini.Spero tanto che il referendum di ottobre mandi a casa il cialtrone, inetto e incompetente fonzariello.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 24/07/2016 - 14:37

Vorrei comprare un'auto blu ma su e-bay non ce ne sono! renzi l'hai vendute tutte ?

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 24/07/2016 - 14:39

Mio fratello ha avuto il conguaglio il mese scorso sula busta paga da dipendente. Sembra che deve restituire a fine Luglio 400 euro perché l'anno scorso ha preso 80 euro che non gli spettavano!

ilbarzo

Dom, 24/07/2016 - 14:39

Avrà si e no le scuole serali o al massimo la quinta elementare, come possiamo pretendere che sappia fare di conto.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 24/07/2016 - 14:41

I prezzi non sono aumentati! stamattinia sono andtao al supermercato 'SIMPLY' ...i pelati l'altra settimana erano 0.98 ...stamattina 1.09........NON SONO AUMENTATI ? ah forse è una percezione ! Vero renzi?

zaffiro46

Dom, 24/07/2016 - 15:13

E' COLPA DI GRILLO, E? SEMPRE COLPA DI GRILLO !! Gia 3 anni fa già lui dicerva queste cose e nessuno se lo cagava !! Meditate gente meditate !!

carpa1

Dom, 24/07/2016 - 15:13

@fjrt1. Egregio, lei sa solo fare dello spirito fuori luogo. Quando uno si trova in mezzo alle onde e riesce appena a galleggiare cerca di aggrapparsi a ciò che trova: ad una tavola di legno, ad un tronco mezzo marcio, ad un pezzo di polistirolo insomma, a qualcosa che bene o male galleggia. Questo non dà la certezza di salvarsi, ma di sicuro non si aggrappa ad un pezzo di piombo che lo porterebbe dritto sul fondo. Che poi il nostro paese sia stato abituato a vederne di tutti i colori, quanto ad incapaci ed opportunisti (che comunque, oltre ai suoi affari, ha saputo governare tra mille processi inventati ad hoc), questa rimane la sostanziale differenza tra ciò che abbiamo avuto con la scelta fatta dai cittadini e ciò che sua maestà "di stampo stalinista" ci ha imposto col colpo di stato (mai dichiarato ma, di fatto, da lui organizzato e voluto).

settemillo

Dom, 24/07/2016 - 15:43

Io non sono un visionario; ma riesco facilmente a capire quando uno mente spudoratamente. Per esempio: un presidente del consiglio abusivo(NON ELETTO DAL POPOLO PER MANCANZA DI DEMOKRAZIA)che promette e NON mantiene, non deve restare sulla cattedra di presidente, e non deve promettere ciò di cui NON DISPONE. Spero che prima o poi il presidente BLA...BLA... la smetta di rompere i maroni alla povera gente che già soffre di suo. Ormai di chiacchiere ne ha dette fino alla nausea, e la smetta di prendere per i fondelli la povera gente. VA A LAURA', BARBOUN!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 24/07/2016 - 16:05

Oh bischero, riduci tutte le spese inutili, decurta i ministri e deputati con i lo appannaggi . Togli i senatori a vita, e tutte gli altri carrozzoni, vedrai che il bilancio migliora.

settemillo

Dom, 24/07/2016 - 16:12

Vivissimi ringraziamenti al duce napoletano che ci ha affidati ad un venditore di fumo. La mia unica speranza è che questo maldestro ciarlatano si metta da parte una volta per sempre nella speranza del ritorno della DEMOCRAZIA, quella VERA! RENZINO renzino in che guaio ci hai cacciato; per favore prova a VERGOGNARTI.

terzino

Dom, 24/07/2016 - 17:03

Chi di bonus colpisce di bonus perisce

levy

Dom, 24/07/2016 - 17:26

A Renzi i conti tornano benissimo, per questo è sempre sorridente, per gli italiani certamente non tornano, e ridono un po' meno.

roseg

Dom, 24/07/2016 - 17:27

ogni commento è inutile ahahah cui prodest, e mi raccomando italidioti continuate a votarli.

unosolo

Dom, 24/07/2016 - 17:35

stiamo parlando dello spreco istituzionale che supera di gran lunga il PIL , parliamo della forza lavoro che è insufficiente per foraggiare un governo incapace a creare ma ottimo a svendere pezzi importanti , beni demaniali , palazzi e azioni , si naviga a vista galleggiando a malapena , banche e lobby oltre agli amici nessuno guadagna , pensioni scendono continuamente ,quindi recessione piena.salgono stipendi loro e amici con stipendi sopra i 230,000 euro annui pari a quattrocento mesate di pensionati capito dove vanno i soldi nostri.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 24/07/2016 - 17:47

Sarà opportuno che li faccia tornare i conti, magari eliminato una marea di spese inutili che nessuno vuol tagliare. In caso contrario la stangata, questa volta la paga lui.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 24/07/2016 - 18:10

Non vedo commenti dei soliti sinistrati TOTONNO58, ATLANTICO, XGERICO, LUIGITIPISCIO, SNIPER, ANDREA SEGAIOLO, ELKID, CONVIENE, DREAMER_66, PONTALTI, GIORGIO1952, AN_SIMO, PINUX3, TZIGHELTA, EDO1969, NERIANERI, PAOLINA2, ecc...Si stanno leccando le ferite? E Sotuttomidatrento, dov'è?

VittorioMar

Dom, 24/07/2016 - 18:23

.....ce lo faranno sapere prima o dopo il Referendum??

leo_polemico

Dom, 24/07/2016 - 18:46

Smettiamo di preoccuparci: è inutile, tanto ci pensa il televenditore Renzi con i suoi bocconiani, veri venditori di fumo, ad aumentare le tassazioni. Come può vantarsi per il successo per l'applicazione della legge sulle cosiddette unioni civili quando ci sono in ballo problemi ben più gravi ed importanti? Vorrei proprio conoscere quali sono le percentuali degli italiani cui interessa questo argomento: forse solo quelli che pensano al loro tornaconto per il disfacimento della famiglia tradizionale.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

asalvadore@gmail.com

Dom, 24/07/2016 - 18:49

Con le sue promesse Renzi ha commesso quello che l'indimenticabile Carlos Andres Péres, ex presidente del Venezuela, chiamó un AUTOSUICIDIO.

ces

Dom, 24/07/2016 - 18:50

Se non si spendessero i soldi x i clandestini forse si salvano. Ma sono così pdidioti che non ci arrivano!!

Anonimo (non verificato)

vince50_19

Dom, 24/07/2016 - 19:42

Lui chiacchiera - come sempre, il suo sodale in foto (secondo Magaldi massone affiliato al pari di D'alema alla Pan-Europa e alla Rosa Stella Ventorum) dice che le nostra banche sono solide, però qualcuna è già volata culo all'aria. Fidarsi? Quando mai.. Intanto c'è un'altra notizia, questa - http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2016/07/23/consumi-cgia-italia-in-deflazione-prezzi-giu-come-nel-1959_d54846fa-076a-411c-9cb3-3260bfe8c0fa.html - che dovrebbe turbare i sonni di entrambi e di tutto il governo. Figurarsi..

Iacobellig

Dom, 24/07/2016 - 19:49

...ATTENTI A QUEI DUE...BUFFONI!

bruco52

Dom, 24/07/2016 - 19:49

tagliassero stipendi, bonus e compensi vari a deputati, senatori, ministri, vice ministri, presidenti di regione e amministratori vari, insomma tagliassero tutti i soldi, che non meritano, ai politici, ai burocrati, facessero pulizia dei corrotti e dei nullafacenti ruba stipendio e qualcosa recupererebbero...non devono sacrificarsi solo i cittadini comuni, ma tutti, compresi i sopracitati....

alby118

Dom, 24/07/2016 - 19:49

La stangata gliela assesterei volentieri dove non batte mai il sole, e anche forte.

freevoice3

Dom, 24/07/2016 - 20:11

Comincia ad azzerare gli stipendi fantasmagorici dei politici, dei dirigenti Rai, dei dirigenti delle banche, dei dirigenti statali, dei sindaci di tante città, che sprecano risorse e denaro pubblico. Renzi e compagnia, siete dei falsi ipocriti. Se fosse per me vi pagherei a chiamata con i voucher.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 24/07/2016 - 20:50

Che brutta cravatta ... É anche dai piccoli dettagli come questi che é evidente la deriva della bruttura nel paese dei vigliacchi.

PorcaMiseria

Dom, 24/07/2016 - 23:44

Certo ministro Padoan! Tutte le sue parole sono credibili, Lei è un ministro voluto dall'emerito Napolitano.

conviene

Lun, 25/07/2016 - 08:15

xSig. tomari.A chiamarla signore è offendere i veri signori, Sinistrato sarà lei e lo è nel cervello. Comunque se non sa leggere faccia un corso di recupero se è in grado. Ho commentato 2 ore prima che lei si facesse. Senza rancore

Duka

Mar, 26/07/2016 - 08:00

QUANDO GLI ITALIANI SI ACCORGERANNO D'ESSERE GOVERNATI DA STUPIDI ???