Renzi non basta a Standard & Poors

Resta outlook negativo a causa dei "rischi sui conti pubblici portati dalle deboli prospettive di crescita reali e nominali"

L’agenzia internazionale Standard & Poor’s ha confermato il rating dell’Italia a BBB/A-2. L'agenzia spiega che la visione a lungo termine resta negativa in quanto riflette "rischi sui conti pubblici portati dalle deboli prospettive di crescita reali e nominali". Il merito di credito è stato confermato dall'agenzia di rating, sottolinea S&P's, per "la nostra visione di una ricca e diversificata economia in Italia", così come per le aspettative di "qualche progresso su importanti riforme strutturali e fiscali". Insomma, S&P non crede nel governo di Matteo Renzi e non vede prospettive di crescita. "Le intenzioni politiche del governo sono incoraggianti, ma è troppo presto per valutare quanta parte del programma l'esecutivo sarà in grado di implementare e in quanto tempo", scrive l'agenzia di rating.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 06/06/2014 - 18:49

quando c'era Berlusconi standard & poor ci dava negativi, e la sinistra si avventava su Berlusconi perché è il colpevole di tutto. ora come la mettiamo, sinistronzi??? la colpa di chi è? vediamo di chi sarà, ci facciamo due risate, dai.... :-)

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 06/06/2014 - 19:02

Se valutassero le promesse, le sparate del Bomba e le "intenzioni" saremmo i primi della classe.

pinopalazzi

Ven, 06/06/2014 - 19:18

Ma questa gente perché' sta sempre a rompere? Vadano al diavolo

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 06/06/2014 - 19:38

renzi è un buffone imbonitore del popolo bue come fece wanna marchi con i suoi prodotti fasulli ma spacciati x miracolosi. Gli italiani peggiorano ormai è un popolo di vecchi alla deriva della storia

sdicesare

Ven, 06/06/2014 - 20:19

Traduco il pizzino: Caro Renzi, non hai ancora fatto le privatizzazioni a saldo per i nostri amici. Vedrai che quando le farai ti promuoveremo...

paolonardi

Sab, 07/06/2014 - 00:29

Renzi e' il piu' grande bluff della storia italica; un incapace imbonitore dalla parlantina sciolta senza nessuna sostanza. L'avete visto al recente G7? Nessuno lo cacava neanche di striscio e questo sensale dovrebbe riportare in alto la credibilita' del sistema italia? Ma ci faccia il piacere!

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 07/06/2014 - 07:46

Questa agenzia, dovrebbe interessarsi di piu e condannare i metodi in cui l'Italia viene governata. Se questa agenzia, fosse veramente coerente della CORRUZZIONE e facesse nomi e cognomi dei NOSTRI DIRIGENTI CHE SONO COINVOLTI IN SCANDALI E CORRUZZIONE, LE SORTI DEL PAESE, POTREBBERO CAMBIARE e svegliare il popolo CAPRONE CHE LI VOTA. Oltre a cio,dovrebbe assecondare coloro che lavorano ,per migliorare le SORTI del paese.

ancoraio

Sab, 07/06/2014 - 07:58

Certo, non si può dire che usinoo lo stesso metro adottato per i premi Nobel! Per Obama l'"intenzione" bastò per il Nobel per la pace!!

Ernestinho

Sab, 07/06/2014 - 08:40

Si vede che gli €. 80 non sono serviti ancora a niente! Ma come può progredire un Paese in cui l'unico scopo è quello di aumentare sempre le tasse, nonostante tutto? Ci aspetta un mese di Giugno micidiale, altro che crescita!

vince50_19

Sab, 07/06/2014 - 08:48

Giovedì 29/05/2014 - 08:42 ho scritto: «Fitch, che fa capo a Fimalac, è come le altre due sorelle che fanno capo a società di investimento, banche, grandi capitalisti come Warren Buffett, McGraw-Hill, hedge fund speculativi ma anche fondi pensione conservativi: questi sono i proprietari di queste agenzie, naturalmente in perenne conflitto di interessi che tutti fanno finta di non vedere. Una specialità di questi "signori" stare "di qua e di là da l'aghe".. E Renzie che fa, beve, ingurgita?» - Basta cambiare il nome dell'agenzia (da Fitch e Standard & Poors) che la pippa è sempre la stessa. Adesso aspettiamo Moody's, poi stamperò e userò il tutto come carta igienica in caso di necessità.. Renzi, remember: non sei tu a menar le danze né dentro, tantomeno fuori dall'Italia! Prima metti in testa sta faccenda e meno uso farai di "moment 200", oltre che tentare di "illudere" chi conosce certi meccanismi "perversi" in cui non hai voce in capitolo tu, tantomeno tuoi predecessori. Adesso che sei dentro il "giochino" hai una parvenza di chi dirige la baracca e di quanti pochi scrupoli si fa certe gente, si o no? Intanto, buona domenica

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Sab, 07/06/2014 - 09:03

Egregio dott. Romano, quanti lettori in grado di comprendere il significato della parola "outlook" lei crede ci siano?. I media In Italia inesplicabilmente fanno troppo spesso e con sempre maggiore frequenza uso di vocaboli inglesi sia sui giornali dove leggendo l'articolo i lettori possono comunque dedurne il significato ma peggio ancora se ne fa uso in TV dove moltissimi ascoltatori, particolarmente di una certa età restano spesso per qualche istante li a chiedersi quel che il conduttore-trice avrebbe detto. L'ironia è che gran parte delle parole anglosassoni hanno le loro radici nel latino. Se c'è una lingua completa è proprio la nostra, una lingua oltretutto piacevole e ammirata da moltissimi stranieri. Io direi che sarebbe giusto e opportuno tenercela cara esserne orgogliosi evitando di storpiarla con parole inglesi, francesi o tedesche. Non prenda il mio commento come una critica personale, è soltanto un'osservazione che sono certo molti altri condividono.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 07/06/2014 - 10:11

Solo in Europa si finge ,interessatamente, di credere alle balle del pupazzo di Pontassieve. E una delle più interessate alla finzione è proprio frau kulonen. Che ha da tempo capito che le tasse di Renzi rimpolperanno ulteriormente le già opulente riserve auree della Germania. Altrove si ride. Sino all'incontinenza urinaria.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 07/06/2014 - 11:00

renzino, devi vendere più pentole!

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 07/06/2014 - 12:50

Frau Kulonen... un capolavoro :)

LAMBRO

Dom, 08/06/2014 - 07:33

NON LO LASCERANNO FARE!! SENTITE PIU' PARLARE DI PENATI E BERSANI, DI MONTE PASCHI, DI UNIPOL SAI, DEI MORTI DI VADO LIGURE, DEL BUCO DI 2 MLD DI SORGENIA ecc... ??

angelomaria

Mer, 29/10/2014 - 09:13

RENZI OLO SEI O LO FAI!!