Salva Stati, dalla Corte tedesca nessun rinvio

La Corte Costituzionale smentisce la notizia lanciata ieri dal quotidiano Handelsblatt. Non ci sarà nessuno slittamento sull'Esm

Il rinvio non ci sarà. La Corte Costituzionale tedesca non vede ragione per posticipare la decisione del 12 settembre, relativa al via libera sul fondo Salva-stati Esm. Viene dunque smentita la notizia che voleva Berlino decisa a un nuovo rinvio, lanciata ieri sera da Handelsblatt, quotidiano tedesco, che citava un portavoce della Corte di Karlsruhe, chiamata a esprimersi sulla costituzionalità del meccanismo.

Un portavoce del tribunale ha spiegato che "il rinvio della data della sentenza non è previsto al momento".

Commenti
Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mar, 14/08/2012 - 09:55

questa e' serieta'.

Mario-64

Mar, 14/08/2012 - 10:33

Stanno comunque tirando troppo la corda ,e mentre tutta Europa aspetta i "comodi" della corte costituzionale tedesca loro si finanziano gratis...noi e la Spagna paghiamo anche per loro!

Enzolino

Mar, 14/08/2012 - 10:45

Ma tu guarda un pò....solo un notizietta cosi piccolapiccola,tanto per non smentirsi,ma basta e avanza per mettere tra le righe un paio di persone che parlano sempre per partito preso.Io ci vivo e lavoro in Germania e non finirò mai di ringraziare la Buonanima di mio Padre che all`inizio degli anni 70 ci ha fatto trasferire qui.Non c`è paragone in quanto alla serietà,e non parlo degli Italiani,ma della loro classe politica.Buona giornata a tutti.

handy13

Mar, 14/08/2012 - 11:37

...stiamo freschi se la BCE (EUROPA) aspetta il consenso o approvazione della corte costituzionale della germania !!!...

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mar, 14/08/2012 - 13:23

Enzolina molti lettori non sono mai usciti dal paesello tanto meno in in Italia non possono immaginare come e' qui.Comunque meglio cosi io sto meglio meno italiani ci sono io direi tutti gli italiani che lavorano qui in Germania ritornino al loro paese al lavorare visto che molti sputano nel piatto dove mangiano.Quello che mi spiace che i tedeschi amano gli italiani e la Italia senza conoscerli ma non gli italiani amano i tedeschi.

Enzolino

Mar, 14/08/2012 - 13:54

# Franco Trier-Adesso non sparare cavolate comuni,dove sono io siamo una comunià di Italiani e siamo molto integrati senza rinunciare MAI a essere orgogliosi di essere Italiani.Ce da dire che i Tedeschi sono un pò come tutti,ci sono i buoni e ci sono i cattivi,per intenderci.Noi rispettiamo sempre e comunque chi ci rispetta e non ci vede come un corpo estraneo,anche questo solo per intenderci.Buona giornata.

Mario-64

Mar, 14/08/2012 - 14:31

Franco ,"gli Italiani non amano i tedeschi"? Direi l'Europa non ama i tedeschi, forse perche' qualche anno addietro hanno fatto 50 milioni di morti...ma queste sono bazzecole ,vero?

Enzolino

Mar, 14/08/2012 - 15:03

# Mario-64 - Io penso che quando si parla di queste cose non bisogna essere superficiali,sono troppo serie.Tutto vero quello che tu dici,la Storia è lì a ricordarcelo.Ma è anche vero che la Storia insegna che anche l`Europa e noi Europei abbiamo la nostra buona parte di colpa;certo non eravamo d`accordo,ma turandoci gli occhi e le orecchie si può anche affermare che tacitamente abbiamo "quasi" acconsentito su fatti molto dolorosi.Vorrei farti una domanda:secondo te è giusto adesso farne una colpa alle generazioni che sono venute dopo questi avvenimenti e che certamente si vergognano,io lo so perchè ci parlo ogni giorno.La Storia è lì per insegnarci che esiste anche il perdono a patto di impararne il senso e fare in modo che tutto quello che è successo allora non si ripeta mai più.Quello che tu hai scritto è per me solo un preteto che si tira fuori quando si è a corto di argomenti.Saluti.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Mer, 15/08/2012 - 20:23

salvare chi Stati comandati da mafiosi e delinquenti e ladroni? Mai. I tedeschi amano gli italiani, ma non li stimano - gli italiani stimano i tedeschi, ma non li amano.