Economia

Salvini: "Quota 100 dedicata alla Fornero. Piangerà ancora"

Matteo Salvini presenta il nuovo sistema previdenziale e di fatto mette nel mirino Fornero e Monti proprio nel giorno del varo di Quota 100

Salvini: "Quota 100 dedicata alla Fornero. Piangerà ancora"

Matteo Salvini presenta il nuovo sistema previdenziale e di fatto mette nel mirino Fornero e Monti proprio nel giorno del varo di Quota 100. Nel corso della conferenza stampa per la presentazione del "decretone" che ha dato il via ai due pilastri della manovra (reddito di cittadinanza e nuovo sistema previdenziale), il titolare degli interni non ha risparmiato una frecciatina all'ex premier e all'ex ministro che hanno messo sul campo la riforma pensionistica nel 2011: "Dedico alla signora Fornero e Monti, è un punto di partenza non di arrivo, obiettivo finale è quota 41, quindi la signora Fornero si prepari piangere ancora", ha affermato Salvini.

Poi lo stesso Salvini ha espresso tutta la sua soddisfazione per il semaforo verde a questo provvedimento: "Sono felice - afferma -. Tanto impegno ma ci siamo: dalle parole ai fatti. Ci dicevano che non si poteva: diritto alla pensione per un milione di italiani contiamo possa trasformarsi in diritto al lavoro per un altro milione di italiani che non deve scappare all'estero". Poi ha aggiunto: "Non c'è nessun adeguamento alla speranza di vita, c'è la possibilità di riscattare in maniera agevolata gli anni della laurea, sono tutelati i comparti delle forze dell'ordine". Salvini ha sciolto anche il nodo Tfr per gli statali affermando che nel momento in cui si lascia il lavoro verranno erogati subito 30mila euro.

Il resto invece a rate.

Commenti