Singapore mercato in crescita per le scarpe made in Italy
24 Ottobre 2016 - 14:12Dal 25 al 26 ottobre 16 aziende italiane espongono le nuove collezioni nella tappa conclusiva del tour internazionale di Assocalzaturifici. Nei primi sei mesi dell'anno export in crescita del 7,6% per un valore di 21 milioni di euro
Sono 16 le aziende italiane che parteciperanno a Singapore meets Made in Italy, tappa conclusiva del tour internazionale di Assocalzaturifici per il secondo semestre dell’anno, in scena a Singapore dal 25 al 26 ottobre. Il workshop è organizzato al Fullerton Hotel (Lower Lobby, Ballroom 2) dalle ore 10.30 fino alle 17.30.
Singapore è considerato uno dei nuovi mercati di riferimento per il comparto calzaturiero con un bacino di utenza per l’area Sud-Est asiatica di oltre 500 milioni di consumatori. L’export italiano di calzature verso Singapore vale oltre 37 milioni di euro a fronte di un prezzo medio al paio di 123 euro. Nei primi sei mesi del 2016 le esportazioni italiane sono aumentate in valore del 7,6% rispetto allo stesso periodo del 2015, superando 21 milioni di euro.
Singapore meets Made in Italy è organizzata in partnership con Ice-Agenzia ed anche per questa edizione è previsto un programma di incoming buyer per i compratori provenienti da Malesia, Indonesia, Filippine, Tailandia, Taiwan e Australia.