Lo spread è alle stelle:vola oltre i 490 puntiPiazza Affari ai minimi

Lo spread si avvicina alla quota drammatica dei 500 punti base. A Piazza Affari l'indice Ftse Mib è ai minimi storici dal marzo 2009

Nuovo balzo in anti dello spread tra i Btp decennali e i Bund tedeschi. La pressione sui titoli di Stato torna a farsi sentire e l'indice segna valori da capogiro. Questa mattina il differenziale sulla piattaforma Reuters è balzato  sopra i 490 punti base arrivando a toccare i 491 punti. Il rendimento del decennale è al 6,06%. Sulla piattaforma Bloomberg, che si basa invece su un diverso benchmark, il differenziale è a 478 punti base.

Torna a farsi sempre più vicina la soglia drammatica dei 500 punti base. Dopo aver sfondato i 450 punti lo spread tra Btp e Bund non arresta la propria corsa all'insù. Una corsa che torna a preoccupare fortemente Piazza Affari e i principali mercati finanziari del Vecchio Continente. A Milano l'indice Ftse Mib, che raggruppa i 40 principali titoli quotati a Piazza Affari, cede oltre l’1,94% a 12.617 punti, ritoccando così il suo precedente minimo storico del 9 marzo 2009, quando chiuse a quota 12.621. A creare tensioni e aumenti sui rendimenti dei titoli di Stato sono stati i dati dell’Istat sulla disoccupazion che, nel primo trimestre, è balzata al 10,9% segnando il valore più elevato dal 1999. Secondo l’indagine, in un solo mese si sono infatti persi 28mila posti di lavoro. Dopo precedenti tentativi di calmieramento, a tarda mattina i rendimenti dei Btp decennali sono così tornati a tendersi.

Annunci Google
Commenti

futuro libero

Ven, 01/06/2012 - 12:26

cosa ha portato il golpe del comunista? Spread superiore a quando c'era Berlusconi che proprio per questo ha dovuto lasciare, tasse alle stelle, crescita sotto zero, imprenditori che chiudono o si suicidano, licenziati mai così tanti dal vecchio governo tecnico voluto da scalfaro di prodi, pessimismo, disperazione e voglia solo di andarsene da questo paese. Ma cosa aspettiamo a mandarli a quel paese come si deve? A CASA SUBITO prima che nemmeno dall'abisso possiamo almeno tentare di risalire, VIA DA QUESTA EUROPA CHE NON è EUROPA MA SOLO DITTATURA FILO TEDESCA.

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 01/06/2012 - 12:30

Professooooooooooore dall'Italia intera G R A Z I E !!!!!!!!

agostino.vaccara

Ven, 01/06/2012 - 12:43

Lo spread tra bot e bund si avvicina alla soglia di "pericolo" dei 500 punti. Peccato che non ci sia più Berlusconi a cui darne la colpa!!!!!!

gbsirio_1962

Ven, 01/06/2012 - 12:49

Silvio ti prego... TORNA !!!! ..e poi invadiamo la Germania ...

duxducis

Ven, 01/06/2012 - 12:56

Tocca un nuovo record il costo per assicurarsi dal rischio di bancarotta dell'Italia. I credit default swap sul debito italiano sono saliti a 575 punti, secondo i dati di Markit. Nuovo record anche per la Spagna, i cui Cds sono saliti a 609 punti.

Victor2010

Ven, 01/06/2012 - 12:52

ma siete sicuri di pubblicare una notizia del 1 giugno 2012? Non è che vi siete sbagliati e pubblicate notizie di otto mesi fa quando c'era Berlusconi al governo.

Ritratto di fbartolom

fbartolom

Ven, 01/06/2012 - 12:56

in realtà sono i tassi tedeschi ad essere scesi: i BTP sono slaiti di poco. E' èer questo che non ha senso di parlare di spread.

Ettore Diamanti

Ven, 01/06/2012 - 12:57

Grazie Professori

gcf48

Ven, 01/06/2012 - 13:01

berlusconi a casa. Ops forse ho sbagliato

Loreno Bardelli

Ven, 01/06/2012 - 13:08

Do you Mr. Monti ? Do you Mr. Casini ? lo spread , fatto fuori il cavaliere , in meno di un mese non doveva scendere sotto la soglia dei 200 punti ?

petra

Ven, 01/06/2012 - 13:14

Però ora nessuno fiata, tutto regolare, tutto nella norma. Lo stesso dicasi per i terremotati, tutto funziona a dovere, governo perfetto, protezione perfetta, sfollati in strada, si dorme in macchina per settimane, tende insufficenti, la gente reclama cibo e vestiti, non sa dove dormire, Bruno Vespa dà l'indirizzo degli alberghi che offrono ospitalità. Tutto OK.

MEFEL68

Ven, 01/06/2012 - 13:20

Approfittando come sciacalli, la sinistra ha colto l'occasione per costringere Berlusconi alle dimissioni. Ha talmente circuito i suoi elettori che questi hanno brindato, con Bersani in piazza, al lieto evento. E ora? Se fossero coerenti e onesti, lo stesso trattamento lo dovrebbero riservare al Prof. Bocconi. Ma ora, dicono, la crisi viene da lontano. Se fossi di sinistra e avessi dato loro il voto, giuro che perderei la stima di me stesso. Sinistrati, svegliatevi, l'avvenire è anche vostro.

seve

Ven, 01/06/2012 - 13:25

E' sempre più evidente che il nostro Governo opera in modo che lo spread salga. Aggravamento della pressione fiscale, sul lavoro e sul resto. Nessuna azione apprezzabile sul fronte SPENDING. Recessione sempre più marcata.Grave precarietà creditizia.Conseguenza, il famoso BARATRO , Conseguenza ,baratro spread. Ci sono voci attendibili sul fatto che Goldman ,Bilderberd , trilateral e compagnia cantante ,giochino su questo versante con successo . Pare che al loro soldo vi siano personaggi Italiani ed europei ed europei Italiani addetti ai lavori. Sarà ora che si faccia chiarezza poichè da quello che si vede , l'operato del nostro governo ,da una grossa mano a questi cravattari di popoli . Poteri forti e o cravattari di popoli.

sammorse

Ven, 01/06/2012 - 13:38

..ma come il grande professorone Monti dall'Asia non ci aveva detto che tutto era a posto e sotto controllo ormai? E pure D'Alemino baffino non ci aveva rassicurato che via il Kavaliere lo spread sarebbe sceso di almeno 200 punti? Che paese di pataccari !!!! Berlusconi ha ragione : lo diceva gia' da un po' ma tutti a dargli addosso e adesso tutti li a leccare il c.... alle banca e alla finanza in un balletto suicida.

gentlemen

Ven, 01/06/2012 - 13:41

Era colpa di Berlusconi e della poca serietà dell'Italia del bunga-bunga ,vero? E ora che la serietà siede al Governo ,siamo nella condizione di disastro assoluto,senza che nessuno si dimostri capace di muovere un dito.

vince50_19

Ven, 01/06/2012 - 13:48

Questi sono i risutalti "eclatanti" del professore dei professori (omologato "Ue"), tanto osannato, in primis, dal presidente della repubblica e da certa intellighentia sinistra ( Prodi, De Benedetti, Bazoli, Letta jr... in pole position come riferito dal giornalista Fabio Marini de La Stampa il 24.7.2011) - cui si sono accodati partiti di cdx per le loro convenienze - e ultrasensibile alle fondazioni bancarie.. Siamo a posto!

Japiro

Ven, 01/06/2012 - 13:47

FATE PRESTO!!!! Ricordate il Corriere della Sera????

cingapao

Ven, 01/06/2012 - 13:51

Come mai casini non dice nulla?

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 01/06/2012 - 14:00

grazie Monti! all' estero cominciano ad accorgersi che la cura Monti sta distruggendo la media e piccola industria: cio significa che il paese non sara in grado di pagare i debiti contratti dall' italia e quindi lo spread è destinato a salire sempre di più: MONTI DEVE ANDARSENE perché non solo non ha fatto quanto doveva fare ma addirittura, il poco fatto è stato fatto male se non malissimo: i suoi asini stanno tutti morendo e non basteranno fiat e marcegallia a salvare l' italia

Ritratto di Cavaliere della notte

Cavaliere della...

Ven, 01/06/2012 - 14:14

Ve lo dicevo io che era tutta colpa di quel cattivone del Cav. se lo spread saliva sino a 500 e passa punti base,se le aziende chiudevano,anche strozzate dalle tasse e dalle banche che non affidavano più credito,se la disoccupazione saliva a dismisura,se il debito pubblico (ed anche quello privato), aumentava ogni giorno di più,se gli Italiani non avevano più fiducia nel suo futuro.................................................... Adesso,invece,con questo popò di governo "bocconiano" sì che le cose sono migliorate................................. ; Perchè,non ci credete???

erminiamusolesi...

Ven, 01/06/2012 - 14:24

sarò monotona,ma questo bocconiano non mi è mai piaciuto!!!!troppo borioso,pieno di se e...mi sembra imbalsamato......!Tornando a pareri non miei ma evidenti a tutti,oltre che fare casini,incasinare la nostra Italia,andare in giro a vantarsi(SIC!!!!!!) che noi lo amavamo,ha solo obbedito agli ordini della crucca......NON SIAMO RIUSCITI A PIEGARLI NOI CON LA GUERRA,FALLO TU CON LA FINANZA........ma loro non capiscono gli italiani.....IL PIAVE MORMORO'"NON PASSA LO STRANIERO"capito bocconiano? e re giorgio?ANDATEVENE TUTTI,lo stesso vale x standard&poor'sSalva solo la germania........noi declassati?via tutti,voi x primi,e vi faremo vedere......BUFFONI INCOMPETENTI,DECLASSATEVI..............SILVIO che accidenti aspetti a togliere la spina e ricominciare a darti da fare?ti piace il bunga bunga? cavoli tuoi,perchè non rompono le scatole a chi piace qualcos'altro anche se inquisito?PENSACI!!!!!!!!

Cinghiale

Ven, 01/06/2012 - 14:38

Se hanno un minimo minimo minimo di cuore ci dicono quando dobbiamo andare in banca a ritirare i risparmi.

precisino54

Ven, 01/06/2012 - 14:42

Avevo inviato invano. Chi la dura la vince 2° tentativo. Ma insomma, che aspetta il Cav a dimettersi? Che dite, si è dimesso? Ma no, avete capito male, non vedete che lo spread sale alle stelle, state certi che il cav è ancora a palazzo Chigi! Ehi Rocco, cosa dicono i tuoi amici tedeschi? Mi raccomando: FATE PRESTO. Buffoni, buffoni, buffoni! Bersani, Bindi, ......., Napolitano, Marcegaglia, .... RAUS! Dimenticavo: Monti Raus. Chissà quanto è costato al Cav il lifting, la plastica e l’impianto tricologico per farlo somigliare a MM. Ieri dopo l’approvazione del Senato delle nuove norme del rapporto di lavoro, MM + o - dichiarava soddisfatto che l’importante è l’approvazione dell’Europa! F. you, mr. Monti!

gibuizza

Ven, 01/06/2012 - 14:41

Maledetto Berlusconi! Sempre colpa tua, bohhh!!

gibuizza

Ven, 01/06/2012 - 14:45

FUORI DALL'EURO! Ci vuole ancora tanto a capirlo? Dobbiamo proprio morire tutti?

AnnoUno

Ven, 01/06/2012 - 14:47

Non ci crederete ma sono contento. Prima si arriva al fallimento, alla catastrofe e meno ci toccherà soffrire. Uno dei compiti di spocchiosetto è quello di prolungare la nostra agonia finché i suoi amici e mandanti, gli sciacalli, ci avranno spolpati per bene (ma da vivi, purtroppo). Coraggio, si chiuda. Bancarotta. Forza spread!

Ritratto di pedralb

pedralb

Ven, 01/06/2012 - 15:01

E la culona inchiavabile continua a finanziare i cartofen a tasso zero........... Monti e compari in che caxxo di scuola economica avete studiato???????????

rossono

Ven, 01/06/2012 - 15:18

Dai ringraziamo i sinistrati,ora sono credibili in Europa !!!!!! possano mor.' a..a.........ti

malanotteno

Ven, 01/06/2012 - 15:45

#28 rossono: ringrazia chi non ha governato negli ultimi tre anni invece di chi ci ha messo la faccia (visto che i voti ce li mette anche il PDL) negli ultimi 6 mesi. Forse i danni accumulati non sono piu sanabili. Bisognava agire sul debito e sul deficit da almeno 10 anni. Invece si e' continuato a sprecare e a parlare di non alzare le tasse. Come vorrei vedere questi geni che inneggiano alla lira o al fallimento, che oggi vi lamentate per poche centinaia di euro di IMU e balzelli, quando vi troverete con la metà del vostro patrimonio e con i prezzi più alti di oggi (visto che importiamo più di quanto esportiamo, da sempre).

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 01/06/2012 - 15:48

Professoooooooooore urge innalzare le tasse !!

enzo1944

Ven, 01/06/2012 - 15:56

..................e non ha niente da dire la eminenza politica di BOTTIGLIONE/FIASCONE dell'UDC di casini ex DC??......"come si dimette S.Berlusconi lo spread scende sotto i 200 punti"!!.....Buffone,saccente e politico da strapazzo che prendi lo stipendio da 40 anni(volevo dire rubi),filosofo delle mie ciabatte!!.....invece di sparare sentenze e parlar male del tuo prossimo,medita,medita e sempre medita prima di infangare i tuoi avversari politici,solo perchè non la pensano come te e non ti hanno permesso di continuare a mettere le mani nella marmellata del potere!!.....continua le tue relazioni con i Cattocomunisti dalema,bersani,bindi,casini,fini,rutelli,prodi,napoletano,penati,francesconi,lettajr etc.!!...la gente si ricorderà di tutti voi alle Elezioni del 2013,mandandovi a casa IN GRUPPO!!BUFFONI

antonio11964

Ven, 01/06/2012 - 15:56

ma come ????? non era colpa di Berlusconi lo spread alle stelle ? aaaaa...ok..adesso siamo credibili....dei miserabili, morti di fame, indebitati, rovinati, senza futuro ma...CREDIBILI. ah ah ah ah ah ah ah ah speriamo in un veloce fallimento ed azzeramento....solo con l'eliminazione di questa ****a di classe politica, con l'azzeramento dell'economia e di tutto il resto possiamo sperare in una rinascita da zero.. ma in Italia vanno sradicate anche le radici....

marco963

Ven, 01/06/2012 - 16:04

Ma non ci avevano detto che distruggendo le professioni e riformando l'art. 18 il pil sarebbe aumentato del 10% ????

cameo44

Ven, 01/06/2012 - 16:07

Che fine hanno fatto le profezie di Monti e di tutti coloro che sostenevano la tesi che con l'uscita di Berlusconi lo spread sarebbe andato sotto i 200 punti? Enrico Letta del PD si ver gogni e con lui tutti coloro i quali hanno ingannato gli italiani con il solo scopo di liberarsi di Berlusconi visto che non ci sono riusciti ne con le elezioni ne per via giudiziaria oggi cosa ci dicono i Monti Bersani Casini Napolitano che abbiamo lo spread a ridosso dei 500 punti? la Fornero ha riconosciuto che anche i Professori possono sbagliare ma il grave è che questi Professori e Tecnici hanno sbagliato su tutti i fronti ed ancora oggi non sono in grado di dire a cosa siano serviti i sacrifici richiesti e fatto fare se i risultati sono il ton fo delle borse dello spread già detto la disoccupazione ai massimi livelli il paese in piena recessione che fine hanno fatto io salvaitalia e cresce italia ce lo dica Casini che dice che siamo in buone mani

bruna.amorosi

Ven, 01/06/2012 - 16:07

amici ma perchè date spago ai kompagni? ancora non sapete che sono abituati a tagliarsi le PALLE per far dispetto alle mogli?....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 01/06/2012 - 16:14

Si salvi chi può! Fuori, e subito, dall'euro. Quanto ai nostri cari e supponentissimi tecnici ci sarebbe una soluzione: Norimberga.

Rigoletto

Ven, 01/06/2012 - 16:22

Ma come ? non c'è più il berlusca e lo spread sale? ah! forse è a conoscenza che Eugenio Scalfari ha indicato Saviano quale nuovo salvatore della patria. Hahaha!

WMD06

Ven, 01/06/2012 - 16:37

nessuno si rende conto che, per il criminale che presiede il CDM questo è un grosso successo,( dal punto di vista dei suoi datori di lavoro ovviamente), che ci porterà più rapidamente allo sfascio?In più ci si è messa pura la natura a dargli una mano; non farà nulla per aiutare quella gente a ritornare a produrre presto, perché questo frenerebbe la rovina totale, la disintegrazione dell'Italia come stato e come popolo, che è l'obiettivo che persegue!

Antenato

Ven, 01/06/2012 - 16:37

E' veramente un bel successo per Monti !

gedeone@libero.it

Ven, 01/06/2012 - 16:39

Strano, su 33 commenti nemmeno uno dei sinistri-sinistrati. Che provino un po di vergogna??? Impossibile perchè non sono capaci nè di provare vergogna e tanto meno autocritica. Per loro un solo sentimento: Disprezzo... solo disprezzo.

stragatto

Ven, 01/06/2012 - 16:48

ma non c'è nessuna associazione, organizzazione o struttura che ci guidi a fare una bella manifestazione caxxuta contro questi tecnici improvvisati chiamati dal re giorgio e i politici strapagati? ma solo per farli spaventare un pochetto!

bobsg

Ven, 01/06/2012 - 17:03

E meno male che le redini del paese il golpista napo le ha messe nelle mani del miglior bocconiano possibile.

nevenko

Ven, 01/06/2012 - 17:43

Questo governo non ha credibilità sui mercati perchè non è un governo politico.Siamo gli unici in Europa con un governo tecnico che oltretutto non vale un fico secco come pure il nostro non amato presidente della repubblica che da mesi stà creando grossi problemi al nostro paese con le sue iniziative e le sue ciance.

ARNJ

Ven, 01/06/2012 - 17:39

......e ora che lo spread è nuovamente ai massimi e la borsa è mai stata così bassa, cosa dicono quei cialtroni di Casini,Fini,Bersani,Dipietro,Vendola e via discorrendo ?????????.....è ancora colpa del solito Berlusconi ?????.....come mai non si sentono più questi burini ??????.......possibile che non abbiano nulla da dire o da rimproverare al governo " NapoMonti " ???????......va tutto bene così ???????..........certo che hanno fatto tutti una bella " figura di mer.. " !!!!.....personaggi del genere fanno solamente schifo e nello stesso tempo compassione,.........hanno la capoccia vuota o al massimo piena di semi di zucca..........e il bello è che vogliono governare l'Italia.........poveri cretini !!!!!!!.....

gbsirio_1962

Ven, 01/06/2012 - 17:47

..ragazzi...che ne dite se cominciassimo un po tutti a BOICOTTARE i prodotti tedeschi ??!!! che ne so..magari cominciando dalle macchine ??

ego

Ven, 01/06/2012 - 18:11

per #43 nevenko ""Siamo gli unici in Europa con un governo tecnico che oltretutto non vale un fico secco""---------------------------------Parole sacrosante! Mi rifiuto di pensare che il livello dei migliori tecnici economici e amministrativi possa essere rappresentato da questa banda di scarsoni. Costoro più che tecnici sono persone ben ammanicate con la politica, a cominciare da quell'automa di Monti e dalla logorroica patologica della Fornero. Solo un vecchio comunista come Napolitano, confortato dalla vergognosa grancassa mediatica-giudiziaria, dagli pseudo-politici a perdere come Casini, Fini (mai più accordi con loro!), nonchè dalla massa degli ideologicamente plagiati, poteva determinare questo golpe bianco insediando al governo una pletora di inetti burocrati.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 01/06/2012 - 18:16

Chi sostiene questo governo????????????........ PDL, PD-L, UDC...chi ha votato per questi partiti di ladri è colpevole.

precisino54

Ven, 01/06/2012 - 19:38

X #33 marco963, ci sei cascato come un pollo. Questi furfanti di tre cotte hanno detto dell’aumento del Pil, come riporti bene, di 10 punti, ma hanno evitato di chiarire che questo aumento si sarebbe “potuto” avere a dieci anni dall’entrata in vigore delle liberalizzazione, con tutto a regime! Non me lo invento, ma mi riferisco alla dichiarazione del sottosegretario Catricalà ad esplicita domanda di un giornalista del Tg5! Da inorridire vero? stranamente nessuno l’ha riportata a chiare lettere, sarà l’effetto della sobrietà dell’esecutivo? O l’atteggiamento tappetino dei media? Siamo nelle peggiori mani: incapaci, arroganti, spocchiosi, senza contatto con la realtà né con l’elettorato. Però possiamo stare tranquilli siamo in mano a professori-tecnici con notevole credito; i migliori che però si devono affidare ad altri super tecnici per risolvere quello che dovevano fare loro. Un sola parola per definirli: RIDICOLI!

precisino54

Ven, 01/06/2012 - 20:05

X #40 gedeone@libero.it, ma che dici? provare vergogna, ricordati che per loro il rosso è il colore preferito! Li farei io rossi a ceffoni e a calci in c. X #47 Goldglimmer, tipico esempio di testa vuota! Se non hai capito B ha fatto un passo di lato, in quanto pur convinto della sua politica, ha fatto il nobile gesto di defilarsi per evitare di essere indicato come l’ostacolo per l’uscita dalla crisi. I fatti successivi gli danno totalmente ragione. 1- lo spread è arrivato alle stelle. 2- la disoccupazione e la crisi commerciale è assoluta. Potrei continuare, ma arrivo in fondo, la procura di Trani sentenzia: S&P, Moodys, Fitch hanno tramato per fare saltare il banco. Evito di soffermarmi su quando combinato dalla procura di Milano. Be quite sh.t!

precisino54

Ven, 01/06/2012 - 20:08

Avevo inviato, 2° tentativo. X #31 enzo1944, ahimè non hai ragione, “.... la gente si ricorderà di tutti voi alle Elezioni del 2013 mandandovi a casa IN GRUPPO!!”. Da quelle parti il cervello non l’hanno più da tempo, come è noto, a loro, la testa serve per separare le orecchie. Abbiamo già avuto più volte l’occasione per mandarli a casa, inutilmente, tornano sempre a galla, sempre con la stessa spocchiosa aria di superiorità. Avessero un minimo di quella moralità, di cui si dichiarano sempre depositari, avrebbero dovuto da tempo scomparire. Ti ricordo poi quello che diceva che sarebbe andato in Africa, quell’altro che diceva si sarebbe dedicato ai nipotini. Mai nessuno, da cattolico, a fare pubblica ammenda per le accuse e le stro...te dette, e magari scusarsi con gli avversari.

Mario Marcenaro

Ven, 01/06/2012 - 20:58

Ed ora Napolitano chi nomina senatore? Di questo passo sarà necessario allargare il Senato.

precisino54

Ven, 01/06/2012 - 21:18

Avevo inviato, insisto 3° tentativo. X #31 enzo1944, ahimè non hai ragione, “..la gente si ricorderà di tutti voi alle Elezioni del 2013 mandandovi a casa IN GRUPPO!!”. Da quelle parti il cervello non l’hanno più da tempo, come è noto, a loro, la testa serve per separare le orecchie. Abbiamo già avuto più volte l’occasione per mandarli a casa, inutilmente, tornano sempre a galla, sempre con la stessa spocchiosa aria di superiorità. Avessero un minimo di quella moralità, di cui si dichiarano sempre depositari, avrebbero dovuto da tempo scomparire. Ti ricordo poi quello che diceva che sarebbe andato in Africa, quell’altro che diceva si sarebbe dedicato ai nipotini. Mai nessuno, da cattolico, a fare pubblica ammenda per le accuse e le stro...te dette, e magari scusarsi con gli avversari.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 01/06/2012 - 22:47

Spread vicino a 500?.... Cavolo, vuoi vedere che anche Monti, di nascosto, incontrava Ruby e così adesso gli "speculatori internazionali" ci colpiscono di nuovo?

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 01/06/2012 - 23:01

"...in un solo mese si sono infatti persi 28mila posti di lavoro."... La disoccupazione è balzata al 10,9%.... Secondo me la colpa è tutta dei media, che non hanno saputo far bene capire alla finanza internazionale, alle imprese, alle banche, che il precedente governo di centrodestra è caduto e che ora il PD è una delle forze maggiori a sostenere l'attuale governo. Se tutti avessero capito bene questo magico e "diversamente diverso" supporto al governo non-eletto della sinistra Italiana, gli speculatori sarebbero scappati, le banche avrebbero aperto i cordoni della borsa, e gli imprenditori non avrebbero mai dovuto-osato chiudere le proprie attività o licenziare buona parte dei lavoratori per riuscire a sopravvivere e continuare a dare lavoro almeno a quelli che rimangono! Ma come è possibile? La sinistra comanda e condiziona l'Italia da 63 anni e adesso sono "quasi" al governo... e succede tutto questo? Non c'è più religione! Vero, Casini, Fini, Vendola, DiPietro e compagnia bella?

killkoms

Ven, 01/06/2012 - 23:27

e ci voleva monti?