Economia

Squinzi: "Via Imu da capannoni"

Il presidente di Confindustria incalza il governo: "Tassa assurda, antistorica e anti industriale"

Squinzi: "Via Imu da capannoni"

"L’Imu sui capannoni e sui macchinari imbullonati è una cosa assurda, antistorica e anti industriale". Parola di Giorgio Squinzi che durante un'intervista con il direttore di Panorama, Giorgio Mulè ha incalzato il governo: "È una battaglia che mi voglio imputare, è da più di un anno che mi sto battendo per questo. Mi auguro che il buon senso prevalga. Vi sono aree del paese nelle quali c’è una situazione assurda che va assolutamente risanata".

Sul Jobs Act il presidente di Confindustria ribadisce: "Va fatto, va nella direzione giusta. Ho fiducia che Renzi mantenga la sua parola. Non temo insidie nei decreti delegati". In particolare, "larticolo 18 è una situazione emblematica: tutto quello che si può fare va fatto visto che, in merito al lavoro, i nostri colleghi stranieri sono preoccupati quindi se si può dare un contributo per facilitare gli investimenti privati ben venga".

In generale, quindi, Squinzi dà "un giudizio positivo sulla capacità di analisi del governo Renzi". "Ha fatto un quadro preciso dei problemi strutturali del Paese", dice il leader degli industriali, "È chiaro che i problemi sono talmente tanti che non è semplice.

Potremo esprimere un giudizio finale sono alla fine".

Commenti