Via al summit del G20Monti: accordo vicino

Il risultato del voto in Grecia infonde ottimismo ai big della Terra. Monti: "Ora visione più serena dell'euro". Al via i lavori in Messico

Con la crisi economica che morde l'Eurotower ancoara lontana dall'essere risolta, l'incertezza dettata dal voto in Grecia e la ripresa globale appesa dalle misure che i Paesi Ue sapranno adottare, i riflettori si accendono sul summit del G20 di Los Cabos. "Siamo solo all’inizio - ha commentato il premier Mario Monti arrivando in Messico - ma credo che le prospettive si stiano avvicinando".

Rallegrandosi molto per il risultato uscito dalle urne greche - un risultato che è al tempo stesso un grande segnale per tutta l'Europa - Monti ha invitato Atene a formare, al più presto, un governo forte in grado di rispettare gli impegni con l'Unione europea. "Il voto in Grecia ci consente di avere una visione serena sul futuro dell’Europa e dell’euro", ha detto il presidente del Consiglio sottolineando che il risultato delle elezioni dimostra come "anche in condizioni difficili il popolo greco abbia capito l’importanza del valore della Ue". Nonostante l'iniezione di fiducia infusa dal voto in Grecia, sono davvero in pochi scommettono sul fatto che sarà trovata una ricetta finale per risolvere la grande recessione. Il primo compito dei leader dei Grandi sarà soprattutto calmare gli investitori e i mercati finanziari: si tratta di un obiettivo psicologico di fondamentale importanza in un momento estremamente fragile per le Borse. "Tutti sanno che il summit arriva in un frangente critico, aspettiamo che l'Europa ci dica cosa intende fare. I mercati sanno gestire e limitare i rischi di cui sono a conoscenza, quello che spaventa è l'incertezza", ha spiegato ieri il presidente della Banca Mondiale Robert Zoellick.

In tutto il mondo le forze politiche dei big si aspettano risposte immediate e concrete. "Gli europei devono dimostrare che potenza di fuoco hanno a disposizione", ha commentato il segretario generale dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, Angel Gurria. Mentre nei giorni scorsi il risultato del voto greco pesava come un macigno sulle prospettive europee, oggi sembra prevalere un più cauto ottimismo. "Pechino - ha detto il vice ministro delle Finanze Min Zhu Guangyao - ha fiducia in Eurozona solida e prospera e ritiene che l`Unione Europea abbia la capacità e il potere di superare la crisi del debito perché un'Eurozona forte e unificata è un bene per l`Europa, per la Cina e per l'intera economia globale".

Commenti

stefanopiero

Lun, 18/06/2012 - 08:36

In medicina si chiama accanimento terapeutico.

stefanopiero

Lun, 18/06/2012 - 08:36

In medicina si chiama accanimento terapeutico.

massimo canistrà

Lun, 18/06/2012 - 09:57

non si comprende il motivo per cui i Greci possono votare democraticamente il loro governo e noi italiani dobbiamo sopportare un trombone sfiatato issato a capo di governo contro il popolo da un comunista come Napolitano eletto da una casta antidemocratica. Il Goverso Monti è la risultanza di un colpo di stato condotto da Napolitano e suoi consiglieri, contro il voto del popolo italiano e contro Berlusconi.

massimo canistrà

Lun, 18/06/2012 - 09:57

non si comprende il motivo per cui i Greci possono votare democraticamente il loro governo e noi italiani dobbiamo sopportare un trombone sfiatato issato a capo di governo contro il popolo da un comunista come Napolitano eletto da una casta antidemocratica. Il Goverso Monti è la risultanza di un colpo di stato condotto da Napolitano e suoi consiglieri, contro il voto del popolo italiano e contro Berlusconi.

Ritratto di pupillo

pupillo

Lun, 18/06/2012 - 10:13

IO, NON HO CAPITO UNA COSA ma forse e meglio di non averla capita Questo monti nominato e non eletto dai cittadini, è stato nominato momentaneamente per risolvere alcune faccende governative tecniche o vado errato Se così fosse, perchè questi nominati non eletti, si stanno comportando come un governo politico eletto normalmente dagli italiani ? Ma mi domando:tutto ciò potrebbe essere un abuso da parte di costoro ? e se così fosse, perchè tutti tacciono ? Io, me la prendo con i tre partito che sostengono questi nominati e maggiormente con il pdl perchè io appartenevo a questo partito che alle prossime elezioni non voterò e non lo voterò mai più -ASTENSIONE PER SEMPRE.-

a.zoin

Lun, 18/06/2012 - 10:27

Ora che anche la Grecia ,-sembra positiva- e PRO Europa !!! Il procedimento e` uno solo,costruire su fondamenta . Se si dovesse Assecondare troppo la Germania,con i suoi toni alterati, e suoi DEBITI IMMENSI, anche la Grecia sarebbe nella posizione dell`Italia. Un suggerimento, sarebbe :TOGLIESI dalle condizioni dettate dalla Germania, Ricominciare da capo con basi piu`SOLIDE. 1- togliere quei MANGIA-MANGIA delle POLITICA,e basarsi su POLITICANTI LEALI. 2- dare battaglia e ELIMINARE ,la CORRUZIONE, l`VASIONE FISCALE e le BUSTERELLE. 3- creare una MAGISTRATURA, (PARZIALE),Una base molto esenziale. 4-nel mediterraneo ci sono ({[ Spagna, Grecia,Montenegro,Serbia, Croazia, Albania, Turchia, e Italia )}] ,tutti paesi EUROPEI, che con un po di pazienza e ingegno, possono essere molto di PIU`del resto dei paesi NORDICI, e con meno spese. Gli accordi sono possibili, SE SI LAVORA per migliorare i NUMERI 1,-2-,e 3.

Ritratto di pupillo

pupillo

Lun, 18/06/2012 - 10:13

IO, NON HO CAPITO UNA COSA ma forse e meglio di non averla capita Questo monti nominato e non eletto dai cittadini, è stato nominato momentaneamente per risolvere alcune faccende governative tecniche o vado errato Se così fosse, perchè questi nominati non eletti, si stanno comportando come un governo politico eletto normalmente dagli italiani ? Ma mi domando:tutto ciò potrebbe essere un abuso da parte di costoro ? e se così fosse, perchè tutti tacciono ? Io, me la prendo con i tre partito che sostengono questi nominati e maggiormente con il pdl perchè io appartenevo a questo partito che alle prossime elezioni non voterò e non lo voterò mai più -ASTENSIONE PER SEMPRE.-

a.zoin

Lun, 18/06/2012 - 10:27

Ora che anche la Grecia ,-sembra positiva- e PRO Europa !!! Il procedimento e` uno solo,costruire su fondamenta . Se si dovesse Assecondare troppo la Germania,con i suoi toni alterati, e suoi DEBITI IMMENSI, anche la Grecia sarebbe nella posizione dell`Italia. Un suggerimento, sarebbe :TOGLIESI dalle condizioni dettate dalla Germania, Ricominciare da capo con basi piu`SOLIDE. 1- togliere quei MANGIA-MANGIA delle POLITICA,e basarsi su POLITICANTI LEALI. 2- dare battaglia e ELIMINARE ,la CORRUZIONE, l`VASIONE FISCALE e le BUSTERELLE. 3- creare una MAGISTRATURA, (PARZIALE),Una base molto esenziale. 4-nel mediterraneo ci sono ({[ Spagna, Grecia,Montenegro,Serbia, Croazia, Albania, Turchia, e Italia )}] ,tutti paesi EUROPEI, che con un po di pazienza e ingegno, possono essere molto di PIU`del resto dei paesi NORDICI, e con meno spese. Gli accordi sono possibili, SE SI LAVORA per migliorare i NUMERI 1,-2-,e 3.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 18/06/2012 - 10:28

#3 pupillo (404) sono d'accordo con lei, ma dissento sul non votare mai più, provi a scegliere gli uomini giusti altrimenti una minoranza di qualunquisti ed extra parlamentari non si sa dove, ma si può immaginare!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 18/06/2012 - 10:28

#3 pupillo (404) sono d'accordo con lei, ma dissento sul non votare mai più, provi a scegliere gli uomini giusti altrimenti una minoranza di qualunquisti ed extra parlamentari non si sa dove, ma si può immaginare!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 18/06/2012 - 11:15

Sono della convinzione che se si regalasse una ditta a questo supertecnico,nel giro di dodici mesi arriverebbe al fallimento.Un conto è fare il passacarte per l'europa ed un altro è gestire direttamente un'azienda.

Giulio42

Lun, 18/06/2012 - 11:24

Solo teoria e niente fatti. Abbiamo già sentito questa manfrina più volte e siamo sempre più nella nutella.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 18/06/2012 - 11:15

Sono della convinzione che se si regalasse una ditta a questo supertecnico,nel giro di dodici mesi arriverebbe al fallimento.Un conto è fare il passacarte per l'europa ed un altro è gestire direttamente un'azienda.

Giulio42

Lun, 18/06/2012 - 11:24

Solo teoria e niente fatti. Abbiamo già sentito questa manfrina più volte e siamo sempre più nella nutella.

mariorossi98

Lun, 18/06/2012 - 11:53

passato il pericolo greco gli euroburocrati fanno accordi su come accelerare la fine degli stati sovrani

mariorossi98

Lun, 18/06/2012 - 11:53

passato il pericolo greco gli euroburocrati fanno accordi su come accelerare la fine degli stati sovrani

alessandro49

Lun, 18/06/2012 - 12:18

A me piacerebbe che il Prof. Monti, una volta tanto, manifestasse ottimismo e serenità nei confronti dell'Italia e non dell'Euro. Ho l'impressione che l'interesse nell'euro abbia, sempre per Monti, un peso specifico notevolmente superiore a quelli che sono gli interessi nell'Italia. Come a dire l'essenziale che l'euro vada bene. Se l'Italia va male chi se ne importa. Ergo, sono gli investimenti (suoi di Monti) ad occuparne la mente e non i problemi che affliggono gli italiani. Oggi la Grecia va bene e l'Italia continua ad affondare e lui è sereno e soddisfatto. Forse perchè il progetto ha sempre più garanzie che si possa realizzare. Taci, italiano! Guarda e osserva come ti distruggo l'Italia senza che alcuno profferisca parola...

alessandro49

Lun, 18/06/2012 - 12:18

A me piacerebbe che il Prof. Monti, una volta tanto, manifestasse ottimismo e serenità nei confronti dell'Italia e non dell'Euro. Ho l'impressione che l'interesse nell'euro abbia, sempre per Monti, un peso specifico notevolmente superiore a quelli che sono gli interessi nell'Italia. Come a dire l'essenziale che l'euro vada bene. Se l'Italia va male chi se ne importa. Ergo, sono gli investimenti (suoi di Monti) ad occuparne la mente e non i problemi che affliggono gli italiani. Oggi la Grecia va bene e l'Italia continua ad affondare e lui è sereno e soddisfatto. Forse perchè il progetto ha sempre più garanzie che si possa realizzare. Taci, italiano! Guarda e osserva come ti distruggo l'Italia senza che alcuno profferisca parola...

ilbarzo

Lun, 18/06/2012 - 12:35

Pupillo 404. Ho visionato il tuo commento,e sono in piena sintonia con quanto dici,in merito a questo governo transitorio ,voluto solo da Re Giorgio,per poter fare quelle riforme necessarie, che solo un governo tecnico puo' mettere in atto,poiche' appoggiato da tutti i partiti di maggioranza,per questo paese ormai in panne da troppo tempo.Non sono daccordo,sul fatto di non andare piu' a votare,perche'cosi facendo,faresti un grosso favore alle sinistre,e loro non oserebbero mai fare una stupitaggine del genere.

ilbarzo

Lun, 18/06/2012 - 12:35

Pupillo 404. Ho visionato il tuo commento,e sono in piena sintonia con quanto dici,in merito a questo governo transitorio ,voluto solo da Re Giorgio,per poter fare quelle riforme necessarie, che solo un governo tecnico puo' mettere in atto,poiche' appoggiato da tutti i partiti di maggioranza,per questo paese ormai in panne da troppo tempo.Non sono daccordo,sul fatto di non andare piu' a votare,perche'cosi facendo,faresti un grosso favore alle sinistre,e loro non oserebbero mai fare una stupitaggine del genere.

Ritratto di unLuca

unLuca

Lun, 18/06/2012 - 12:33

Monti ci va ?

Ritratto di unLuca

unLuca

Lun, 18/06/2012 - 12:33

Monti ci va ?

Ritratto di unLuca

unLuca

Lun, 18/06/2012 - 12:35

N. S. titolare di una azienda a Santa Maria Maddalena di Occhiobello (Rovigo) si è suicidato nel suo ufficio. Quanti morti ancora Professor Monti ??

Ritratto di unLuca

unLuca

Lun, 18/06/2012 - 12:35

N. S. titolare di una azienda a Santa Maria Maddalena di Occhiobello (Rovigo) si è suicidato nel suo ufficio. Quanti morti ancora Professor Monti ??

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 18/06/2012 - 12:59

La grecia rimpiangera questo voto di reingresso nell' eurozona: per noi sara evidentemente impossibile sucirne fino a quando Monti dovesse restare a capo dell' esecutivo perche si sara impossibile conoscere la verità dei bilanci tedeschi che incredibilmente tutti ritengono cosa di poco conto: settemila miliardi non sono cosa di poco conto e monti deve andarsene

primula

Lun, 18/06/2012 - 12:59

altro che tragedia greca quella italiana è ancora peggiore: purtroppo il bullo della bocconi torna sempre a casa, a fare porcherie invereconde. Siccome sono molto curiosa, guardo e osservo quando il "buffone" monti parla e gesticola, ma secondo voi è normale==?????parla a spizzi e bocconi, non si capisce una mazza di quello che dice, i suoi concetti sono più attorciliati dei discorsi di dipietro, ha delle pause e un tono di voce come se avesse problemi di espressione concettuale, mio nipotino di 3 anni come i suoi amichetti dell'asilo, ha un vocabolario e un numero enorme di parole e concetti come se stesse parlando un addetto di pubbliche relazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Lui il buffone no, dopo due secondi uno regolarmente o si addormenta, o si alza e se na va ...........disperato.......

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 18/06/2012 - 12:59

La grecia rimpiangera questo voto di reingresso nell' eurozona: per noi sara evidentemente impossibile sucirne fino a quando Monti dovesse restare a capo dell' esecutivo perche si sara impossibile conoscere la verità dei bilanci tedeschi che incredibilmente tutti ritengono cosa di poco conto: settemila miliardi non sono cosa di poco conto e monti deve andarsene

primula

Lun, 18/06/2012 - 12:59

altro che tragedia greca quella italiana è ancora peggiore: purtroppo il bullo della bocconi torna sempre a casa, a fare porcherie invereconde. Siccome sono molto curiosa, guardo e osservo quando il "buffone" monti parla e gesticola, ma secondo voi è normale==?????parla a spizzi e bocconi, non si capisce una mazza di quello che dice, i suoi concetti sono più attorciliati dei discorsi di dipietro, ha delle pause e un tono di voce come se avesse problemi di espressione concettuale, mio nipotino di 3 anni come i suoi amichetti dell'asilo, ha un vocabolario e un numero enorme di parole e concetti come se stesse parlando un addetto di pubbliche relazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Lui il buffone no, dopo due secondi uno regolarmente o si addormenta, o si alza e se na va ...........disperato.......

Ritratto di veon

veon

Lun, 18/06/2012 - 13:54

Ridi, ridi, che intanto lo spread è a 466 e in salita. Che goduria! Avanti verso la salvezza del default!

Ritratto di veon

veon

Lun, 18/06/2012 - 13:54

Ridi, ridi, che intanto lo spread è a 466 e in salita. Che goduria! Avanti verso la salvezza del default!

Ritratto di Zago

Zago

Lun, 18/06/2012 - 14:29

Monti spera nel G20. Ma cosa possono fare questi presidenti che non hanno un soldo da mettere in un occhio ad un cieco ! Questa è una crisi con la C maiuscola e fino a quando non troveranno il modo di far lavorare la gente non si risolverà. Con le supertasse non si va da nessuna parte, si rappezza un buco e se ne aprono cento. Occore per l'Italia mettere in moto l'edilizia con tutto il suo indotto che è il perno trainante dell'economia, invece le aziende stanno chiudendo e mettendo in cassa integrazione i lavoratori. Se non si creano posti di lavoro, non si andrà da nessuna parte.

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Lun, 18/06/2012 - 14:32

Un processo pubblico alla classe politica è necessario. Senza violenza. Siamo un popolo civile. Truffato, spolpato, ******o, immiserito, deriso, ma comunque civile. Nessuno può pensare di sostituirsi alla magistratura o di evocare nuove piazzale Loreto. Saint Just e Robespierre non sono esempi da imitare, anche perché finirono, pure loro, sul carretto che conduceva i condannati alla ghigliottina. Il processo deve essere morale, collettivo. Ogni cittadino deve avere il diritto di sputo virtuale.

Ritratto di Zago

Zago

Lun, 18/06/2012 - 14:29

Monti spera nel G20. Ma cosa possono fare questi presidenti che non hanno un soldo da mettere in un occhio ad un cieco ! Questa è una crisi con la C maiuscola e fino a quando non troveranno il modo di far lavorare la gente non si risolverà. Con le supertasse non si va da nessuna parte, si rappezza un buco e se ne aprono cento. Occore per l'Italia mettere in moto l'edilizia con tutto il suo indotto che è il perno trainante dell'economia, invece le aziende stanno chiudendo e mettendo in cassa integrazione i lavoratori. Se non si creano posti di lavoro, non si andrà da nessuna parte.

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Lun, 18/06/2012 - 14:32

Un processo pubblico alla classe politica è necessario. Senza violenza. Siamo un popolo civile. Truffato, spolpato, ******o, immiserito, deriso, ma comunque civile. Nessuno può pensare di sostituirsi alla magistratura o di evocare nuove piazzale Loreto. Saint Just e Robespierre non sono esempi da imitare, anche perché finirono, pure loro, sul carretto che conduceva i condannati alla ghigliottina. Il processo deve essere morale, collettivo. Ogni cittadino deve avere il diritto di sputo virtuale.

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 14:34

3 Pupillo - mio Caro Amico siamo tutti disgustati della situazione creatasi nel Bel Paese ma ricorda che non è con l'astensione si risolvano i problemi ! I sinistri voteranno compatti e noi ci ritroveremo non colle pezze al sedere ma proprio SUL SEDERE . Caso mai non bastasse Ti ricordo che un certo Di Pietro (sempre stato di destra !) ha raggiunto gli scranni parlamentari grazie ad un Mugello ...e non aggiungo altro ! Pertanto, Pupillo mio, pensaci seriamente ! E grazie a nome di tutti noi...NON e MAI sinistrati !

prodomoitalia

Lun, 18/06/2012 - 14:34

3 Pupillo - mio Caro Amico siamo tutti disgustati della situazione creatasi nel Bel Paese ma ricorda che non è con l'astensione si risolvano i problemi ! I sinistri voteranno compatti e noi ci ritroveremo non colle pezze al sedere ma proprio SUL SEDERE . Caso mai non bastasse Ti ricordo che un certo Di Pietro (sempre stato di destra !) ha raggiunto gli scranni parlamentari grazie ad un Mugello ...e non aggiungo altro ! Pertanto, Pupillo mio, pensaci seriamente ! E grazie a nome di tutti noi...NON e MAI sinistrati !

nickpaul

Lun, 18/06/2012 - 14:42

Scusate giornalisti vi sfugge qualcosa. Il G 20 del Messico, da parte loro si parla di ben altro (leggasi Los Tiempos, la Razon ect ect) ovvero della loro ripresa economica: Brasile, Venezuela, Messico, Argentina, Colombia, Bolivia, Cile, Paraguay. Sono i paesi latino-americani in crescita (con PIL che vanno da un minimo del 3/4% al 9%) che giustamente si confronttano fra loro. Noi europei, i baroni del mondo pieni di boria, andiamo al summit per parlare dei nostri debiti e dei nostri prossimi fallimenti...... che bel summit. Cosa pensiamo di andare a fare la, per farci pagare i nostri debiti? Monti vai un pò in Brasile ed Argentina ad imparare come si fa a migliorare l'economia, magari diminuendo le tasse e dando più ossigeno all'imprese!!

nickpaul

Lun, 18/06/2012 - 14:42

Scusate giornalisti vi sfugge qualcosa. Il G 20 del Messico, da parte loro si parla di ben altro (leggasi Los Tiempos, la Razon ect ect) ovvero della loro ripresa economica: Brasile, Venezuela, Messico, Argentina, Colombia, Bolivia, Cile, Paraguay. Sono i paesi latino-americani in crescita (con PIL che vanno da un minimo del 3/4% al 9%) che giustamente si confronttano fra loro. Noi europei, i baroni del mondo pieni di boria, andiamo al summit per parlare dei nostri debiti e dei nostri prossimi fallimenti...... che bel summit. Cosa pensiamo di andare a fare la, per farci pagare i nostri debiti? Monti vai un pò in Brasile ed Argentina ad imparare come si fa a migliorare l'economia, magari diminuendo le tasse e dando più ossigeno all'imprese!!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 18/06/2012 - 14:47

NON LO VEDO MAI PRECISO A CHIARE LETTERE. Questo " stratega" MONTI continua ad esprimersi gesticolando con le MANI ed a " SMOZZICARE FRASI PRIVE DI PENSIERO COMPIUTO E SICURO MA SEMPRE SOLTANTO ULTRAGENERICO E SENZA SENZO DI UNA PUR MINIMA SICUREZZA " . Parole smozzicate al vento : Interpretatele come volete.... (Dice LUI....) Proprio bravo questo illustre personaggio che non sapendo ove mettere le mani e soprattutto il suo "piccolo cervello mezzo intontito ed anche servile alla sua prediletta Merckel " , butta le sue strimenzite frasi... solo ad un risultato AVVENTUROSO ( Come la va...la và....). Dice LUI : "Accordo possibile...." Ma per favore, Capo del Governo, esprimi una buona volta il tuo pensiero completo e cosa intendi fare irremovibilmente nel futuro per lo Stato e per il Popolo Tutto con una speranza "lontana" che non vorrai addirittura sopprimerlo e schiavilizzarlo ulteriormente !

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 18/06/2012 - 14:47

NON LO VEDO MAI PRECISO A CHIARE LETTERE. Questo " stratega" MONTI continua ad esprimersi gesticolando con le MANI ed a " SMOZZICARE FRASI PRIVE DI PENSIERO COMPIUTO E SICURO MA SEMPRE SOLTANTO ULTRAGENERICO E SENZA SENZO DI UNA PUR MINIMA SICUREZZA " . Parole smozzicate al vento : Interpretatele come volete.... (Dice LUI....) Proprio bravo questo illustre personaggio che non sapendo ove mettere le mani e soprattutto il suo "piccolo cervello mezzo intontito ed anche servile alla sua prediletta Merckel " , butta le sue strimenzite frasi... solo ad un risultato AVVENTUROSO ( Come la va...la và....). Dice LUI : "Accordo possibile...." Ma per favore, Capo del Governo, esprimi una buona volta il tuo pensiero completo e cosa intendi fare irremovibilmente nel futuro per lo Stato e per il Popolo Tutto con una speranza "lontana" che non vorrai addirittura sopprimerlo e schiavilizzarlo ulteriormente !

velenosoveleno

Lun, 18/06/2012 - 14:43

sig. mortimer , stamattina ho sentito che hai acquistato una villa per uno dei tuoi figli al costo di tre o quattro milioni . Passi....ma hai intestato la stessa ai tuoi padroni della stanley-morgan ( potrei sbagliare il nome , ma sono sempre i tuoi padroni ) ,così non paghi l'imu . Io vorrei che qualche giudice ( Depasquale unne si? ) volesse mettere il becco in queste faccende e se così fosse il bocconiano sarebbe da decapitare all'istante , senza processo.

velenosoveleno

Lun, 18/06/2012 - 14:43

sig. mortimer , stamattina ho sentito che hai acquistato una villa per uno dei tuoi figli al costo di tre o quattro milioni . Passi....ma hai intestato la stessa ai tuoi padroni della stanley-morgan ( potrei sbagliare il nome , ma sono sempre i tuoi padroni ) ,così non paghi l'imu . Io vorrei che qualche giudice ( Depasquale unne si? ) volesse mettere il becco in queste faccende e se così fosse il bocconiano sarebbe da decapitare all'istante , senza processo.

mariorossi98

Lun, 18/06/2012 - 15:35

accordo? e su cosa ,fanfarone colpisce ancora

mariorossi98