Economia

Svelato lo stipendio della Camusso

Il sindacato: "Prende 3850 euro netti al mese, agli altri dirigenti poco meno di 2800 euro". Il segretario confederale: "Certi stipendi stratosferici proprio non ci appartengono"

Svelato lo stipendio della Camusso

Finalmente la Cgil prova a fare trasparenza sui suoi conti e risponde alla domanda che tutti si fanno: ma quanto guadagna Susanna Camusso?

"Il segretario generale Cgil guadagna 3.850 euro netti al mese mentre i segretari nazionali poco meno di 2.800 euro", ha detto oggi il segretario confederale dell’organizzazione Nino Baseotto durante la Conferenza di organizzazione Cgil.

Il sindacato è finito nella bufera per il calo degli iscritti dovuti forse anche alla sfiducia nei sempre più frequenti scandali che coinvolgno le sigle - uno su tutti, quello sui maxistipendi dei dirigenti Cisl -. Così oggi la Cgil lancia l'operazione trasparenza e prova a spegnere le polemiche. "Il regolamento del personale ed i livelli stipendiali previsti sono disponibili sul nostro sito web: non ci si stupisca se risalgono al 2008.

Non è un errore", ha spiegato Baseotto, "La segreteria e il direttivo della Cgil hanno, infatti, deciso di non procedere ad adeguamenti salariali, da allora ad oggi, per rispetto alle migliaia di lavoratrici e lavoratori colpiti duramente dalla crisi."

Commenti