La svolta di Sgm e Unieuro per conquistare il mercato

La seconda catena per fatturato in Italia (1,4 miliardi di euro) e prima per copertura del territorio con oltre 400 punti vendita è pronta a rivoluzionare l’assetto del mercato retail dell’elettronica

Unieuro cambia e si rivoluziona per conquistare il Paese. La seconda catena per fatturato in Italia (1,4 miliardi di euro) e prima per copertura del territorio con oltre 400 punti vendita è pronta a rivoluzionare l’assetto del mercato retail dell’elettronica di consumo in Italia. I romagnoli di Sgm, già sul mercato con l’insegna Marcopolo Expert, integrano così alla loro rete i punti vendita di Unieuro: dopo i primi mesi di percorso congiunto il Gruppo ora si presenta ufficialmente con 173 punti vendita diretti e oltre 230 affiliati, uniti da un brand con un nuovo posizionamento ufficialmente visibili da fine giugno.

La nuova realtà punta a diventare l’insegna di riferimento sul mercato. Tra le novità presenti nei nuovi store un sistema di touch point fisici e digitali, una piattaforma e-commerce che nasce dall'integrazione dei due portali esistenti. Non solo, i nuovi punti vendita saranno ambienti in cui avverranno eventi, lezioni, incontri con testimonial e dimostrazioni. La svolta è stata decisa nell'ottica di creare un marchio di proprietà con l'obiettivo, nel nmedio termine, di quotarsi in Borsa. 

Proprio dal nuovo logo Unieuro si riparte con un percorso di rinnovamento di tutti i punti vendita, che inizierà dalla Lombardia mercoledì 25 giugno per continuare poi con il lancio televisivo sulle tv nazionali a ottobre. È un giorno importante per il nostro Gruppo- commenta Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Sgm Distribuzione – perché il lancio della nuova Unieuro cambia gli equilibri del mercato e le responsabilità, ma noi non ci tiriamo indietro davanti alla sfida di diventare l’insegna di elettronica di consumo e tecnologia di riferimento in Italia.” "ll nostro obiettivo – prosegue Andrea Scozzoli, Amministratore Delegato di Unieuro - è far diventare la nuova Unieuro il retailer multicanale in grado di offrire a tutti i clienti la possibilità di scegliere il meglio della tecnologia investendo nella più capillare rete di negozi e canali digitali avanzati per esserci sempre quando, dove e come il cliente vuole.