Le tecnologie per le operazioni più semplici i Family Banker per le scelte più complesse

Nonostante la crisi che in questi anni ha investito non solo l'economia reale ma anche il sistema bancario, Mediolanum punta sulle competenze e sul rapporto con il cliente, anche attraverso utili e semplici tecnologie

La crisi di questi anni, la peggiore dal dopoguerra, ha investito non solo l'economia reale ma anche il sistema bancario. La difficoltà delle banche di fare utile dipende anche dalle enormi perdite sui crediti che hanno dovuto scrivere in bilancio, ma dipende soprattutto dal fatto che a essere messo in discussione è stato l’intero modello di sistema, un modello che durava da oltre cinque secoli. L'avvento e la diffusione delle tecnologie digitali e mobili, Internet e gli smart-phone, stanno rendendo obsoleto il sistema distributivo tradizionale basato sulla presenza fisica. Basti pensare che oggi anche l'acquisto di prodotti e manufatti può essere fatto virtualmente, figuriamoci i servizi bancari che virtuali lo sono di natura. E questo sta mettendo in crisi tutti i sistemi bancari a livello globale.

Pur operando in un contesto di forte crisi, Banca Mediolanum al contrario sta esaltando in maniera forte le proprie caratteristiche. Perché ha puntato e punta sempre più sulla centralità del Family Banker. Perché questa professione coniuga le competenze bancarie proprie dell’attività di un direttore di filiale tradizionale con quelle di un professionista in ambito finanziario.

Il cliente, del resto, è sempre più pronto e abituato a svolgere da solo, per conto proprio, le operazioni bancarie più comuni e quotidiane, come un bonifico, un estratto conto o un prelevamento allo sportello automatico. Mentre continua e continuerà ad avere bisogno di assistenza adeguata e specializzata per quelle che sono invece le scelte e decisioni più importanti e delicate, come l'apertura di un mutuo o di un finanziamento, la sottoscrizione di una polizza o di un investimento, la pianificazione finanziaria della sua intera situazione patrimoniale.

Il Family Banker riunisce tutte queste competenze in un'unica figura professionale, che proprio per questo è innovativa nel panorama bancario e finanziario nazionale. In questo modo, tra i vari vantaggi a favore del cliente, c'è ad esempio quello  che per ogni necessità, che sia di carattere bancario o patrimoniale, che abbia a che vedere con la gestione dei risparmi o degli investimenti, non occorre rivolgersi a tanti uffici e interlocutori diversi, ma il punto di riferimento e il professionista incaricato è soltanto uno: il proprio Family Banker di fiducia. Che segue ogni proprio cliente in maniera costante e continuativa nel tempo, per anni, spesso per decenni.

VEDI ANCHE:
Il Family Banker parte dalle esigenze del cliente

Family Banker: la qualità e la competenza

Family Banker: competenza professionale e continuità di relazione

Una volta la banca locale, ora c'è il Family Banker

Tutti i servizi bancari e l'assistenza finanziaria con il Family Banker Mediolanum

Il Family Banker avvicina la banca al cliente

Family Banker, per un supporto personalizzato e costante nel tempo

Family Banker: assistenza diretta per ogni cliente

Family Banker: preferire la competenza

Commenti

mezzalunapiena

Ven, 13/09/2013 - 11:53

alcune domande sperando di avere risposte:A)spese c/c)B deposito titoli)C bancomat e carte di credito)D pagamenti bollette)E finaziamento in essere Findomestic)F accredito pensione)G interessi su liquidità c/c)H commissioni uso bancomat e/o carte.

mezzalunapiena

Ven, 13/09/2013 - 11:53

alcune domande sperando di avere risposte:A)spese c/c)B deposito titoli)C bancomat e carte di credito)D pagamenti bollette)E finaziamento in essere Findomestic)F accredito pensione)G interessi su liquidità c/c)H commissioni uso bancomat e/o carte.

Ivano66

Mar, 17/09/2013 - 11:15

Toh, una bella soletta pubblicitaria, alla faccia dell'indipendenza che questo brogliaccio sostiene di avere... ahahaha...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 17/09/2013 - 11:55

Ivano66: in testa all'articolo c'è: Informazione pubblicitaria. Più chiaro di così.

Ivano66

Mar, 17/09/2013 - 12:16

gzorzi: infatti! Ma se guarda nella home page, questa pubblicità viene spacciata per pagina economica...non per pubblicità.

releone13

Mar, 17/09/2013 - 12:29

MEDIOLANUM.......guardate che non avete scoperto nulla di nuovo......Qualsiasi isituto di credito moderno ha delle persone che si occupano dei clienti, persone a cui ti rivolgi per QUALSIASI necessità, mutui, investimenti, pianificazioni finanziarie.........senza tutti i vincoli che mettete voi. Per giunta, se uno di questi "fenomeni di Family Banker " ti consiglia un investimento e poi questo va a pallino non risponde in NESSUN modo a livello personale, perchè quando uno investe si " ACCOLLA IL RISCHIO DI INVESTIMENTO". Peccato che l'indicazione viene da lui, per cui se la banca a cui appartiene fosse corretta, imporrebbe il risarcimento totale della perdita, non dico del guadagno che non è mai sicuro, ma almeno la perdita del capitale investito. ..........E io dovrei dare i miei soldi a gente che è uscita ieri dall'università, che non sa assolutamente muoversi nel mondo finanziario ma che fa esperienza con i miei soldi. Molto meglio il vecchio funzionario che si prende in carico il cliente, che ha esperienza e che può consigiarti per il meglio. State lontani da questa gente, sono soldi già ben investiti.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 17/09/2013 - 16:46

Ivano66: Informazione pubblicitaria. Se lo vuol capire bene, altrimenti legga un altro giornale più autorevole.