Economia

Tim a picco a Piazza Affari sui conti 2018

Dopo il profit warning sul bilancio 2018 i titoli azionari hanno registrato un calo del 12percento del proprio valore su base mensile

Tim a picco a Piazza Affari sui conti 2018

Tonfo di Telecom Italia nelle prime ore di apertura della Borsa. Dopo il CdA di ieri, con il profit warning sui conti 2018, i titoli azionari Tim hanno registrato, stamane, un meno 8,8percento.
Si tratta dei minimi dall’estate del 2013, con i titoli che sono scesi fino a 0,4772 euro, lasciando circa il 12percento del proprio valore su base mensile.
Dai dati emersi ieri dopo il CdA, difatti, la stima 2018 relativa all’Ebitda della Business Unit Domestic è stato stimato intorno ai 8,1 miliardi, con una contrazione della Mid single digit pari a circa il 5percento del mercato domestico rispetto all’anno precedente. A venire in soccorso è stato il miglioramento della Business Unit Brasil ma questo non è bastato a tranquillizzare Piazza Affari dove il titolo TIM è entrato in ritardo agli scambi perché non riusciva a fare prezzo.


Archiviato, dunque, il piano dell’ex Ad Amos Genish che prevedeva una crescita stimata tra il 2-3percento e ora si attende il piano 2019-2021, sotto la guida del nuovo Ad Gubitosi, che verrà presentato nel prossimo CdA del 21 febbraio, congiuntamente ai risultati definitivi del bilancio 2018.

Commenti