La Troika arriva ad Atene: "Ci vogliono più riforme"

Una portavoce dell'Ue annuncia l'arrivo della Troika in Grecia. La Commissione però si aspetta "più riforme per consentire un rapido esborso"

Secondo quanto riferisce una portavoce della Commisione Ue, la Troika sarebbe arrivata ad Atene al fine di avviare il lavoro per negoziare il Memorandum legato al terzo pacchetto di aiuti alla Grecia. La Commissione Ue si aspetta "più riforme per consentire un rapido esborso" della prima tranche del terzo pacchetto di aiuti: lo ha detto una portavoce della Commissione, confermando le voci secondo cui ad Atene sarebbero state chieste altre riforme prima della fine dei negoziati sul nuovo pacchetto di aiuti.

Nel frattempo, la borsa di Atene rimarrà chiusa fino a quando il governo non emetterà un nuovo decreto sul mercato azionario. La borsa ateniese è chiusa dal 29 giugno, giorno in cui il governo decise di imporre i controlli ai capitali al fine di evitare un collasso del sistema bancario.

Commenti

roliboni258

Lun, 27/07/2015 - 14:03

perché non chiamate il "nostro" Monti,il Re delle riforme

DeZena

Lun, 27/07/2015 - 14:27

spero che gli accolgano come si meritano, onore al fiero popolo greco, italiani cosa aspettiamo????

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 27/07/2015 - 14:53

dategli le chiavi del paese e andateneve via,quello che vuole la usurocrazia oligarca lobbysta internazionale.

linoalo1

Lun, 27/07/2015 - 15:02

Questa storia delle Riforme,mi sembra di averla già sentita diverse volte ed anche,più volte!!!!Ricordo male????

Blueray

Lun, 27/07/2015 - 15:13

L'Eurodittatura se li è rimangiati. Per arrivare a questo punto era mille volte meglio se restavano con Samaras e la Nuova Democrazia. Si son fatti prendere in giro dal comunista che poi li ha riportati al punto di partenza come nel gioco dell'oca, e neanche se ne sono liberati! Peggio di così! Ora ai Greci non resta che provare con Alba dorata. Non c'è 2 senza 3.

mariolino50

Lun, 27/07/2015 - 15:15

Cosa vogliono ancora di più da un morto di fame, forse il sangue, ma sarà anemico anche quello.

mifra77

Lun, 27/07/2015 - 15:33

La troika? quei succhia sangue che da una parte fingono di aiutarti mentre in realtà non fanno che moltiplicare i loro introiti truffaldini.Anche la mafia ti offre protezione strozzandoti!

lupo1963

Lun, 27/07/2015 - 15:58

Qualcuno mi dovrebbe spiegare perche' chiamare riforme la perdita di diritti.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 27/07/2015 - 16:52

Il Carrozzone con i tre asini "Troika" arriva/ta ad Atene, ci vogliono piú riforme! Beh, no problem, Tsipras con i suoi alleati accetterà tutto. Sono in una spirale di non ritorno e ancora non lo hanno capito ne i greci e neanche altri paesi nella stessa schifosa situazione.