Trump fa volare Wall Street: ​prima volta sopra quota 20mila

A sostenere gli indici è un clima di rinnovata fiducia nel neo presidente Trump in vista dell'audizione a febbraio al Congresso. In rialzo anche le Borse europeee

Wall Street brinda con un rialzo che non si era mai visto prima sul mercato finanziario americano. Il Dow Jones ha, infatti, "sfondato" per la prima volta quota 20mila punti. A sostenere gli indici è un clima di rinnovata fiducia nel presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in vista dell'audizione a febbraio al Congresso. Il Dow Jones sale dello 0,51% a 20.013 punti, lo Standard & Poor's cresce dello 0,49% a 2.291 punti e il Nasdaq guadagna lo 0,67% a 5.638 punti.

A dispetto delle previsioni dei guru della finanza mondiale, Trump fa volare l'economia. E non solo quella americana. L'avvento del tycoon alla Casa Bianca è stata una vera e propria iniezione di fiducia per le principali piazze finanziarie dell'Occidente. Da Wall Street alle Borse del Vecchio Continente si registrano forti rialzi. Rialzi che prendono ancora più quota dopo la spumeggiante apertura di Wall Street dove il Dow Jones ha superato per la prima volta la quota psicologica dei 20mila punti. A sostenere gli indici è, appunto, il clima di rinnovata fiducia in Trump. I senatori democratici hanno, infatti, lanciato un piano da mille miliardi di dollari per rafforzare le infrastrutture americane e si dicono pronti a sostenere Trump qualora il presidente lo dovesse appoggiare.

A Londra il Ftse100 ha terminato a 7.164,43 punti, lo 0,2% in più rispetto al dato precedente, a Parigi il Cac40 è salito di un punto percentuale a 4.877,67 (+0,99%) e l'Ibex di Madrid ha guadagnato l'1,73% a 9.549,30. La performance migliore è stata registrata a Francoforte, dove il Dax ha segnato un +1,82% a 11.806,05 punti.

Commenti

giovinap

Mer, 25/01/2017 - 16:25

trump in un mese , raddrizzerà la baracca americana dagli 8 anni d'immobilismo del musulmano nero .

glasnost

Mer, 25/01/2017 - 16:25

Pensate a come sarà incaxxato Soros!!

VittorioMar

Mer, 25/01/2017 - 16:30

...PRENDI E PORTA A CASA !!!...per tutti i denigratori di TRUMP !!

ammazzalupi

Mer, 25/01/2017 - 16:32

Chissà cosa diranno ora i nostri "psicopatici pidioti": "...I SENATORI DEMOCRATICI hanno, infatti, lanciato un piano da mille miliardi di dollari per rafforzare le infrastrutture americane e si dicono pronti a sostenere Trump qualora il presidente lo dovesse appoggiare.". Pidioti col cervello di segatura... nulla da dire?

Libertà75

Mer, 25/01/2017 - 16:33

strano che in economia non si verifichino mai le nefaste previsioni democratiche... o non capiscono niente di economia o professano solo bugie, ai posteri l'ardua setenza

petra

Mer, 25/01/2017 - 16:35

Diavolo di un Trump. A settant'anni. Un vero panzer.

Ritratto di italiota

italiota

Mer, 25/01/2017 - 16:36

è finita l'epoca di quel azzeccagarbugli mussulmano di Obama

Ernestinho

Mer, 25/01/2017 - 16:42

Speriamo bene!

i-taglianibravagente

Mer, 25/01/2017 - 16:47

noooo ma questo non conta.......perche' il vero problema mondiale e interplanetario di questi giorni sono le stime di quanti siano andati veramente al giuramento di Trump...uno? nessuno? 100.000???....e' questo l'argomento di discussione della settimana per i TROMBATI DEM d'oltreoceano e non solo.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 25/01/2017 - 16:47

Chissà quanto le rode, alla cornuta guerrafondaia!

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mer, 25/01/2017 - 16:48

Chi glielo dice ad Obama? Quanto di danni all'Erario ed alla gente yankee dovrà versare Obama e tutta l'Amministrazione sua? ... libertà o cara

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 25/01/2017 - 17:07

Alla facciaccia dei radical chic e dei filo-musulmani che hanno governato finora.

Lucaferro

Mer, 25/01/2017 - 17:19

I successi si cominciano a vedere subito. Faziosi dem che ne dite? Il vostro tramonto è oramai inarrestabile... basta attendere anche se non molto.

idleproc

Mer, 25/01/2017 - 17:20

Calma o non conoscete quelli che gestiscono la bisca che tra l'altro sono quelli che hanno finanziato gli avversari di Trump. Dubito che si siano allineati in così poco tempo. Inoltre Trump si trova sul gobbo un problemone sistemico e di decenni di finanza creativa da risolvere.

emigrante48

Mer, 25/01/2017 - 17:27

Ma guarda un po´! Ma Trump non era colui che doveva affossare i mercati, secondo Soros e C.? Invece Wall Street crede in quello che Trump dice e fa!!

ESILIATO

Mer, 25/01/2017 - 17:27

Grande segno di fiducia degli investitori in Donald Trump......

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 25/01/2017 - 17:48

Che dicono i rosiconi pdioti???

Ernestinho

Mer, 25/01/2017 - 17:50

Ma che è successo a "Il Giornale". Da qualche minuto ha una impaginazione incomprensibile e strana!

paràpadano

Mer, 25/01/2017 - 17:55

Ora le femmine manifesteranno perché si è superata la quota di 20.000 punti , non avendo più argomenti credibili !

roseg

Mer, 25/01/2017 - 18:09

Attendo con ansia la filippiche di elkid,lorenzovan, yukbrinner, riflessiva ecc... con calma quando avranno finito di vomitare la bile ahahahahahahahah.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 25/01/2017 - 18:15

Ma non doveva essere la fine del mondo? Ma non doveva essere un flagello come Hitler?

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 25/01/2017 - 18:21

Ma qualcuno non aveva detto che l'elezione di Trump sarebbe stata disastrosa per l'economia?

hectorre

Mer, 25/01/2017 - 18:32

provate ad immaginare se fosse successo alla clinton!!!!...gli avrebbero consegnato 5 premi nobel non uno!!!!!....obama era un ottimo oratore, schiavo di lobby troppo influenti quindi uno schiavo...la clinton pure ed è per questo che gli americani hanno scelto trump....se ora mette in pratica quel che ha promesso, sarà anche la nostra fortuna...in primis ristabilire i rapporti con putin....quanti miliardi ci ha fatto perdere il grande obama con le sanzioni alla russia??????

elgar

Mer, 25/01/2017 - 18:35

Si è insediato appena venerdì scorso e già ha firmato diverse cose importantissime senza troppe chiacchiere. Ora i mercati volano pure. Se queste non sono belle notizie...

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 25/01/2017 - 18:38

I kompagni non commentano?

Giampaolo Ferrari

Mer, 25/01/2017 - 18:54

Non è comunista.semplice.

Linucs

Mer, 25/01/2017 - 19:06

I "guru" della finanza mondiale sono anche i maggiori finanziatori dei vari "attivisti" al servizio della combriccola lombrosiana.

lambi65

Mer, 25/01/2017 - 19:07

masticano fiele i sinistri mondiali, le lobbies,i media pilotati, i politici comprati, i servizi segreti dei falsi dossier, i globalisti,gli squali come soros, i terroristi,non ne azzeccano una, ogni volta che si va contro di loro il mondo va meglio.

Rotohorsy

Mer, 25/01/2017 - 19:14

Grandi USA !! Vuoi vedere che hanno partorito uno migliore di Reagan ?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 25/01/2017 - 19:30

Trump è un imprenditore e come tale si comporta. Considera l'America una sua azienda e Wall Street è con lui. Nel frattempo in Europa sono tutti allibiti nel sentire e vedere che un Presidente eletto sta mantenendo le promesse della sua campagna elettorale. Con Trump l'America è un'altra America.

paolonardi

Mer, 25/01/2017 - 19:39

Le tre disgrazie che avevano pronostocato sfaceli e i loro lecchini sparsi per tutto il mondo sono, tanto per cambiare, serviti e continueranno a mangiarsi il fegato mentre, personalmente, raggiungo quasi un orgasmo.

Edmond Dantes

Mer, 25/01/2017 - 19:58

Tacciono tutti i nostri abituali commentatori progressisti. È nel loro DNA, simile a quello delle jene, arrivano a banchettare solo se le cose vanno male, e, nella disgrazia, riescono a farle andare pure peggio, perché portano pure sfiga. Anzi la sfiga è il tratto distintivo di ogni sinistra e dei suoi "sinistri" seguaci. Quando loro parlano è sempre prudente toccarsi gli zebedei.

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Mer, 25/01/2017 - 20:02

andate a vedere cosa fa la canapa CBIS oggi in Borsa, +26,27% altro che metterli sotto il materasso...

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Mer, 25/01/2017 - 20:02

andate a vedere cosa fa la canapa CBIS oggi in Borsa, +26,27% altro che metterli sotto il materasso.....

routier

Mer, 25/01/2017 - 20:05

Ora le prefiche italiote saranno costrette al lavoro straordinario!

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Mer, 25/01/2017 - 20:11

speriamo sia cosi oggi mi ha fatto guadagnare...

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 25/01/2017 - 20:11

Nel frattempo Fassina si domanda: "... ma com'è possibile che Wall Street sia in pieno rally?"

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Mer, 25/01/2017 - 20:11

elgar .. aspetta ci sono ancor 5 anni da vedere.

moammhedd

Mer, 25/01/2017 - 21:09

trump sei grande,obama vai vendere le noccioline al bioparco

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 25/01/2017 - 21:33

Diceva un grande IMAM qualche giorno fa: "Nei momenti di crisi si cerca un salvatore. Pure Hitler fu eletto"..mio Dio, perdona loro perche' non sanno quello che dicono...

Iacobellig

Mer, 25/01/2017 - 22:08

OBAMA, FALLITO, SENTI L'ARIA? IMPARA E TACI! E QUESTO È SOLO L'INIZIO. CONTINUA PURE A DIFENDERE QUEL PEZZO DI FERRO VECCHIO, INCAPACE, DELLA CLINTON.

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Mer, 25/01/2017 - 22:16

Cbis oggi chiusura a +22.70, altro che metterli sotto il cuscino..oldpeterjazz aspetta anche Hitler quando salì al potere primi giorni era un agnello, aspettiamo e vedremo.

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Mer, 25/01/2017 - 22:17

Cbis oggi chiusura a +22.70, altro che metterli sotto il cuscino..oldpeterjazz aspetta anche Hitler quando salì al potere primi giorni era un agnello, aspettiamo e vedremo....non capite un caxxo di economia e parlate?

Asimov1973

Mer, 25/01/2017 - 23:00

Sucuramente é una coincidenza che Trump si trovi li...credo di condividere il pensiero del kollettivo quando dico e affermo che a mio parere il Dow Jones si é alzato grazie alla fiducia che Gentiloni e la Boldrini hanno saputo infondere nei mercati mondiali...anzi....nonostante il problema Trump,ancora una volta la sinistra si é dimostrata vincente....i mercati si alzano quando si difendono imusulmani e i ricchioni ......MUAHAHAHHAHAH!!!

19gig50

Mer, 25/01/2017 - 23:26

Chissà come sarà sbiancato il negro!!! Invece hillary avrà nuovamente riempito le mutande... povero Bill.

Edmond Dantes

Mer, 25/01/2017 - 23:33

Riprovo. Tacciono tutti i nostri abituali commentatori progressisti. È nel loro DNA, simile a quello delle jene, arrivano a banchettare solo se le cose vanno male, e, nella disgrazia, riescono a farle andare pure peggio, perché portano pure sfiga. Anzi la sfiga è il tratto distintivo di ogni sinistra e dei suoi "sinistri" seguaci. Quando loro parlano è sempre prudente toccarsi gli zebedei.

Sabino GALLO

Gio, 26/01/2017 - 00:59

L'America è il Paese più libero del Mondo, dove le donne hanno tutti i diritti. Come tutti gli altri cittadini. Bisogna chiedersi : le donne che marciano contro Trump, cosa vogliono? Di quali diritti sentono la mancanza? E "gli organizzatori (ben noti!) perché lo fanno? Vogliono rifare le elezioni? Non siamo mica dalle parti nostre. Gli elettori hanno eletto Trump e Trump resterà 4 anni al minimo. Se, poi, avrà fatto delle cose bene, ci starà altri 4 anni. L'America sembra ritornare quella che era prima del Presidente precedente! Sul piano internazionale , la gente non ha capito che non vuole chiudere "tutte le porte". Vuole cambiare le chiavi di alcune e mettere del lubrificante in altre, per riequilibrare la situazione. Nei rapporti politici usa lo stesso metodo!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 26/01/2017 - 01:26

Alla faccia dei minchioni che vedono nero quando perdono. Si sa di che colore sono.

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Gio, 26/01/2017 - 05:47

io vorrei che volasse la economia italiana ma non per un giorno solamente..

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Gio, 26/01/2017 - 05:51

ora capisco perchè avete i comunisti in Italia al governo..

Popi46

Gio, 26/01/2017 - 06:01

Il flop cosmico di Obama e' assodato. Che sia terapeutico per i neuroni di tutti gli imbecilli che si sono fatti abbindolare votandolo?

elgar

Gio, 26/01/2017 - 06:10

franco.a.trier_DE Ma dove sta scritto che per giudicare un politico si debba necessariamente aspettare la fine del mandato? Se dai primissimi giorni pone in essere provvedimenti in linea con quanto ha promesso bisogna pur prenderne atto. Poi si vedrà nel tempo. Obama i due mandati lì ha terminati e sarà ricordato come il peggior Presidente americano. E non lo dico io...

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Gio, 26/01/2017 - 09:12

giovinap la baracca americana o italiana? Hai forse guadagnato tu ieri? Io si ma tu no.VittorioMar tu hai portato a casa qualcosa ieri? Io si tu no, sembra che con Trump abbiate tutti da guadagnare ve lo ha detto lui?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 26/01/2017 - 09:13

Ma non doveva arrivare il cataclisma con l'elezione di Trump? Terrorismo democratico evanescente.

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Gio, 26/01/2017 - 13:31

Roberto 70 sono tre giorni che è al potere 3 giorni..elgar vedremo se mantiene per 3 giorni o per 4 anni, anche Hitler incominciò bene dicendo lavoro per tutti disse.. poi che vantaggi ne ha la Italia? Ci sono sempre glia vvoltoi del PD che vi comandano non Trump.

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Gio, 26/01/2017 - 13:32

prima cosa innalza un muro cosa sbagliata ci saranno tensioni fra Mexico e USA anche se non ti interessa ma è una cosa negativa per que paZZOIDE I MURI VANNO TOLTI NON ERETTI.