Economia

Tutela dell'ambiente, medaglia al merito a FederlegnoArredo

Riconoscimento consegnato dal ministro Galletti. Emanuele Orsini. "Riconosciutio l'impegno alla sostenibilità e all'innovazione da parte di tutte le imprese associate”

Tutela dell'ambiente, medaglia al merito a FederlegnoArredo

Medaglia al Merito per la salvaguardia dell’ambiente a FederlegnoArredo, riconoscimento conferito per la capacità della federazione di integrare la filiera del legno con i principi dell’economia circolare.

La Medaglia “verde” è stata consegnata a Roma dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti al presidente di FederlegnoArredo Emanuele Orsini che ha commentato: “È un riconoscimento che premia l'impegno quotidiano alla tutela dell'ambiente, alla sostenibilità e all'innovazione da parte di tutte le imprese associate”.

Nella motivazione si sottolinea, tra l’altro l’impegno di FederlegnoArredo “affinché le scelte imprenditoriali dei propri associati siano dirette a garantire la compatibilità tra iniziativa economica ed esigenze ambientali, non solo nel rispetto delle regole, ma anche tenendo conto dello sviluppo della ricerca scientifica e delle migliori esperienze in materiale.

L’associazione ha sviluppato la propria azione anche a favore della diffusione delle capacità di integrare la filiera del legno con i principi dell’economia circolare, sollecitando investimenti nel riciclo del legno usato e nelle tecnologie ecosostenibili”.

Commenti